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.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ informatica triennale > Dubbio progetto Basi
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delleroby
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Dubbio progetto Basi

Ciao ragazzi,
non ho ancora iniziato a fare il progetto ma ancora prima di iniziare non capisco come si possa gestire la turnazione dei giocatori...
Cioè la domanda è: quale può essere l'evento che passi la "mano" al giocatore successivo?

28-01-2009 12:01
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lordghost
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non hai mai visto un gioco a turni?
un bottone "termina turno" mi sembra la soluzione più immediata, se non l'unica :D

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30-01-2009 18:31
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antares85
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veramente se leggete bene il testo dice che il turno viene AUTOMATICAMENTE passato al giocatore successivo allo dopo un certo tempo, quindi il giocatore non decide quando smettere di giocare

02-02-2009 09:03
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Amorphis
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Mi sa che un bottone termina turno puo andar bene ,pero secondo e ci serve qualche timer per non blockare il gioco .
cmq il testo e :
Azioni di gioco. Dopo l’autenticazione, il giocatore pu`o operare le proprie azioni di gioco.
In particolare, l’applicazione permette di creare nuovi elementi di gioco (i.e., citt`a, strade
e eserciti) e di gestire gli esistenti (i.e., citt`a, eserciti e spostamenti). Tali funzionalit`a sono
disponibili solo quando il giocatore `e di turno. Si predisponga un’opportuna funzionalit`a
per consentire al giocatore di terminare il proprio turno di gioco.

05-02-2009 08:11
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antares85
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già, penso che il turno passi automaticamente al prossimo giocatore allo scadere del tempo, salvo interruzione manuale del proprio turno da parte dell'utente. Per quello che riguarda il 3d "concetto strade" mi sapete dire qualcosa?

Grazie

05-02-2009 11:07
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nitsu69
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Per quanto riguarda le strade ancora non ci ho pensato.
Ma tornando sui turni, come faccio a segnalare al giocatore successivo che è il suo turno? L'unica cosa che mi è venuta in mente è un refresh automatico della pagina, ma mi sembra una soluzione poco efficiente.

05-02-2009 14:19
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Amorphis
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siamo nel mondo WEB , l'efficienza non conta tanto :)

06-02-2009 07:51
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so che c'è un modo per far refreshare la pagina in automatico dopo tot secondi dalla sua visualizzazione, oppure che dopo tot secondi ti manda a un'altra pagina...potrebbe essere una soluzione?
Anche così non mi sembra il massimo, ma meglio che farlo da soli :D

Ora non mi chiedete come si fa perchè non me lo ricordo, però avevo trovato in internet un modo per farlo

06-02-2009 17:06
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lordghost
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dico solo Ajax, se siete un po smanettoni non sarà difficile implementare uno stupido querier al server gestore dei turni. sempre con js+timer=countdown. Ma io ho preferito introdurre un timeout oltre al quale si viene disconnessi ed il turno passa automaticamente, altrimenti c'è tutto il tempo per giocare. E dato che non è un vero gioco online non credo sia importante questo aspetto, a fronte del fatto che il tutto funzioni bene, cioè un gameplay coerente.

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06-02-2009 19:36
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yeats84
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Scusate io son all'inizio, ma ho un dubbio riguardo le città, il testo dice che alla città iniziale vengono dati 200PI in aggiunta ai 500 iniziali della nazione (per un totale di 700 giusto?).
Nella creazione di una nuova città invece dice che il giocatore stanzia un minimo di 200PI che vengono assegnati alla città come valore di VI.
Volevo quindi capire se questi 200PI stanziati dal giocatore vengono levati dai 700 iniziali e inseriti nel campo VI della nuova città?! è giusto?

credo di non aver ben capito la differenza tra VI e PI :-S

02-03-2009 15:51
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lordghost
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vi credo sia il valore in pi (moneta). ovviamente se crei una citta con 200 pi, non devono certo restare disponibili alla nazione, che gioco sarebbe? in pratica potresti costruire infinite città.
i 700 pi sono il valore della nazione (hai sicuramente un valore positivo, anche se sei magari in rosso)

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02-03-2009 16:42
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yeats84
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eh ok, ma quindi in pratica sarebbero la stessa cosa, solo che per la nazione si chiamano PI e per le cettà VI, giusto?

02-03-2009 17:01
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mala72
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Per me sono la stessa cosa.

Originally posted by yeats84
eh ok, ma quindi in pratica sarebbero la stessa cosa, solo che per la nazione si chiamano PI e per le cettà VI, giusto?

03-03-2009 15:30
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lordghost
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esatto io li ho interpretati come la stessa cosa, secondo me li ha voluti differenziare perchè sono un investimento dato che quei soldi non ci sono più. VI è il valore relativo, in PI.

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03-03-2009 16:47
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yeats84
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altra piccola info.."gioca sempre il primo che si è registrato"..io ho impostato il tipo DATE nel campo data della mia tabella..però ho difficoltà nel far salvare la data in quel campo al momento della registrazione, anche perchè mysql usa il formato mese/giorno/anno
..qualcuno sa dirmi come devo fare?

04-03-2009 21:47
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