Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > consiglio per programmino
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
consiglio per programmino

un amico mi ha chiesto di fare un programma che parta in automatico sul pc della sua ragazza e che quando questa si connetta ad internet,gli mandi un avviso con l ip, di modo che lui possa collegarcisi con vnc.
è molto semplice il discorso,basta testare la connessione e se questa esiste eseguire un ipconfig e manda una mail...almeno io l avevo fatto cosi,solo che prima di mandarglielo avevo formattato e mi sono dimenticato di farne un backup quindi adesso mi tocca rifarlo...azz... cmq la mia domanda è la seguente,nel 1 per testare la connessione internet facevo un ping su un sito ogni tot secondi o minuti,non ricordo, adesso pero' vorrei fare qualcosina di meglio, qualcuno sa in che modo posso rivelare l evento della connessione?? sto usando C#
vorrei far eseguire sto programmino all avvio di win che faccia quaindi le seguenti azioni:
1)rimane in ascolto fino all rilevamento dell evento di connessione(e non so come fare);
2)esegue ipconfig;
3)manda la mail includendo l ip.

tks :)

27-07-2005 12:55
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

ok..probabilmente risolvo con le funzioni WinINet.. :)

27-07-2005 13:04
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Non fa prima a far mettere alla fidanzata il puntatore del mouse sull'icona di vnc e a farsi dettare l'ip?

Non voglio sminuire la tua voglia di fare, però mi sembra più pratico così :D

al limite il programmino che stai creando lo può lanciare direttamente la ragazza.

A meno che.... naaaaaaaa...si rischia la galera per certe cose :D

;)

27-07-2005 13:08
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
Non fa prima a far mettere alla fidanzata il puntatore del mouse sull'icona di vnc e a farsi dettare l'ip?

si è quello che gli ho detto 30 volte ma ha insistito...alla fine basta che guarda l ip e gli manda un sms, anche perchè la mail magari non la vede subito invece il cell uno di solito lo ha sempre vicino... va beh contento lui.
per l avvio non cè problema, lo metto in avvio automatico ho metto una nuova entry nel registro di windows
ciao

27-07-2005 13:22
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

Se non hai già risolto :)

Ho dato una scorsa a tutti i messaggi di Windows, ma non ne ho trovato uno che indichi l'attivazione della connessione

1)rimane in ascolto fino all rilevamento dell evento di connessione(e non so come fare);

Appena il programma parte installa un timer che richiama la tua funzione di controllo della connessione

Questa funzione di controllo potrebbe usare, tra le funzioni di WinInet, InternetCheckConnection() (ti risparmia di dover fare il ping a mano e controllare il risultato), non l'ho provata, però :)

27-07-2005 19:26
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste.virus
P u F

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]

Post actions:

uhm... :look: non so perchè ma ci vedo qualcosa di poco chiaro in questa storia :D

04-08-2005 10:43
Click Here to See the Profile for ste.virus Click Here to See the Blog of ste.virus Click here to Send ste.virus a Private Message Find more posts by ste.virus Add ste.virus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by ste.virus
uhm... :look: non so perchè ma ci vedo qualcosa di poco chiaro in questa storia :D

no...:):-D nessuna backdoor o similaria, tranquilli :)
tant' è che per non sbattermi troppo ho utilizzato alcune classi del .Net Framework, quindi se lo vorra usare dovra' installarselo :asd:

04-08-2005 12:43
Collapse
ste.virus
P u F

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]

Post actions:

:approved:

07-08-2005 22:09
Click Here to See the Profile for ste.virus Click Here to See the Blog of ste.virus Click here to Send ste.virus a Private Message Find more posts by ste.virus Add ste.virus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:07.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: