Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > Shader Rimlight
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
pallu
.primate.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 70 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2007-2008
Time Online: 14:14:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Shader Rimlight

Da che direzione fate venire la luce alle spalle della teiera?

Nel senso, se metto vector dir = (0,-1.0,0) il beccuccio non viene illuminato per niente.

Tra l'altro ieri Ozzo ha detto che bisogna trovarsi una direzione per cui si crei un effetto piú soddisfacente, soprattutto per il beccuccio (sempre restando alle spalle della teiera!).

Idee?

13-02-2008 19:19
Click Here to See the Profile for pallu Click Here to See the Blog of pallu Click here to Send pallu a Private Message Visit pallu's homepage! Find more posts by pallu Add pallu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korbi
.simpatizzante.

User info:
Registered: Feb 2006
Posts: 11 (0.00 al dì)
Location: milano
Corso: comunicazione digitale
Anno: secondo
Time Online: 10:25:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao io ho aggiunto una luce pointlight sulla rib che illumina l'oggetto da dietro.e poi ovviamente l'oggetto ha il shader phong e qundi esce bene.ma nn sono sicuro se si può fare cosi.

14-02-2008 20:11
Click Here to See the Profile for korbi Click here to Send korbi a Private Message Find more posts by korbi Add korbi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pallu
.primate.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 70 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2007-2008
Time Online: 14:14:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

completamente fuori specifiche. Il prof ti lincia, c'é scritto che il rib non si tocca!

Consiglio:
Mandagli una mail per essere sicuro che il tuo metodo sia "lecito"

BTW: ho risolto con la rimlight usando solo lo shader, era difficilissimo, ma ne sono uscito! (ma solo grazie ai consigli di un'amica).

__________________
Appunti & Progetti svolti: pallu.wikidot.com

14-02-2008 20:59
Click Here to See the Profile for pallu Click Here to See the Blog of pallu Click here to Send pallu a Private Message Visit pallu's homepage! Find more posts by pallu Add pallu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 07:54.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.038 seconds (75.79% PHP - 24.21% MySQL) con 28 query.