|
t30n3 |
.fedelissimo.
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: 3++ anke un po' di +
Time Online: 17:36:11 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Problema DHCP
Ciao a tutti,
ho questo problema: oggi mi è caduta la connessione mentre non ero al computer, e guardando il visualizzatore eventi di windows ho visto questa serie di alert ed errori:
1. Tipo evento: Avviso
Origine evento: Dhcp
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1003
Data: 02/06/2006
Ora: 13.36.55
Utente: N/D
Computer: xxx
Descrizione:
Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo xxx.
Si è verificato il seguente errore: Periodo di timeout del semaforo scaduto. Il computer tenterà di ottenere un indirizzo dal server DHCP degli indirizzi di rete.
2. Tipo evento: Avviso
ID evento: 1003
Ora: 13.37.08
Descrizione:
Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo xxx.
Si è verificato il seguente errore: Periodo di timeout del semaforo scaduto. Il computer tenterà di ottenere un indirizzo dal server DHCP degli indirizzi di rete.
3.Tipo evento: Errore
ID evento: 1000
Ora: 13.37.08
Descrizione:
Il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP 192.168.1.23 della scheda di rete con indirizzo xxx.
Dopo questi errori la connessione cade e non riesco + a riconnettermi nemmeno alla rete locale. L'unica cosa da fare è riavviare...
Io utilizzo una connessione wi-fi con Alice, utilizzando i loro prodotti (router e scheda di rete wireless, come quelli ke si trovano sul loro sito...)
ovviamente la guida di windows non fornisce alcun supporto nè informazioni x queste problematike....
Qualcuno sa dirmi cosa fare??
|