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slynus |
mi spieghi come hai fatto a fare lo shader della t ... |
08-01-2007 18:15 |
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slynus |
.amico.
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mi spieghi come hai fatto a fare lo shader della teapot e dei mattoni? io son in alto mare...grazie
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08-01-2007 18:15 |
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Reaper |
- calcolo della normale
... |
08-01-2007 20:23 |
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Reaper |
Maestro Jedi

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- calcolo della normale
- carico la texture da file
- leggo l'informazione nomocromatica dalla texture di bump
- normalizzo e correggo il verso della nuova normale
- lambert con la nuova normale
questo è quello che devi fare x i mattoni...
Per la teapot la storia è simile, soltanto che praticamente devi applicare 2 modelli di illuminazione differente...
uno sulla texture che ricopre la teapot e l'altro su quello che rappresenta l'etichetta.
Come discrimante devi usare il file di "mask" in bianco e nero che ti devi creare (ci ho messo 2 ore).
per la rugosità del'etichetta invece crei l'apposito dump come per i mattoni.

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08-01-2007 20:23 |
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slynus |
Grazie mille..ora ci provo ... |
09-01-2007 10:26 |
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slynus |
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Grazie mille..ora ci provo
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09-01-2007 10:26 |
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slynus |
scusa..posso farti una domanda...ma le texture son ... |
09-01-2007 15:01 |
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slynus |
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scusa..posso farti una domanda...ma le texture sono procedurali in questo modo?
Perchè sul progetto sia la texture dell'etichetta che quella dei mattoni devono essere procedurali.
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09-01-2007 15:01 |
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Reaper |
nel testo del progetto penso che "procedurale" sia ... |
09-01-2007 18:32 |
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Reaper |
Maestro Jedi

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nel testo del progetto penso che "procedurale" sia inteso come "costruzione" delle relative texture e bump.
Sbaglio?
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09-01-2007 18:32 |
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slynus |
sinceramente non lo so...per questo ho questo dubb ... |
10-01-2007 10:01 |
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slynus |
.amico.
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sinceramente non lo so...per questo ho questo dubbio atroce...perchè come l'hai fatto tu è più o meno semplice...ma ti ricordi l'ultima lezione di laboratorio che ha spiegato gli shaders procedurali? e se non ricordo male aveva detto che nel tema d'esame ci sarebbe stato da fare almeno uno shader procedurale...per questo mi sa che come l'hai fatto tu non so se va bene, prova a chiederlo al prof.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
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10-01-2007 10:01 |
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ARIEL |
Riporto la parte di testo dell'esame:
... |
10-01-2007 10:31 |
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ARIEL |
.grande:maestro.

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Riporto la parte di testo dell'esame:
Caratteristiche Fondamentali:
- Presenza di almeno due layer con
modelli di illuminazione differenti.
La zona dell’etichetta è costituita
da un materiale avente solo
componente diffusiva, mentre la
restante area dell’oggetto presenta
anche una componente speculare
imperfetta
- Presenza di un’etichetta costituita da una texture.
Caratteristiche Avanzate:
- Presenza di rugosità superficiale.
- Generazione procedurale della texture per l’etichetta.
Secondo me il progetto per essere sufficiente deve possedere tutte le caratteristiche fondamentali quindi la presenza della texture etichetta ( con qualsiasi procedimento). Se lo shader presenta le caratteristiche avanzate ( ovvero la rugosità superficiale e la creazione della texture con gli shader procedurali) il progetto verrà valutato con un punteggio superiore alla sufficienza.
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10-01-2007 10:31 |
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slynus |
ok...forse hai ragione..
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10-01-2007 10:41 |
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slynus |
.amico.
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ok...forse hai ragione..
invece per i mattoni il testo dice:
Caratteristiche fondamentali:
- Generazione procedurale della texture mattoni
quindi questa per forza va fatta con la texture procedurale giusto?
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10-01-2007 10:41 |
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ARIEL |
Penso di si ... |
10-01-2007 10:46 |
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ARIEL |
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Penso di si
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10-01-2007 10:46 |
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Reaper |
ok..... cioè? mattoni + bump?
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10-01-2007 10:56 |
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Reaper |
Maestro Jedi

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ok..... cioè? mattoni + bump?
come i files che ha rilasciato sul sito?
altrimenti che ca**o vuol dire procedurale? io nn mi ricordo spiegazioni... provo a cercare sulle slides..
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10-01-2007 10:56 |
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ARIEL |
Nelle slide c'è qualcosa! Penso che per procedura ... |
10-01-2007 11:09 |
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ARIEL |
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Nelle slide c'è qualcosa! Penso che per procedurali non si intenda solo texture mattoni e bump! Il bump serve per la rugosità....
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10-01-2007 11:09 |
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Reaper |
dove? nn lo trovo.. sai indicarmi le slide?
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10-01-2007 11:13 |
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Reaper |
Maestro Jedi

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dove? nn lo trovo.. sai indicarmi le slide?
mi sono riletto adesso le ultime ma penso di averlo saltato!
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10-01-2007 11:13 |
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ARIEL |
Ti allego le slide ... |
10-01-2007 11:29 |
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ARIEL |
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Ti allego le slide
Attachment: slides_procedural_0506.pdf
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10-01-2007 11:29 |
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[url]http://klee.usr.dico.unimi.it/~rossi/[/url]
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10-01-2007 12:14 |
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