Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Comunicazione musicale > Proposta Forum part 2
Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
gygus
.simpatizzante.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Comunicazione Musicale
Anno: 7° fuori corso
Time Online: 7:41:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Lightbulb Proposta Forum part 3

quasi dall'inizio del corso avevo una mezza idea di creare un forum per stcm, finiti gli esami mi sono messo di buzzo bbuono a creare un forum per stcm, quando sono tornato a lez settimana scorsa e ho saputo che esisteva già un forum (il dsy) inizialmente avevo pensato di lasciare perdere poi ho visto che il dsy non era solo per noi, anzi abbiamo solo un forum a disposizione, ho letto che c'erano un po' di problemi a livello di ordine dei posts e la volontà di una comunità per stcm, ho letto che molti vogliono collaborare come newser o moderatori etc, allora ho cercato di adeguare il mio forum a queste esigenze, se volete dargli un'occhiata, eccolo qui: http://www.gygus.com/forumgold questa è solo una versione PROVVISORIA e d'esempio , se siete interessati fatemi sapere, io avrei bisogno di un paio di newser e qualche moderatore (da definire quanti), c'è un forum per ogni materia, più un forum per gli avvisi, più vari di discussioni + o - offtopic, completamente configurabili e modificabili in base alle nostre volontà, la mia idea è quella di formare un piccolo team di studenti di stcm, aprire un dominio apposta (da decidere il nome) e iniziare dal forum... poi vedremo i dettagli se vi interessa. inoltre l'idea (per quel che mi riguarda) è quella di proseguire per i tre anni successivi aggiungendo manmano i nuovi corsi, stages laboratori etc..., quando ci sarano le nuove matricole, aiutarli per poi fargli eventualmente prendere il nostro posto, l'idea è quella di un forum per stcm gestito dagli studenti di stcm. se proprio volete fare gli sboroni si può fare anche un portalino...

Last edited by gygus on 28-02-2003 at 00:46

28-02-2003 00:18
Click Here to See the Profile for gygus Click here to Send gygus a Private Message Visit gygus's homepage! Find more posts by gygus Add gygus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sacx
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno: primo
Time Online: 23:44:15 [...]

Post actions:

Ho dato un'occhiata generale al tuo forum!! E' fatto bene!! ma la cosa che mi rende un po' perplessa è che in questo modo poi noi avremmo 2 forum su cui andare ogni volta e così diventerebbe un po' troppo confusionario, un po' come i tremila siti ufficiali dell'università dove ci si perde dentro e non si sa più dove cavolo andare a prendere le informazioni utili senza contare poi che quando ne trovi una è diversa da quella di un altro sito.
Bo! Non so, questa è la mia preocupazione.
Comunque complimenti per il forum perchè è organizzato bene.

28-02-2003 08:49
Click Here to See the Profile for sacx Click here to Send sacx a Private Message Find more posts by sacx Add sacx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Matt d'Arkness
.simpatizzante.

User info:
Anno: 1
Time Online: 3:37:43 [...]

Post actions:

beh, a questo punto si sceglie no ? cmq complimenti per il forum, proprio bello !!! :D

"...e quello chi è?" "E' Stronzo, signore!" "...sì lo so che è stronzo, ma come si chiama?" "Stronzo, signore! colonnello Stronzo" "Ah ... e suo cugino?" "E' Stronzo anche lui, signore! tiratore scelto Philip Stronzo!" "...C'E' QUALCHE ALTRO STRONZO SULLA MIA NAVE?" "(tutti)PRESENTE !!!" "... lo sapevo, sono circondato da Stronzi!... CONTINUATE A SPARARE, STRONZI !!!" (from Spaceballs di Mel Brooks)

28-02-2003 11:10
Click Here to See the Profile for Matt d'Arkness Find more posts by Matt d'Arkness Add Matt d'Arkness to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

Ragazzi, c'è qualcosa in questo forum che non vi va bene?
parliamone, no?

empi

28-02-2003 11:24
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gummo
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2002
Anno: Primo
Time Online: 1 Day, 12:07:46 [...]

Post actions:

Wow che bel lavoro hai fatto!
Ho appena donato al tuo database i miei dati e
credo di aver ricevuto in cambio dei biscottini per il mio HD :P
Sono convinto che gestire 2 forum (nel senso di guardarne 2) si molto dispendioso in termini di tempo...
Con questo non ho preferenze allo stato attuale tra il tuo e questo.

Domanda MOLTO Importante:
-ci sarà libertà di parola su "non-dsy"?

Domande accessorie:
-che vantaggi abbiamo ad usare "non-dsy"?
-che vantaggi abbiamo ad usare "dsy"? (domanda interessante no?)
-chi sei? :P
-quanto sarà esteticamente cool il nome del dominio?
-sarà tollerata l'omofobia su "non-dsy"?
-ci sarà lo smile RAINBOW anche su "non-dsy"?

Gummo

"E' certamente un bene che il mondo conosca soltanto l'opera bella e non le sue origini, le condizioni e le circostanze; giacché la conoscenza delle fonti da cui sgorga l'ispirazione dell'artista potrebbe turbare, spaventare, e così annientare gli effetti della perfezione." (Thomas Mann, La morte a Venezia)

28-02-2003 12:01
Click Here to See the Profile for Gummo Click here to Send Gummo a Private Message Visit Gummo's homepage! Find more posts by Gummo Add Gummo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gummo
.illuminato.

User info:

Post actions:

Scusa DOMANDA IMPORTANTE:

hai previsto una chat?
dove Ma_Urino possa tenere le sue fondamentali lezioni!

(ma che domande sceme ti ho fatto prima :crazy:)

"E' certamente un bene che il mondo conosca soltanto l'opera bella e non le sue origini, le condizioni e le circostanze; giacché la conoscenza delle fonti da cui sgorga l'ispirazione dell'artista potrebbe turbare, spaventare, e così annientare gli effetti della perfezione." (Thomas Mann, La morte a Venezia)

28-02-2003 12:03
Click Here to See the Profile for Gummo Click here to Send Gummo a Private Message Visit Gummo's homepage! Find more posts by Gummo Add Gummo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gummo
.illuminato.

User info:

Post actions:

EHI MA è MOLTO BELLO IL TUO FORUM!!! :P

28-02-2003 12:06
Collapse
Matt d'Arkness
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

Beh, per migliorare questo forum avrei 2 proposte, poi liberissimi di nn ascoltare:

1) PERMETTERE GLI OT DATO KE LA VITA NN E' FATTA DI SOLO STUDIO (e se faccio il pirla lo vorrei fare con i miei compagni di corso non con mezza università come sul "de bell tolls", ergo poter mettere gli OT anke qui)

2) LIBERTA' DI PENSIERO E DI PAROLA (salvo insulti gratuiti e bestemmie ... insomma, tanto ci vediamo ai corsi, saremo persone civili o no ? :D )

3) MAGGIORE DISPONIBILITA' E GENTILEZZA DA PARTE DI ALCUNI AMMINISTRATORI (leggere il mio post "Proposta per il Forum #2" per kiarirvi le idee ... l'unica ke mi ha risposto decentemente è stata sacx e in quel momento ero niubbo, quindi nn sapevo dell'esistenza di altri forum apposta per gli OT)

4) INCLUDERE UNA CHAT AMMINISTRATA DA NOI APPOSTA PER IL NOSTRO CORSO DI LAUREA (in quanto, se devo discutere di tensio-distensionali e altre cose di musica, preferisco non andare nel canale pubblico dove o si parla di cose ke nn conosco o si sparano stronzate di vario tipo)

Queste considerazioni sono prettamente personali, indi passabili di lodi/insulti/correzioni ... comunque, visto ke ora c'è la disponibilità di un altro forum, vedrò ke fare. Onestamente, quella del nuovo forum mi sembra una struttura migliore, e questo è un giudizio estetico visto ke nn ci sono post :)

"...e quello chi è?" "E' Stronzo, signore!" "...sì lo so che è stronzo, ma come si chiama?" "Stronzo, signore! colonnello Stronzo" "Ah ... e suo cugino?" "E' Stronzo anche lui, signore! tiratore scelto Philip Stronzo!" "...C'E' QUALCHE ALTRO STRONZO SULLA MIA NAVE?" "(tutti)PRESENTE !!!" "... lo sapevo, sono circondato da Stronzi!... CONTINUATE A SPARARE, STRONZI !!!" (from Spaceballs di Mel Brooks)

28-02-2003 12:21
Click Here to See the Profile for Matt d'Arkness Find more posts by Matt d'Arkness Add Matt d'Arkness to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Matt d'Arkness
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

...e consentire le immagini nelle firme, ma questo è secondario :D

28-02-2003 12:25
Collapse
Lightman
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

Originally posted by Matt d'Arkness
Beh, per migliorare questo forum avrei 2 proposte, poi liberissimi di nn ascoltare:

1) PERMETTERE GLI OT DATO KE LA VITA NN E' FATTA DI SOLO STUDIO (e se faccio il pirla lo vorrei fare con i miei compagni di corso non con mezza università come sul "de bell tolls", ergo poter mettere gli OT anke qui)

La limitazione al De Bell degli OT e' una scelta dettata dal non volere un bordello assurdo su tutti i forum.

