|
lorenzo |
...ma anche no.
Registered: Jun 2002
Posts: 3149 (0.38 al dì)
Location: Milano
Corso: F49
Anno: 00000011
Time Online: 49 Days, 1:47:46 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
wow
Corso di laurea in Informatica
Il corso di laurea in Informatica ha l’obiettivo di rispondere alla richiesta di competenze informatiche formando figure professionali qualificate ad operare nei più svariati ambiti applicativi per la progettazione e la gestione di sistemi informatici e telematici e per lo studio di nuovi sistemi ed applicazioni. Il laureato avrà un ampio spettro di conoscenze e di competenze nei vari settori dell’informatica e delle telecomunicazioni, mirate al loro utilizzo nella progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informatici e reti, con riguardo a una vasta gamma di applicazioni; avrà padronanza del metodo scientifico di indagine, buona capacità di modellazione e saprà comprendere e utilizzare gli strumenti matematici di supporto alle competenze informatiche.
Il corso prevede una didattica teorico-pratica, anche integrata da forme di didattica a distanza e da laboratori per l’autoapprendimento, e la possibilità di svolgere periodi di tirocinio presso aziende. Esso è articolato in un primo anno atto a fornire una preparazione di base e in un biennio di carattere più specificatamente professionalizzante.
Corso di laurea in Comunicazione digitale
Questo corso di laurea è stato promosso con l’intento di creare professionalità specificamente indirizzate alle componenti tecniche digitali della comunicazione e della multimedialità: un settore caratterizzato da una forte innovazione tecnologica e attualmente in grande sviluppo specie nell’area milanese. Il mercato del lavoro nell’ambito della comunicazione è aperto: editoria, e-business, pubblicità, marketing, relazioni pubbliche, pubblicistica, comunicazione politica, comunicazione d’impresa, TV e radio, finanza, ecc.
Il corso di laurea è articolato in un primo anno inteso a fornire una preparazione di base e in un biennio di carattere prevalentemente professionalizzante. L’attività didattica sarà pertanto di tipo teorico-pratico, integrata da forme di didattica a distanza e da laboratori per l’autoapprendimento.
Gli insegnamenti sono organizzati in moduli didattici; un insegnamento può essere costituito da un modulo didattico o due moduli didattici, ognuno dei quali comprende 30 ore di lezione frontale, oltre alle necessarie esercitazioni o sperimentazioni.
Un giorno saprò "comprendere e utilizzare gli strumenti matematici di supporto alle competenze informatiche"...
|