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.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [FUN] Le leggi dei cartoni animati giapponesi
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JaM
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Talking [FUN] Le leggi dei cartoni animati giapponesi

# Prima Legge Fondamentale dell'Irregolarità Metafisica
Le normali leggi della fisica non valgono.

# Legge della Gravità Differenziata
Ogni volta che qualcosa o qualcuno salta, è lanciato, o comunque
se ne va in aria, la gravità viene ridotta di un fattore 4.

# Legge dell'Amplificazione sonora.
Nello spazio i rumori delle esplosioni si trasmettono ancora meglio
perché non c'è l'aria a trattenerli.

# Prima Legge del Moto (o della Spinta Costante)
Nello spazio una spinta costante genera una velocità costante.

# Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica)
Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove.
I robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti.

# Legge della Combustibilità Inerente.
Qualsiasi cosa esplode.
* Primo Corollario
Poco prima di esplodere, gonfia.
* Secondo Corollario
Le grandi città sono le cose più esplosive conosciute.
Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta
anche "la Città Fiammifero".

# Legge dell'Emissione Flogistica
Le ferite fatali emettono luce.

# Legge dell'Inesauribilità
Nessuno può rimanere senza munizioni.

# Legge dell'Inadeguatezza Militare
Enormi flotte interstellari, interi eserciti, macchine da guerra
ricolme di crudeli guerrieri assetati di sangue, possono essere
fermati e sconfitti da un semplice gesto d'amore o una canzone.
* Corollario
Se un solo robot o astronave combatte contro un intero esercito,
l'esercito perde.

# Legge dell'intelletto giovanile
I Bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci
volte più rompiballe.

# Legge della Capacità Emoglobinica
Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione.

# Legge della Proporzionalità Mandibolare
La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale
al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia.

# Legge della Conservazione della Potenza di Fuoco
Ogni arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo sarà
usata solo e unicamente per ultima.

# Legge della Facilità Tecnologica
L'addestramento necessario per pilotare un'astronave o un robot è
inversamente proporzionale alla sua complessità.

# Legge della Topologia Aerodinamica
Qualsiasi forma, non importa quanto complessa o bizzarra che sia,
è aerodinamica.

# Legge della Luminescenza
Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle
arti marziali emettono luce; sotto forma di un'aura bluastra se sono
buoni, rossa se sono cattivi.
Ciò è dovuto al fatto che i Buoni occupano un posto più elevato
nello spettro elettromagnetico.

# Legge della Variabilità Cromatica Follicolare
Qualsiasi colore dello spettro visibile è un colore naturale del
cuoio capelluto. Questo colore può cambiare improvvisamente e senza
alcun preavviso.

# Legge del Vestiario Probabile
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per
quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia.
Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e
ridotte a brandelli.
Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l'impulso
irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo.
* Corollario
I bikini rendono invulnerabili.

# Legge della Capacità extradimensionale
Tutti i personaggi femminili hanno da qualche parte uno spazio
extradimensionale di volume variabile, da cui possono tirare fuori
quello che serve al momento.
* Corollario
L'oggetto più comunemente stivato è un enorme martello, che può
essere usato con infallibile precisione su ogni maschio che lo meriti.
Altri oggetti di uso comune sono costumi, uniformi, armature, bazooka...

# Legge del Riconoscimento debole.
Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per
diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più
stretti.

# Legge della Regressione Molecolare
Le donne giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo
delle dimensioni di quando erano giovani.

# Legge dell'Emissione Idrostatica
Gli occhi sono molto larghi perchè contengono litri di liquido lacrimale,
che può essere rilasciato istantaneamente da larghi condotti.
Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto che non sembra
che le riserve possano esurirsi.
L'acqua tende ad accumularsi negli occhi a causa di un'unica ghiandola
sudorale situata dietro la testa, che produce un'enorme gocciona quando
il soggetto è imbarazzato o preoccupato.

# Legge dell'Epistassi
Quando sono sessualmente eccitati i maschi perdono sangue dal naso.
Il motivo è che gli occhi grandi comportano nasi più piccoli e quindi
tessuti più fragili.
Le femmine non perdono sangue dal naso, ma sotto forma di infiltrazioni
cutanee sotto le gote.

# Legge della Xilolacerazione
Una spada di legno o di bambù è tagliente quanto una di metallo,
se non di più.

# Legge del Clamore Evocativo
Il danno provocato da un attacco di arti marziali è direttamente
proporzionale al volume con cui viene annunciato.
* Corollario
La legge non vale in Ranma.
* Assioma del "Mancato Schivamento":
In uno scontro di arti marziali tra due individui, nonostante uno dei due
annuci il suo attacco molto tempo prima della sua esecuzione,
il nemico non riuscirà comunque a schivarlo.

# Legge della Continuità della Metamorfosi
Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione,
i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita.

# Legge dell'alta mortalità parentale.
Per la quale molti ragazzini sono orfani o hanno genitori
cagionevoli.
* Corollario:
Molto spesso le madri sono colpite da una terribile malattia
che le fa deperire, tossire sangue, e che non è nemmeno riconosciuta
dall'ente di assistenza sanitaria, in genere si cura con medicine costose.

# Legge dell'assortimento dell'equipaggio.
La legge impone che in un equipaggio protagonista di anime robotici-fantascientifici vi siano
-Il bello
-il ciccio
-lo smilzo
In caso ci siano equipaggi superiori ai 3 membri:
-la donna
-il ragazzino

# Legge di transizione ereditaria del robottone
Se un professore-ingeniere progetta e costruisce un robot o un'arma
costosa, devastante e imponente, la legge impone che sia suo figlio
a pilotarla, indifferentemete dalle sue reali capacità psico-fisiche

# Legge della Nippocentria
Qualsiasi attacco al pianeta e al gnere umano deve partire dal giappone,
probabilmente riconosciuto da ogni razza aliena il fulcro,
economico, politico, culturale del mondo.

# Paradosso:
Gli attacchi Alieni interessano il Giappone, nonostante sia il paese con la
più alta densita di organizzazioni difensive + o meno segrete, Robottoni,
e squadre di supereroi calzamagliati e colorati, pronti a difenderlo.

17-11-2006 14:06
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attila
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belle cose...ma quato ci hai messo a pensarle?

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17-11-2006 15:52
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Serpico
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bellissime!
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~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
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~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ ;))
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

17-11-2006 15:53
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JaM
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Originally posted by attila
belle cose...ma quato ci hai messo a pensarle?


niente.... ho fatto copia e incolla :asd: :asd:

17-11-2006 16:27
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Alf
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Manca una roba del tipo:

#Legge dell'attacco minimizzato
Nel caso in cui il nemico decida di attaccare, questi lo fara' sempre con uno e un solo robot/mostro/guerriero.

*Corollario
Nel caso in cui si decida di cambiare tecnica e di mandare piu' 'campioni' questi saranno idioti in modo proporzionale al loro numero.

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Gilbert
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Bastava che la mandavi a ciccio e tempo 2 minuti era nella casella mail di mezzo mondo.. :asd: :asd: :asd:

17-11-2006 17:53
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Alf
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Re: [FUN] Le leggi dei cartoni animati giapponesi

Originally posted by JaM
# Legge della Continuità della Metamorfosi
Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione,
i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita.


Mi ricordo di una puntata di Daitarn3 in cui i meganoidi usano dei robot insetti per combatterlo.
Si erano (dopo una 40na di puntate) accorti che il punto debole del Daitarn era il momento in cui si trasformava e praticamente si apriva come una scatoletta di carne.
Mandano ste specie di locuste negli intercapedini del robot mentre si trasforma.
All'inizio sembrano avere la meglio ma poi vengono sconfitti.

Poi sicuramente devono aver deciso che non era una tecnica vincente :roll: perche' nelle puntate successive han ripreso ad aspettare che finisse la trasformazione. :asd:

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Alf
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Originally posted by Gilbert
Bastava che la mandavi a ciccio e tempo 2 minuti era nella casella mail di mezzo mondo.. :asd: :asd: :asd:

Beh dai e' carina pero' sta legge che mi sono inventato no ? ;)

Ma chi e' ciccio ? :D

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Lyanne
-perenne paranoia-

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Re: [FUN] Le leggi dei cartoni animati giapponesi

sto male.....:D

le cose che mi hanno fatto morire:





Originally posted by JaM

# Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica)
Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove.
I robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti.

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Poco prima di esplodere, gonfia.
* Secondo Corollario
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Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta
anche "la Città Fiammifero".

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Le ferite fatali emettono luce.

# Legge della Capacità Emoglobinica
Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione.

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La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale
al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia.

# Legge della Luminescenza
Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle
arti marziali emettono luce; sotto forma di un'aura bluastra se sono
buoni, rossa se sono cattivi.
Ciò è dovuto al fatto che i Buoni occupano un posto più elevato
nello spettro elettromagnetico.

# Legge del Vestiario Probabile
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per
quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia.
Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e
ridotte a brandelli.
Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l'impulso
irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo.
* Corollario
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Le donne giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo
delle dimensioni di quando erano giovani.

# Legge dell'Emissione Idrostatica
Gli occhi sono molto larghi perchè contengono litri di liquido lacrimale,
che può essere rilasciato istantaneamente da larghi condotti.
Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto che non sembra
che le riserve possano esurirsi.
L'acqua tende ad accumularsi negli occhi a causa di un'unica ghiandola
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il soggetto è imbarazzato o preoccupato.

# Legge dell'Epistassi
Quando sono sessualmente eccitati i maschi perdono sangue dal naso.
Il motivo è che gli occhi grandi comportano nasi più piccoli e quindi
tessuti più fragili.
Le femmine non perdono sangue dal naso, ma sotto forma di infiltrazioni
cutanee sotto le gote.

# Legge del Clamore Evocativo
Il danno provocato da un attacco di arti marziali è direttamente
proporzionale al volume con cui viene annunciato.

* Assioma del "Mancato Schivamento":
In uno scontro di arti marziali tra due individui, nonostante uno dei due
annuci il suo attacco molto tempo prima della sua esecuzione,
il nemico non riuscirà comunque a schivarlo.

# Legge della Continuità della Metamorfosi
Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione,
i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita.

# Legge dell'alta mortalità parentale.
Per la quale molti ragazzini sono orfani o hanno genitori
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* Corollario:
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che le fa deperire, tossire sangue, e che non è nemmeno riconosciuta
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:D

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17-11-2006 22:23
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Re: Re: [FUN] Le leggi dei cartoni animati giapponesi

Originally posted by Alf
Mi ricordo di una puntata di Daitarn3 in cui i meganoidi usano dei robot insetti per combatterlo.
Si erano (dopo una 40na di puntate) accorti che il punto debole del Daitarn era il momento in cui si trasformava e praticamente si apriva come una scatoletta di carne.
Mandano ste specie di locuste negli intercapedini del robot mentre si trasforma.
All'inizio sembrano avere la meglio ma poi vengono sconfitti.

Poi sicuramente devono aver deciso che non era una tecnica vincente :roll: perche' nelle puntate successive han ripreso ad aspettare che finisse la trasformazione. :asd:


anche in un episodio di jeeg capitava una cosa del genere: il punto debole era tra il lancio dei componenti e l'unione degli stessi. insomma nelle puntate dopo lo facevano unire senza problemi, ovvio :asd:

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20-11-2006 15:52
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Re: Re: Re: [FUN] Le leggi dei cartoni animati giapponesi

Originally posted by Serpico
anche in un episodio di jeeg capitava una cosa del genere: il punto debole era tra il lancio dei componenti e l'unione degli stessi. insomma nelle puntate dopo lo facevano unire senza problemi, ovvio :asd:

Quella in cui i pezzi gli rimbalzavano addosso mentre si appallottolava ? :D

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20-11-2006 21:20
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Re: Re: Re: Re: [FUN] Le leggi dei cartoni animati giapponesi

Originally posted by Alf
Quella in cui i pezzi gli rimbalzavano addosso mentre si appallottolava ? :D


yessa! :D

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