2) LIBERTA' DI PENSIERO E DI PAROLA (salvo insulti gratuiti e bestemmie ... insomma, tanto ci vediamo ai corsi, saremo persone civili o no ? :D )

E dove starebbe scritto che qui non c'e' liberta' di pensiero e parola ?

3) MAGGIORE DISPONIBILITA' E GENTILEZZA DA PARTE DI ALCUNI AMMINISTRATORI (leggere il mio post "Proposta per il Forum #2" per kiarirvi le idee ... l'unica ke mi ha risposto decentemente è stata sacx e in quel momento ero niubbo, quindi nn sapevo dell'esistenza di altri forum apposta per gli OT)

Se ti riferisci alla mia risposta, potevi anche mandarmi un pm, e discuterne con me personalmente.
E comunque, riporto la mia risposta :
Non sarebbe una cattiva idea se voi guardaste anche il resto del dsy oltre al forum di Com Mus, ogni tanto....

Ora, non mi pare di aver insultato o dato del deficiente a nessuno. Semplicemente ho fatto presente una situazione esistente. Punto.

4) INCLUDERE UNA CHAT AMMINISTRATA DA NOI APPOSTA PER IL NOSTRO CORSO DI LAUREA (in quanto, se devo discutere di tensio-distensionali e altre cose di musica, preferisco non andare nel canale pubblico dove o si parla di cose ke nn conosco o si sparano stronzate di vario tipo)

A questo proposito ho gia' risposto nel thread gia' esistente in proposito. Se non ti basta quella risposta, non so' che altro dirti.

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

28-02-2003 12:30
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lightman
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]

Post actions:

Originally posted by Matt d'Arkness
...e consentire le immagini nelle firme, ma questo è secondario :D

Questa e' una pessima idea nei confronti di chi ha solo un modem 56k, imho. :)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

28-02-2003 12:31
Click Here to See the Profile for Lightman Click Here to See the Blog of Lightman Click here to Send Lightman a Private Message Find more posts by Lightman Add Lightman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]

Post actions:

(post serio)

ciao, e complimenti per l'idea (ma non per il motore del forum, lo snitz non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :asd: ), è un inizio molto simile a quello del dsy, tre anni fa :)

Innanzi tutto vi invito a leggere il nostro "vecchio" statuto (che non è linkato da nessuna parte proprio perché manca di aggiornamento): http://www.dsy.it/progetto.pdf

Come potete notare gli scopi sono i medesimi, ovviamente per due anni abbondanti abbiamo "lavorato" solo per Informatica e ComunicazioneDigitale, cercando sempre di evitare i banali errori di una community:
- di essere un luogo di farwest in cui scambiare progetti d'esame copiati, fanculizzare professori, ecc. ecc. tutte cose che in prospettiva NON possono aiutarlo a crescere
- di volere essere "unofficial" ad oltranza. Vedete, per noi è importantissimo essere liberi e indipendenti, ma non a costo di tarparci le ali.

Questo è testimoniato dal fatto che:
- l'università ci sta offrendo connettività (una cdn inet da 1Mbps), qualche pezzo hardware (il "clusterino" di macchine, le licenze del software, il dominio sono cmq pagati di tasca nostra), supporto, l'appoggio di almeno due-tre professori che ci sostengono, ecc ecc...
- sia possibile lanciare iniziative come quella del "miconsenta", in cui mettere in contatto professori, rappresentanti, studenti
- avere una base stabile ed affidabile sotto il punto di vista tecnico e "logistico" (seppure molto va ancora fatto), che possa in futuro collegarsi ad altri progetti, come l'offerta di hosting quasi-professionale agli studenti di dsi e dico

per questo vi invito a due cosette:
- non dimenticarvi mai i punti sopra. chi sbaglia lì segna la propria morte
- capire che un dualismo gratuito non serve a nessuno, né al dipartimento, né agli studenti

vi ricordo i nostri contatti: staff@dsy.it (oppure mi trovate su icq)

cmq facciate, in bocca al lupo :)

28-02-2003 12:58
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Hamelin
.pifferaio.magico.

User info:
Corso: Ingegneria Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 7:19:55 [...]

Post actions:

Certo che siamo proprio secessionisti... per carità, ammiro la volontà e la pazienza e la capacità di gygus nel creare questo nuovo forum, ma credo che i tipi del dsy siano più esperti quanto meno... e anche se talvolta sono un po' intolleranti e anche se non hanno lo smiley con la bandiera della pace, si sta piuttosto bene qui dentro, no?
Non è un bene ghettizzarsi, credo... qui ci sono informatici a cui chiedere cose informatiche e comunicatori digitali con cui comunicare digitalmente... cioè... mah. Dovremmo prendere una decisione comune, mandare ispettori dell'onu, ...
Sto zitto.
Comunque meditate...
Augh!

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

28-02-2003 13:24
Click Here to See the Profile for Hamelin Click here to Send Hamelin a Private Message Visit Hamelin's homepage! Find more posts by Hamelin Add Hamelin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gygus
.simpatizzante.

User info:
Anno: 7° fuori corso
Time Online: 7:41:25 [...]

Post actions:

qlche risposta/proposta

x quel che riguarda le varie domande di gummo ti dico: collabora con me e vediamo cosa fare, io sono disposto a personalizzare al massimo il forum in base alle nostre stesse esigenze dalle categorie dei forum, gli argomenti e le regole (cioè i contenuti, la parte + importante) alla grafica, smilies (rainbow, pace, benvenuto etc etc...) e cose + insulse che però fanno sempre piacere.

vantaggi: (premessa x capirsi: per forum intendo un argomento (es: de bell tolls) e non l'intero sito che ospita i forum (es: dsy.it)
-anzichè un forum in cui postare i più svariati argomenti, possibilità di avere forum separati per materie, avvisi, off topic dedicati alla musica, off topic... veramente off topic... etc...
-possibilità di creare e moderare un proprio forum (es: voglio creare e moderare il mio forum sulle tecniche di composizione celtiche-- crealo!)
-calendario eventi non con compleanni ma con appelli e avvisi vari inerenti al nostro corso
-chat stcm con lezioni ma_urino incluse etc...
-newsletter con novità avvisi stages tesi (sto correndo un po' troppo?) ;)
-il discorso "amministrato/a da noi" vale per tutto (chat forum etc) se il sito lo amministriamo noi... (penso che sia xò ovvio che nn ci può essere la + totale anarchia...)

svantaggi:
-nn c'è l'esperienza del dsy, partiamo + o - da zero
-nn c'è -x ora- (cito mino) "una cdn inet da 1Mbps, qualche pezzo hardware, supporto, l'appoggio di almeno due-tre professori che ci sostengono"
-famosa "ghettizzazione" cmq ognuno è libero di frequentare i forum che vuole, io per primo continuerò a frequentare il dsy, eventualmente possiamo sgravare al dsy il compito di postarci avvisi sul nostro corso...
-altri svantaggi mi saranno probabilmente sfuggiti...

ovviamente tutto questo nn è possibile senza l'impegno serio e costante di almeno 2-3 persone (per iniziare) oltre me... xcui fatevi avanti

x mino: grazie x consigli e info, lo statuto l'avevo letto e ciò che dice è molto saggio, x quel che riguarda snitz anche a me fa un po' cacare xò è l'unico fatto benino che potevo installare sul mio sito che nn ha mysql (e la mia intenzione era solo di esemplificare un'idea... nn è assolutamente definitivo!!), però penso di installare mysql x il nuovo eventuale dominio e poi usare phpbb2 o se proprio vogliamo fare gli sboroni (includo anche me) phpnuke con relativo portalino

x quel che riguarda un nome cool di dominio... fatevi sotto, tanto è da decidere, io avevo pensato a un banale stcm.com ma... ditemi voi!!

aa dimenticavo x gummo: chi sono? leggi il mio profilo ;)

28-02-2003 15:34
Click Here to See the Profile for gygus Click here to Send gygus a Private Message Visit gygus's homepage! Find more posts by gygus Add gygus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Re: qlche risposta/proposta

Originally posted by gygus
chi sono? leggi il mio profilo ;)

ammazza!il corso è nuovissimo eppure sei "già" al 7mo anno? Complimenti!

28-02-2003 15:57
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:52.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: