Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Game design > Consiglio su scelta corso...
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Consiglio su scelta corso...

io sono del secondo anno e tra nn molto devo presentare il piano di studi con i complementari da me scelti , tra quelli che vorrei inserire c'è anche game design.

quindi chedo a voi com'è questo corso?

di cosa tratta in generale?

grazie in anticipo...

16-01-2006 16:53
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
teox1
Consigliere

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: Telecoz
Anno: Doct
Time Online: 3 Days, 14:43:16 [...]

Post actions:

Mi permetto di rispondere anche se non ho seguito il corso...però parlo per sentito dire...ci sono molti pareri contrastanti...
C'è chi dice che è un corso noiosissimo e chi dice che è fattibile...quindi..bo...meglio risponda qualcuno che sta seguendo quest'anno..

17-01-2006 19:41
Click Here to See the Profile for teox1 Click Here to See the Blog of teox1 Click here to Send teox1 a Private Message Find more posts by teox1 Add teox1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Golcondese
.amico.

User info:
Registered: Apr 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 21:55:20 [...]

Post actions:

Per prima cosa è bene che tu sappia cosa questo corso NON è:
1) non è un corso tecnico, quindi non ti insegna a programmare videogiochi.
2) non è un corso banale o "leggero" come il nome ad alcuni suggerisce (magari non è il tuo caso).

Detto questo, penso che la cosa migliore per farti un idea sul contenuto del corso sia dare un'occhiata al programma.

Passando ai pareri personali ho trovato la prima parte del corso abbastanza interessante ma non mi sorprende che qualcuno l'abbia considerata noiosa. La seconda parte è piuttosto utile se ti interessa avere in qualche modo a che fare con l'industria videoludica. Comunque mediamente le lezioni sono interessanti e spesso (cosa rara per una lezione universitaria) anche divertenti (per merito del prof). A tutto questo aggiungi che l'esame non sembra particolarmente ostico.

17-01-2006 22:02
Click Here to See the Profile for Golcondese Click here to Send Golcondese a Private Message Find more posts by Golcondese Add Golcondese to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

Originally posted by Golcondese
Per prima cosa è bene che tu sappia cosa questo corso NON è:
1) non è un corso tecnico, quindi non ti insegna a programmare videogiochi.
2) non è un corso banale o "leggero" come il nome ad alcuni suggerisce (magari non è il tuo caso).

Detto questo, penso che la cosa migliore per farti un idea sul contenuto del corso sia dare un'occhiata al programma.

Passando ai pareri personali ho trovato la prima parte del corso abbastanza interessante ma non mi sorprende che qualcuno l'abbia considerata noiosa. La seconda parte è piuttosto utile se ti interessa avere in qualche modo a che fare con l'industria videoludica. Comunque mediamente le lezioni sono interessanti e spesso (cosa rara per una lezione universitaria) anche divertenti (per merito del prof). A tutto questo aggiungi che l'esame non sembra particolarmente ostico.

io non trovo info da nessuna parte...riesci a postarmi qualche link? anche io sarei interessato a seguire questo corso. Ci sono dei prerequisiti?

27-02-2006 18:47
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Golcondese
.amico.

User info:
Registered: Apr 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 21:55:20 [...]

Post actions:

Le info le trovi su www.dico.unimi.it alla pagina del corso. Per quanto riguarda i prerequisiti cito testualmente dal programma: "Prerequisiti: Apertura e flessibilità mentale"

28-02-2006 09:19
Click Here to See the Profile for Golcondese Click here to Send Golcondese a Private Message Find more posts by Golcondese Add Golcondese to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 23:27.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: