Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Nazismo] Immagineria... Thread Rating: 1 votes, 2.00 average.
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Nazismo] Immagineria...

Ieri sera ho visto il mitico primo episodio di Indiana Jones, quello in cui i nazisti cercano in tutti i modi di riportare l'Arca dell'Alleanza al cospetto del Fuhrer e...

...e mi sono accorto che, nonostante io apprezzi qualcosa del nazismo ma provenga da tutt'altra area politica, adoro tutta l'immagineria che ci sta attorno.

I drappi rossi con le svastiche nere nel cerchio bianco, le aquile, il saluto romano, mi affascinano in modo incredibile e questo un pò mi sconcerta. Mi piace l'idea molto marziale di ordine e di rigore che sta dietro al nazismo...

Qualcun'altro di voi sinistoidi prova questa fastidiose sensazioni??

26-10-2003 19:29
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]

Post actions:

L'unica cosa che mi piace fra quelle che hai citato sono le aquile, ma giusto perchè sono comunemente viste come animali "fighi", non per quello che rappresentano per i nazisti et simila!

26-10-2003 19:35
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Non provo quelle sensazioni, però anche a me a volte piacciono i simboli indipendentemente dalle ideologie a cui sono legati... mi piacciono in quanto tali, come oggetti a sé stanti, ma purtroppo viviamo in un mondo di ignoranti e non puoi permetterti di ammirare il "design" di un oggetto senza per forza ammirare quello che c'è dietro.

Non puoi permetterti di farlo perché la gente ti impedisce di farlo, perché sono idioti ed ignoranti, se ti metti una camicia nera sei per forza fascio, se te la metti rossa sei per forza comunello, eccetera eccetera eccetera.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Last edited by korn on 26-10-2003 at 20:29

26-10-2003 20:25
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Ecco, questo in parte mi rincuora. Posso apprezzare i simboli, indipendentemente dal significato che gli viene generalmente attribuito.

26-10-2003 20:33
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]

Post actions:

Originally posted by korn
Non puoi permetterti di farlo perché la gente ti impedisce di farlo, perché sono idioti ed ignoranti, se ti metti una camicia nera sei per forza fascio, se te la metti rossa sei per forza comunello, eccetera eccetera eccetera.

Off-Topic:
we razzista! non dimenticare quella verde di camicia! ;P

26-10-2003 20:34
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GizM0
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: comunicazione digitale
Anno: 2
Time Online: 3 Days, 13:57:49 [...]

Post actions:

ehm... non so se lo sapevate ma la svastica nazista viene dalla simbologia ebraica/cristiana era una rappresentazione del sole come simbolo di prosperità (se nn ricordo male). tutta la simbologia nazista fa riferimento a culti e culture che, in gran parte venivano dagli stessi nazisti disprezzati e combattuti... bel controsenso eh?

tornando al discorso delle camicie: le camicie nere non erano solo dei fascisti.. anche gli anarchici le indossavano. e per finire cito caparezza: "le camice rosse ricucirono il paese, le camice nere lo portarono alla guerra, le camicie verdi ci si son pulite il culo: gli stilisti dello stivale sono sempre i più apprezzati" :lol:

"che tu possa vivere in tempi interessanti" antica maledizione cinese

26-10-2003 21:29
Click Here to See the Profile for GizM0 Click here to Send GizM0 a Private Message Visit GizM0's homepage! Find more posts by GizM0 Add GizM0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

Originally posted by korn
Non provo quelle sensazioni, però anche a me a volte piacciono i simboli indipendentemente dalle ideologie a cui sono legati...

:approved: non nel caso del nazismo, ma anche a me succede.
vedi: L'inno italiano che mi piace parecchio nonostante il testo osceno.

26-10-2003 22:33
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Mah... io quando penso alla svastica penso all'ebreo che pesa 20kg... prima di essere gassato...

27-10-2003 00:02
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]

Post actions:

Re: [Nazismo] Immagineria...

Originally posted by ripe
Qualcun'altro di voi sinistoidi prova questa fastidiose sensazioni?

Mi piace molto lo Union Jack britannico.

27-10-2003 01:37
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Re: Re: [Nazismo] Immagineria...

Originally posted by Renaulto
Mi piace molto lo Union Jack britannico.

io preferisco questa:

Terrytop

27-10-2003 07:29
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Originally posted by GizM0
ehm... non so se lo sapevate ma la svastica nazista viene dalla simbologia ebraica/cristiana era una rappresentazione del sole come simbolo di prosperità (se nn ricordo male). tutta la simbologia nazista fa riferimento a culti e culture che, in gran parte venivano dagli stessi nazisti disprezzati e combattuti... bel controsenso eh?

la svastica viene da moooolto prima.... quasi tutte le culture hanno usato simboli piu' o meno simili alla svastica per rappresentare il sole

per tornare alla domanda di ripe: troppo ordine e rigore era richiesto dai metodi nazisti... eri inquadrato in squadre e gerarchie fin da bambino, senza poterti esprimere liberamente...

27-10-2003 07:43
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vanbasten09
Dsy Devaster

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 18:43:27 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
la svastica viene da moooolto prima.... quasi tutte le culture hanno usato simboli piu' o meno simili alla svastica per rappresentare il sole

per tornare alla domanda di ripe: troppo ordine e rigore era richiesto dai metodi nazisti... eri inquadrato in squadre e gerarchie fin da bambino, senza poterti esprimere liberamente...

si critica cosi tanto il fascimo e naziasmo per i metodi usati, ma il comuniamo russo a me non sembra tanto diverso in certi casi anche peggio!:sad:

27-10-2003 08:03
Click Here to See the Profile for vanbasten09 Click Here to See the Blog of vanbasten09 Click here to Send vanbasten09 a Private Message Find more posts by vanbasten09 Add vanbasten09 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LazerPhEa
Vendo Steinberger GM7TA

User info:
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]

Post actions:

A me invece ha sempre incurisito il forte legame tra esoterismo nazismo.
Come mi hanno sempre incuriosito le logge massoniche, la loro organizzazione e gerarchia...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

27-10-2003 08:08
Click Here to See the Profile for LazerPhEa Click Here to See the Blog of LazerPhEa Click here to Send LazerPhEa a Private Message Find more posts by LazerPhEa Add LazerPhEa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Originally posted by LazerPhEa
A me invece ha sempre incurisito il forte legame tra esoterismo nazismo.
Come mi hanno sempre incuriosito le logge massoniche, la loro organizzazione e gerarchia...

gia'
per quanto riguarda la massoneria, il mio interesse' e' inversamente proporzionale a quanto ne so (nel senso ke ne so poco piu' di zero ... )

Terrytop

27-10-2003 08:10
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Di quello che ha citato Lazerphea mi affascina particolarmente la società esoterica Thule, anche conosciuta come "La Nuova Thule". Qualcuno ne sa qualcosa?

Che poi l'"Ultima Thule" non è altro che l'antico nome dato all'Islanda: c'è qualche connessione tra queste due cose??

27-10-2003 08:59
All times are GMT. The time now is 15:27.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: