 |
monesi |
shaders teiera |
04-02-2010 11:11 |
|
 |
monesi |
.simpatizzante.
Registered: Jan 2009
Posts: 14 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 8:13:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
shaders teiera
qualcuno mi può dare un input per le gocce d'acqua sulla teiera?
|
04-02-2010 11:11 |
|
|
|  |
 |
matt |
guarda lo shader usato per la ruggine (rust.sl) ne ... |
04-02-2010 11:30 |
|
 |
matt |
.illuminato.
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
guarda lo shader usato per la ruggine (rust.sl) negli esercizi
|
04-02-2010 11:30 |
|
|
|  |
 |
monesi |
il problema è che lo shaders della ruggine sostit ... |
04-02-2010 11:55 |
|
 |
monesi |
.simpatizzante.
Registered: Jan 2009
Posts: 14 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 8:13:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
il problema è che lo shaders della ruggine sostituisce il metallo con la ruggine, mentre ora devo sovrapporre l'acqua al marmo!
|
04-02-2010 11:55 |
|
|
|  |
 |
Alex87 |
Ti basta fare un mix sui due layer.
... |
04-02-2010 12:19 |
|
 |
Alex87 |
.amico.
Registered: Feb 2009
Posts: 28 (0.00 al dì)
Location:
Corso: F49
Anno: III
Time Online: 10:47:48 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ti basta fare un mix sui due layer.
Se il layer delle gocce ha un'altezza maggiore della soglia che vuoi allora il parametro di mixing è settato a uno, viceversa a 0 e poi li mixi tra di loro!
Comunque in realtà non è che lo sostitiva, semplicemente veniva "clampato" il metallo e sopra un certo valore di noise veniva sovrapposto il layer della ruggine a quello del metallo
|
04-02-2010 12:19 |
|
|
|  |
 |
ViPah |
se prendi di base quella del prof del rust è fond ... |
04-02-2010 21:36 |
|
 |
ViPah |
.arcimaestro.

Registered: Nov 2008
Posts: 404 (0.07 al dì)
Location: xD
Corso: =]
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:12:28 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
se prendi di base quella del prof del rust è fondamentalmente sbagliata in quanto non è di fatto una goccia ma solo l'illusione del bump
|
04-02-2010 21:36 |
|
|
|  |
 |
fradj |
e tu come hai fatto? ... |
04-02-2010 22:36 |
|
 |
fradj |
.consigliere.
Registered: Jun 2006
Posts: 111 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:36:30 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
e tu come hai fatto?
|
04-02-2010 22:36 |
|
|
|  |
 |
matt |
le gocce vanno fatte col bump ... che altri modi c ... |
05-02-2010 01:14 |
|
 |
matt |
.illuminato.
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
le gocce vanno fatte col bump ... che altri modi ci sarebbero?
|
05-02-2010 01:14 |
|
|
|  |
 |
ViPah |
Si vanno fatte col bump ma questo evidenzia come s ... |
05-02-2010 09:18 |
|
 |
ViPah |
.arcimaestro.

Registered: Nov 2008
Posts: 404 (0.07 al dì)
Location: xD
Corso: =]
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:12:28 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Si vanno fatte col bump ma questo evidenzia come sia inutile questo esame/programma , settimane a perderci la testa col codice per tentare di rendere realistica una teiera quando esistono programmi con cui in 5 (cinque) minuti, ottieni risultati nemmeno paragonabili..
|
05-02-2010 09:18 |
|
|
|  |
 |
Mia_Wallace |
[QUOTE][i]Originally posted by ViPah [/i]
... |
05-02-2010 10:57 |
|
 |
Mia_Wallace |
.amico.

Registered: Feb 2010
Posts: 29 (0.01 al dì)
Location: Burkina Fasu
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 2000 a.c.
Time Online: 9:15:57 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ViPah
Si vanno fatte col bump ma questo evidenzia come sia inutile questo esame/programma , settimane a perderci la testa col codice per tentare di rendere realistica una teiera quando esistono programmi con cui in 5 (cinque) minuti, ottieni risultati nemmeno paragonabili..
ti quotissimo
__________________
"Credo di aver trovato l'algoritmo per farsi degli amici" - SHELDON COOPER
|
05-02-2010 10:57 |
|
|
|  |
 |
ViPah |
eh mi quoti, ok, io al prof questo discorso ho int ... |
05-02-2010 14:06 |
|
 |
ViPah |
.arcimaestro.

Registered: Nov 2008
Posts: 404 (0.07 al dì)
Location: xD
Corso: =]
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:12:28 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
eh mi quoti, ok, io al prof questo discorso ho intenzione di farlo all'orale...
|
05-02-2010 14:06 |
|
|
|  |
 |
Mia_Wallace |
ahahha, dimmi quando fai l'orale, devo assistere a ... |
05-02-2010 14:46 |
|
 |
Mia_Wallace |
.amico.

Registered: Feb 2010
Posts: 29 (0.01 al dì)
Location: Burkina Fasu
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 2000 a.c.
Time Online: 9:15:57 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
ahahha, dimmi quando fai l'orale, devo assistere a questa scena........ti stimerò a vita.....sappilo
__________________
"Credo di aver trovato l'algoritmo per farsi degli amici" - SHELDON COOPER
|
05-02-2010 14:46 |
|
|
|  |
 |
ViPah |
Ma non è per far polemica, è giusto per capire P ... |
05-02-2010 14:55 |
|
 |
ViPah |
.arcimaestro.

Registered: Nov 2008
Posts: 404 (0.07 al dì)
Location: xD
Corso: =]
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:12:28 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ma non è per far polemica, è giusto per capire PERCHE' nel 2010 devo utilizzare un linguaggio di programmazione di shader che si usava 20 anni fa.
|
05-02-2010 14:55 |
|
|
|  |
 |
Mia_Wallace |
|
 |
Mia_Wallace |
.amico.

Registered: Feb 2010
Posts: 29 (0.01 al dì)
Location: Burkina Fasu
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 2000 a.c.
Time Online: 9:15:57 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |

__________________
"Credo di aver trovato l'algoritmo per farsi degli amici" - SHELDON COOPER
|
05-02-2010 15:49 |
|
|
|  |
 |
matt |
Per le gocce che illuminazione avete dato?
... |
05-02-2010 17:33 |
|
 |
matt |
.illuminato.
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Per le gocce che illuminazione avete dato?
Mettete solo il colore ottenuto col trace, o aggiungente anche labert e phong?
le mie gocce sono trasparenti, a cui aggiungo la riflessione (con trace) lambert e phong ... però non rende benissimo
Anzi volendo ci stanno, ma diciamo che non assomigliano troppo a quelle proposte nel pdf della consegna
che dite?
Last edited by matt on 05-02-2010 at 17:37
|
05-02-2010 17:33 |
|
|
|  |
 |
fradj |
si sono carine... non lo so cosa bisogna fare sinc ... |
05-02-2010 18:09 |
|
 |
fradj |
.consigliere.
Registered: Jun 2006
Posts: 111 (0.02 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:36:30 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
si sono carine... non lo so cosa bisogna fare sinceramente... io ho messo anche phong e lambert... per caso tu sai fare slices???
|
05-02-2010 18:09 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 00:37. |
|
|
 |
|
 |
|
|
|  |
Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
|
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
|
|
|
|
|
|