![Contract Post Collapse](//www.dsy.it/forum/images/collapse.gif) |
morf |
e.Vanishing guy
![](avatar.php?userid=697&dateline=1080129518)
Registered: Nov 2002
Posts: 1856 (0.23 al dì)
Location: Treviglio (BG)
Corso: TICO
Anno: primo
Time Online: 5 Days, 11:35:09: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[Progetto B] Curiosità sui Disk e lo shader shinymetal
qualcuno ha provato a usare lo shader "shinymetal" già fornito da bmrt? se sì, qualcuno ha provato ad applicarlo anche su Disk?
lo shader funziona perfettamente su tutte le figure che non sono Disk ... in questo caso, indipendentemente dal ritocco dei parametri, le texture non riescono a subire gli effetti luce/ombre in modo non omogeneo.
mi spiego: se per esempio sul disco superiore della moneta dell'euro (parlo del progetto per una sola persona, easy) applico texture e shader shinymetal, la luce agisce in modo omogeneo su tutta la superficie del disco, e cioè mostrandola tutta tot chiara o tot scura, invece di fare un effetto di fade rendendo più scura la parte lontana dalla sorgente di luce. ritoccando i parametri il disco cambia di nuovo in modo solo omogeneo, senza permettere quindi sfumature sulla sua superficie. lo stesso shader e una texture diversa applicata sul piccolo cilindrino (che è poi lo spessore della moneta) sottostante invece non danno problemi, garantendo sfumature e una profonda personalizzazione del feedback con la luce.
questo lho provato anche sulla pila, anche con texture diverse e con superfici molto più grosse ... ma niente.
a qualcuno è capitata la stessa cosa?
__________________
mail, msn and steam account: morf@email.it
my blog: http://melien.blogspot.com
my shots: http://mr-anf.deviantart.com
" ... fear is how I fall ... "
|