Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Mi devo comprare il portatile... aiutatemi!
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Mi devo comprare il portatile... aiutatemi!

Come sostengo da sempre, il pc portatile rappresenta a mio avviso lo stadio piu' avanzato nell'evoluzione dell'homo informaticus.

Il cellulare, il palmare, il pc desktop sono surrogati parziali e deludenti rispetto al notebook perche' hanno alcune delle funzioni del suddetto, ma non riescono ad un unire potenza, portabilita' e comunicabilita' estrema tipiche del portatile. Anche il tanto decantato IPAQ si dimostra piu' spesso un pack che un utile strumento di lavoro, infatti non ti permette ne' di giocare a gp3 sulla spiaggia ne' di farti una pippa in bagno con l'ultimo filmato di Pamela Anderson.

Ma ancora non siamo arrivati al notebook definitivo, quello che metti in tasca, ed al contempo ha 40 pollici di schermo a proiezione olografica e comando vocale ("teletrasporto per due!").
Possiamo dire che siamo ancora lontani da tale straordinario risultato.

Nell'attesa, e dopo avere sparato quattro kazzate, la domanda e' dunque questa: ho 1600 euro qual'e' il portatile migliore che possa acquistare? Aggiungo: nuovo, in garanzia, possibilmente di marca?

:D

15-07-2002 15:16
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CLod
JAILED

User info:
Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:33:57 [...]

Post actions:

ti consiglio media world..
altrimenti un mio amico vende portatili, nn sono di marca ma ti posso assicurare ke se la cavano di brutto! gli ho visto personalmente.
se ti interessa visita magari il sito http://www.wiredtek.it (meglio http://ecommerce.wiredtek.it:82/catalog/default.php ) o mandami una mail e ti farò avere info + dettagliate

ciao

15-07-2002 16:04
Click Here to See the Profile for CLod Click Here to See the Blog of CLod Click here to Send CLod a Private Message Find more posts by CLod Add CLod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Originally posted by "clod81"

se ti interessa visita magari il sito http://www.wiredtek.it (meglio http://ecommerce.wiredtek.it:82/catalog/default.php ) o mandami una mail e ti farò avere info + dettagliate

ciao

Non mi prende il link... mentre mediaworld non offre grande scelta! :cry:
... tranne i gericozz! Saranno buoni i gericozz?

Gli asus sembrano belli, ma io vorrei avere delle buone casse per sentire i divx che NON ho... :D

15-07-2002 16:10
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ildix
.grande:maestro.

User info:
Anno:
Time Online: 7 Days, 15:30:12 [...]

Post actions:

Non prendere un Acer! Hanno un'assistenza che fa veramente schifo! Magari non ne avrai bisogno, ma se per caso ti dovrebbe capitare non puoi contare su di loro...

ildix

15-07-2002 16:56
Click Here to See the Profile for ildix Click Here to See the Blog of ildix Click here to Send ildix a Private Message Find more posts by ildix Add ildix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Elex
la zia perfetta

User info:
Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]

Post actions:

Originally posted by "ildix"

Non prendere un Acer! Hanno un'assistenza che fa veramente schifo! Magari non ne avrai bisogno, ma se per caso ti dovrebbe capitare non puoi contare su di loro...

ildix

io non ho mai avuto problemi con l'assistenza dell'Acer

15-07-2002 16:58
Click Here to See the Profile for Elex Click Here to See the Blog of Elex Click here to Send Elex a Private Message Find more posts by Elex Add Elex to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]

Post actions:

dell e asus rulez
acer sux

15-07-2002 17:05
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ildix

User info:
Anno:
Time Online: 7 Days, 15:30:12 [...]

Post actions:

ibm rulez too! :wink:

15-07-2002 17:28
Click Here to See the Profile for ildix Click Here to See the Blog of ildix Click here to Send ildix a Private Message Find more posts by ildix Add ildix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:
Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]

Post actions:

Originally posted by "ildix"

si confermo potessi mi prenderei o un dell o (se proprio mi crescono) un ibm.. asus non conosco quindi non so dire.. ma pare che ruleggino pure loro.. e forse anche i Vaio della sony a quanto pare.. ma anche li non saprei piu' di tanto.. se proprio sei messo male prendi un toshiba ma mail warezzate come compaq o acer.. al limite al limite hp ma non se ne vedono molti in giroz..

tent:wq

15-07-2002 17:47
Click Here to See the Profile for 10t8or Click Here to See the Blog of 10t8or Click here to Send 10t8or a Private Message Visit 10t8or's homepage! Find more posts by 10t8or Add 10t8or to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CLod
JAILED

User info:
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:33:57 [...]

Post actions:

Originally posted by "AlphaGamma"

Originally posted by clod81

ciao

Non mi prende il link... mentre mediaworld non offre grande scelta! :cry:
... tranne i gericozz! Saranno buoni i gericozz?

Gli asus sembrano belli, ma io vorrei avere delle buone casse per sentire i divx che NON ho... :D

il sito nn te lo prende xkè è sulla porta 82..
se sei in silab sicuramente nn ti va..
se nn sei i silab guarda le impostazione del firewall

15-07-2002 18:12
Click Here to See the Profile for CLod Click Here to See the Blog of CLod Click here to Send CLod a Private Message Find more posts by CLod Add CLod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Originally posted by "10t8or"

Originally posted by ildix

si confermo potessi mi prenderei o un dell o (se proprio mi crescono) un ibm.. asus non conosco quindi non so dire.. ma pare che ruleggino pure loro.. e forse anche i Vaio della sony a quanto pare.. ma anche li non saprei piu' di tanto.. se proprio sei messo male prendi un toshiba ma mail warezzate come compaq o acer.. al limite al limite hp ma non se ne vedono molti in giroz..

In linea di massima concordo con voi.
Nei prossimi giorni vedrete il mio annuncio di vendita del mio notebook attuale nei palazzi imperiali del dsi (...insomma vicino ai cessi del silab, luogo di tristezza infinita, tra il fatto che quei cessi fanno schifo, ed il fatto che in quella stanza ci sono appesi i risultati degli esami! :wall: )
Cmq le tre alternative da me prese in esame sono:
1) Sony vaio pcgfx701 (duron+256+20+dvd+minkiate che hanno tutti+floppy rimovibile -fico!); :approved:
2) Asus 2420d (duron+minchiate del sony+bello del sony);
3) Asus 1410d (questo c'ha pure il floppy esterno e pesa un grammo, faccio un figurone con le ragazze: "finalmente un vero UOMO che solleva un portatile col mignolo!") :love:
4) Gericozz rulez a livello di prezzi: 15 pollici con caffettiera incorporata costa 3 pali e mezzo ma non so nulla a livello di assistenza!
5) Compaq (strafichi come estetica, la grafica va ancora a manovella ma credo che questi funzionino con Linux senza doversi settare la sincronia verticale a passi di 0,1khz+hanno un impianto stereo come casse-costano tanto!).
Le "tre" alternative sono diventate 5 perche'... sono sull'internet!

Ragazzi, un consiglio adesso lo do io: MAI comprare un portatile senza essere STRACERTI dell'assistenza. :teach: Non e' un desktop dove alla fine capisci dov'e' il casotto, ti compri il pezzo e lo sistemi in una settimana!
:wall:

Ditemi qualche negozio! Un attimo prima di premere "quote": quelli che conoscono tutti li conosco anche io! :wink:

15-07-2002 18:14
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Originally posted by "clod81"

il sito nn te lo prende xkè è sulla porta 82..
se sei in silab sicuramente nn ti va..
se nn sei i silab guarda le impostazione del firewall

Prima ero al silab! ;)
Ora sono a casa e funziona tutto... non capisco pero' che modello di i-buddie vende a 860 euro! Cmq sono troppo grossi per i miei gusti! Inoltre mi serve la batteria (ricordi la storia di Pamela Anderson... del bagno insomma? :D ).

15-07-2002 18:21
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]

Post actions:

e forse anche i Vaio della sony a quanto pare..

già... ma compaq/ibm_thinkpad/sony_vaio sono un tantinello di "fascia alta", per così dire :sbav:

15-07-2002 19:14
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

se proprio sei messo male prendi un toshiba tent:wq

Hey!!!! Fermo li'!!!! I toshiba sono dannatamente buoni, oltretutto sono tra i pochi (insieme ai Dell) ad avere la geforce4go (e non e' poco ;)). Prestazioni ottime, LCD fantastico, batteria... e vabbe' ma che caXo pretendi da dei portatili con quel forno del P4 ?!?? dicevo, casse Harman & Kardon, e ti sfido a trovare delle casse migliori su dei portatili.... dvd+cdrw.... ottima assistenza... prezzi tutto sommato equilibrati...

Cmq, anche i dell sono molto buoni, caratteristiche simili (e poi puoi prenderti il kit per cambiare il colore di parte del case ;), almeno su alcuni modelli)... Io consiglio un Inspiron 8200 ... o se proprio non ci arrivi, un Inspiron 2650 (che ha "solo" una gf2go, ma e' per sembre molto buona;))

Lightman :D

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

15-07-2002 19:26
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Originally posted by "Lightman"

Prestazioni ottime, LCD fantastico, batteria... e vabbe' ma che caXo pretendi da dei portatili con quel forno del P4 ?!?? dicevo, casse Harman & Kardon, e ti sfido a trovare delle casse migliori su dei portatili.... dvd+cdrw.... ottima assistenza... prezzi tutto sommato equilibrati...

Non esiste solo il PIV.
Toshiba 1800/712: celeron 1100, 256, dvd, mast, 20 gb, 14tft, 3,17kg, tvout a 1640 euri (1600 mw ma acquistando online) qui a Milano.
Toshiba 1400/103: celeron 1330, 256, dvd, 20, 14tft, 3,4kg, tvout a 1502 euri.
Asus L11410d: celeron 1130, 128, dvd, 20 gb, 14tft, 2,7kg, tvout a 1422 euri, che fanno 1500 con 256 ram.

Questi tre portatili mi sembrano ottimi, in particolare gli ultimi due hanno caratteristiche analoghe (processore piu' veloce il primo e soprattutto mobile, peso minore il secondo). Sono veramente indeciso... ed ho trascurato in realta' almeno altri 4-5 portatili interessanti (sony, compaq, asus l2 ecc. che montano duron mobile speedstep).
I dell sono fuori dalla mia portata. :climb:

15-07-2002 21:39
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:
Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]

Post actions:

cmq concordo.. divevo che ANCHE toshiba sono ok, come i dell..
per quanto riguarda il sito sulal porta 82.. mi sembrano un po' farlocchi..
cioe' mi pare che ti vendano solo il portatile SENZA cpu hd ecc.. ma solo il case con b/b.. o sbaglio.. se si, che cpu ha il prezzo in questione???
altrimenti me lo compro subito! ;) io non posso, purtroppo permettermi ne dell ne toshiba, figuriamoci ibm o sony, eh mino? ;)

16-07-2002 13:34
Click Here to See the Profile for 10t8or Click Here to See the Blog of 10t8or Click here to Send 10t8or a Private Message Visit 10t8or's homepage! Find more posts by 10t8or Add 10t8or to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:23.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: