Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Opinioni] Berlusconi: dì come la pensi!
Pages (10): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Mac
Unknown Phase

User info:
Registered: Jul 2003
Anno: -1+3=?
Time Online: 4 Days, 8:04:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Opinioni] Berlusconi: dì come la pensi!

Visto che:

• Il diritto di esprimere libere opinioni sulla situazione della scena politica e della classe dirigente in italia è veramente una rarità di questi tempi
  • La libertà di stampa e di informazione è calata in un modo vertiginoso
  • I media, oltre ad avere un ruolo fortemente orientato al monopolismo (si parla del controllo di oltre il 90% sul totale degli organi di informazione, e sappiamo bene da parte di chi), stanno veramente distruggendo la possibilià di avere un'informazione fine a sé stessa senza obbligare a subire il lavaggio del cervello a chi vuole informarsi

direi che il DSY è pronto per affrontare quest'importante avventura nel DeBell ;)
E colgo l'occasione per dare il calcio d'inizio a questo esperimento opinionistico (nota bene: questo thread non parte con l'intento di scatenare una rappresaglia politica e/o schieramenti di qualsiasi tipo...si sta dando la possibilità di esprimere OPINIONI sull'argomento in oggetto, niente di più) porgendovi questa simpatica domanda:

Q)Che ne pensate del governo Berlusconi e della sua ascesa al potere? Siete contenti? Quanto (e come) ha fatto per voi in questi 3 anni e passa di governo?

che il match abbia inizio ;)

Edit: P.S. visto che l'argomento può essere un'"invito a nozze" per post idioti, mi permetto di invitare all'astensione chi potesse facilmente sfociare in banalità, giudizi infondati, insulti o quant'altro che possa risultare fuoriluogo e di disturbo per chi fosse realmente interessato allo sviluppo del thread!

"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"

Last edited by Mac on 22-10-2004 at 00:03

21-10-2004 23:56
Click Here to See the Profile for Mac Click here to Send Mac a Private Message Find more posts by Mac Add Mac to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jacoposki
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Informatica
Anno: in tesi-sa dio per quanto
Time Online: 4 Days, 0:24:17 [...]

Post actions:

Loro (in logica sequenza):
:? :pensa: :alsono: :ueee: :climb: :banana: :thxthx:

Noi (idem):

:buuu: :schoked: :schifo: :sbocco:

22-10-2004 01:42
Click Here to See the Profile for Jacoposki Click here to Send Jacoposki a Private Message Visit Jacoposki's homepage! Find more posts by Jacoposki Add Jacoposki to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CLod
JAILED

User info:
Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:33:57 [...]

Post actions:

è un presidente illeggittimo

ha violato molte leggi costituzionali che vietano a una persona che era nelle sue condizioni (indagato per mafia, maggior azionista di una società per azioni, ecc.....) di diventar presidente del consiglio.

quindi; detto questo: abbiamo un presidente che NON POTREBBE ESSERLO!!!! MA RENDETEVI CONTO!!!

vabbè.. il resto lo sapete già ... cioè. quel che penso..

22-10-2004 07:51
Click Here to See the Profile for CLod Click Here to See the Blog of CLod Click here to Send CLod a Private Message Find more posts by CLod Add CLod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Cosa vuoi che ti dica? Sono già tre anni che "governa"... ormai ho perso la voce a furia di insultarlo. L'unica cosa che mi rincuora è che ho raccolto tutte le figure di merda, gli errori, le uscite, le divisioni, i litigi di questa maggioranza che raccoglierò in un libretto quando nel 2006 perderanno clamorosamente le elezioni... e mi sentirò decisamente meglio! :D

Qualcuno di voi ha visto "Citizen Berlusconi"? ;)

22-10-2004 09:28
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
quando nel 2006 perderanno clamorosamente le elezioni... e mi sentirò decisamente meglio! :D

sei così sicuro che le perderanno? Io non lo do per scontato oggi come oggi.
L'unico merito che riconosco a Berlusconi è di essere l'unico personaggio politico che incarna i tempi attuali, capendone i meccanismi alla base della comunicazione e le leve da azionare per suscitare certe reazioni.

il resto lo vediamo tutti, molte legi promulgate sono oggettivamente interessanti , ma i presupposti da cui partono sono totalmente sbagliati.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

22-10-2004 09:35
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by fabpicca
sei così sicuro che le perderanno? Io non lo do per scontato oggi come oggi.
L'unico merito che riconosco a Berlusconi è di essere l'unico personaggio politico che incarna i tempi attuali, capendone i meccanismi alla base della comunicazione e le leve da azionare per suscitare certe reazioni.

il resto lo vediamo tutti, molte legi promulgate sono oggettivamente interessanti , ma i presupposti da cui partono sono totalmente sbagliati.

La faccina era lì apposta, infatti non ne sono assolutamente convinto (diciamo che ci spero e basta)... quello hai scritto tu è vero, Berlusconi ha usato la comunicazione e i media in un modo prima inedito in politica.

Per quanto riguarda le leggi... :swear:

22-10-2004 09:40
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

Secondo me ha fatto due "porcate" fondamentali per cui andrebbe messo al rogo:
1 - schierarsi al fianco degli USA nella guerra al terrorismo ops guerra per il petrolio
2 - una riforma della scuola (non direttamente sua ma del suo governo) che invece di aumentare il grado di istruzione dei poveri studenti italiani, la diminuisce (vedi università) rendendola uguale alla raccolta punti del mulino bianco!

Calcio

Last edited by Moffone on 22-10-2004 at 10:57

22-10-2004 10:49
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

ne ho anche un terzo:
L'abolizione del reato di falso in bilancio!

Calcio

22-10-2004 11:04
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mac
Unknown Phase

User info:

Post actions:

Originally posted by Moffone
ne ho anche un terzo:
L'abolizione del reato di falso in bilancio!

è poi giù a cascata, se ne potrebbero mettere un'infinità come:
avere rapporti con la mafia è un requisito fondamentale per essere nuovi parlamentari ed inoltre costituisce una specie di "immunità" giuridica...se sei mafioso o vai in prescrizione (vedi Andreotti) o rischi di farti al massimo qualche annetto e poi ti tocca la condizionale e la libertà vigilata (vedi Brusca)
parliamoci chiaro...oramai siamo veramente una repubblica delle banane, dove la realtà viene offuscata da menzogne così sporche che uno è costretto a pensare: "è troppo grossa come balla, deve essere tutto vero!". Questo su tutti i campi, a partire dalla posizione sulla guerra alle riforme, dalla distruzione di oltre un terzo della costituzione italiana alle ignobili fughe del presidente del consiglio dai processi, dalla censura all'informazione all'impossibilità di sapere chi e come sono state finanziate le società del presidente del consiglio, a partire dagli anni '70...onestamente mi sembra che in uno stato democratico il PRIMO MINISTRO debba essere un simbolo di trasparenza e garanzia sui conflitti di interesse e mi sembra più che lecito farsi domande sul suo passato e sul "modus operandi" che ha scelto nelle sue attività.
Nella terra dei suoi sogni, l'america, il presidente viene letteralmente "distrutto" dai giornalisti che sviscerano (molto spesso in modo veramente brutale) ogni particolare della vita pubblica o privata del leader.
In italia, come è oramai noto da tempo, nella stampa e nei media vige un paraculismo zerbinante; un pò perchè tra sottosocietà e filiali il gruppo fininvest (quindi berlusconi, previti, dell'utri, galliani e pochi altri) controlla oltre il 90% della stampa, dei media e della pubblicità (3 cose che già messe in separata sede hanno un enorme potere di influenza, figurarsi a concentrarle tutte in una sola persona), e un pò perchè gli italiani hanno perso negli ultimi anni quel briciolo di senso civico e di appartenenza allo stato che ci era rimasto...sembra quasi che tutto quello che succede fuori la nostra "giurisdizione", anche se cmq in italia, non ci riguardi; questo a mio parere è a dir poco AGGHIACCIANTE!
Originally posted by ripe
Qualcuno di voi ha visto "Citizen Berlusconi"? ;)

E' un documentario veramente interessante ed imparziale, dato che è una redazione americana che cerca di far luce sui misteri che avvolgono il cavaliere...ne esistono anche molti altri!
A tal proposito esiste un canale di ALTRINFORMAZIONE per winmx, ovvero un canale di informazione alternativa dove è possibile reperire non solo questi rari e preziosi documenti (dato che l'archivio della rai è oramai irrimediabilmente compromesso) ma anche spettacoli di satira e teatro regolarmente censurati (come Luttazzi, Dario Fò, Beppe Grillo, Biagi (noto comunista!!) Lella Costa, Paolo Rossi e chi più ne ha più ne metta). Chi fosse interessato a farne parte mi mandi un pm e gli darò istruzioni in merito ;)

22-10-2004 11:50
Click Here to See the Profile for Mac Click here to Send Mac a Private Message Find more posts by Mac Add Mac to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Strano..un thread per insultare Berlusconi!Anche se il mio voto non l'ha preso..
Ormai è una moda!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

22-10-2004 11:54
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nalo
.primate.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Ingegneria Fisica
Anno: 3
Time Online: 8:34:31 [...]

Post actions:

1) non è un presidente illegittimo. Se ci fossero state delle leggi che lo rendevano tale non si sarebbe potuto candidare. E ricorda che dicendo che non è legittimo, stai mettendo in discussione la democrazia... può aver fatto quello che vuole, ma gli italiani lo sapevano, chi ha governato prima di lui lo sapeva (e non ha fatto alcuna legge che gli impedisse di essere eletto) e nonostante questo è stato eletto con un'ampia maggioranza di voti. Inoltre permettetemi di contestare il fatto che non sia eleggibile una persona che possiede tre televisioni. Ah va bene allora facciamo cosi, abbattiamo la democrazia, la classe borghese e i potnti e facciamo che siano eleggibili solo i proletari.... mi sembra che tutti debbano avere gli stessi diritti, anche l'uomo più ricco del pianeta volendo.
2)Credete che chiunque altro (escluso Bertinotti forse) al posto di Berlusconi, non si sarebbe schierato con gli USA?
3)Quanto alla riforma della scuola, vorrei far notare una cosa: la riforma universitaria che ritengo anch'io peggiorativa del grado di istruzione risale al 1999. Peccato che Berlusconi è stato eletto nel 2001. Ah si ma tanto è comunque colpa sua....
Se poi vogliamo parlare della riforma Moratti, ci sarebbe da aprire una discussione a parte... Io credo che come riforma presenti molti punti positivi, e dia una scossa ad una scuola che è ferma al 1920... certo ci sono molte cose che possono essere migliorate, come in ogni cosa, ma non mi pare che sia partita nella direzione sabagliata anzi.. Vorrei sottolineare che le varie riforme che hanno trasformato la scuola in una raccolta a punti sono tutte del centro sinistra: in primis l'eliminazione dei recuperi a settembre (adesso ci sono i debiti formativi = li passi bene, non li passi bene lo stesso) poi la brillante maturità, che non è più un esame con una commissione seria, no adesso hai tutti i tuoi profe...che bello....

Venendo poi all'operato del governo in questi tre anni, credo che alcune leggi siano estremamente interessanti, anche se molte hanno bisogno di essere rimaneggiate. Intanto però sono state messe delle basi per creare delle ottime leggi in aree del diritto dove prima si trovava il caos giuridico più totale. Forse l'area dove il governo ha maggiormente latitato è stata la politica economica, ma va riconosciuto, dati alla mano, che pur rimanendo disastrosa la situazione italiana, e pur essendo mancato quell'auspicato balzo in avanti, in una situazione che ha visto l'economia mondiale in ginocchio, l'Italia è riuscita a non sprofondare ancora di più. Germania e Francia stanno meglio di noi, pur avendo vissutio economicamente parlando, tre anni molto peggiori dei nostri, solo grazie alla situazione decisamente migliore che avevano prima della crisi...
Un punto invece decisamente a favore del governo è, indipendentemente dalla guerra in Iraq (condivisibile o meno non è questo il punto), la politica estera.
L'Italia è stata protagonista di importanti mediazioni in politica internazionale ed Europea, ha riallacciato i rapporti con la Libia, l'Africa settentrionale in genere, ha rafforzato i legami con Israele, senza perdere la fiducia dei principali stati arabi (quelli democratici ovviamente)

La figura di Berlusconi in se è discutibile, non metto in dubbio che talvolta le leggi siano partite da interessi anche personali, ma credo che il suo operato, opportun amente filtrato dagli altri componenti della maggioranza non sia stato da buttare via. Inoltre, non mi sembra corretto condannare per la discutibilità di un singolo, l'operato complessivamente buono di un governo.

And world's exile is death.
W. Shakespeare (Romeo and Juliet)

22-10-2004 11:58
Click Here to See the Profile for nalo Click here to Send nalo a Private Message Find more posts by nalo Add nalo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

io non mi pronuncio....

ma 4i3'0t23'jgrjf2jg'j hihih mi auto censuro!!!
Comunque :matrix:

22-10-2004 12:02
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by nalo
1)
La figura di Berlusconi in se è discutibile, non metto in dubbio che talvolta le leggi siano partite da interessi anche personali, ma credo che il suo operato, opportun amente filtrato dagli altri componenti della maggioranza non sia stato da buttare via. Inoltre, non mi sembra corretto condannare per la discutibilità di un singolo, l'operato complessivamente buono di un governo.

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?
Ha rovinato la scuola(Riforma Moratti)
Ha rovinato il mondo del lavoro(Pensioni)
Vuole rovinare la giustizia,assoggettando la giustizia stessa al potere politico (Riforma Giustizia)
Leggi sbagliatissime sull'Immigrazione(Bossi-Fini)
Devolution e Riscrizione Costituzione

Raga sicuramente ho dimenticato qualcosa ma devo andare a mangiare!!!!

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

22-10-2004 12:16
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS

Raga sicuramente ho dimenticato qualcosa ma devo andare a mangiare!!!!

non bata tutto il DB del DSY....

22-10-2004 12:27
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mac
Unknown Phase

User info:

Post actions:

Originally posted by nalo
E ricorda che dicendo che non è legittimo, stai mettendo in discussione la democrazia... può aver fatto quello che vuole, ma gli italiani lo sapevano, chi ha governato prima di lui lo sapeva (e non ha fatto alcuna legge che gli impedisse di essere eletto) e nonostante questo è stato eletto con un'ampia maggioranza di voti.

Certo, è per questo che si mette in discussione IL SISTEMA con cui ha preso il potere...giusto per citare il governo più disastroso degli ultimi 100anni, il Nazismo è salito al potere DEMOCRATICAMENTE, ma credo che nessuno al mondo possa definire l'operato di quel governo DEMOCRATICO...eppure hanno preso il potere con regolari elezioni, come mai?
Quello che è successo di questi tempi ne è la prova: con le armi giuste (che non sono FISICHE bensì piscologiche ed etiche, ancor più subdole) si possono influenzare in malafede molti votanti, ed è proprio quel che è successo!
Inoltre permettetemi di contestare il fatto che non sia eleggibile una persona che possiede tre televisioni. Ah va bene allora facciamo cosi, abbattiamo la democrazia, la classe borghese e i potnti e facciamo che siano eleggibili solo i proletari.... mi sembra che tutti debbano avere gli stessi diritti, anche l'uomo più ricco del pianeta volendo.
Già, questa è una sacrosanta verità! Peccato che il vero problema è che da SEMPRE (per una legge costituzionale) le sue televisioni sono ILLEGALI! Ed è ancor più grave sapere come sono state rese legali!!!! Nessuno può togliere il diritto ad un'imprenditore di darsi alla politica, ma se l'imprenditore infrange la legge come può dare garanzia sul proprio operato politico??? E perchè non deve pagare (come tutti) per i suoi errori?
2)Credete che chiunque altro (escluso Bertinotti forse) al posto di Berlusconi, non si sarebbe schierato con gli USA?
Pecoroni siamo e pecoroni resteremo a vita?? Bella scelta! Credo che invece fare una reale analisi dei fatti e prendere una posizione in virtù del pensiero dei cittadini sia il DOVERE di un governo, non una possibilità di scelta! Sta di fatto che paesi che hai citato (francia, germania) non hanno partecipato alla guerra in iraq.

3)Quanto alla riforma della scuola, vorrei far notare una cosa: la riforma universitaria che ritengo anch'io peggiorativa del grado di istruzione risale al 1999. Peccato che Berlusconi è stato eletto nel 2001. Ah si ma tanto è comunque colpa sua....

Forse è bene che tu sappia che la LEGGE MORATTI prende il nome dal ministro che l'ha fatta, che è un ministro del governo berlusconi. Tralaltro la sigg. Moratti era ai vertici della rai prima di far parte del governo...ora mi sta bene che Ingengeri (come Castelli) facciano il ministro della giustizia e consiglieri e manager scrivano riforme per la scuola, ma forse è meglio mettere uomini giusti ai posti giusti, no? Gli uomini di cultura esistono ancora (seppur siano una repressa realtà). In ogni caso è bene tenersi informati: http://netdev.usr.dico.unimi.it/research/moratti/
Venendo poi all'operato del governo in questi tre anni, credo che alcune leggi siano estremamente interessanti, anche se molte hanno bisogno di essere rimaneggiate. Intanto però sono state messe delle basi per creare delle ottime leggi in aree del diritto dove prima si trovava il caos giuridico più totale.
E le prove dove sono?? Sarei ben felice di vederle, te l'assicuro! Che qualcuno mi illumini
Forse l'area dove il governo ha maggiormente latitato è stata la politica economica, ma va riconosciuto, dati alla mano, che pur rimanendo disastrosa la situazione italiana, e pur essendo mancato quell'auspicato balzo in avanti, in una situazione che ha visto l'economia mondiale in ginocchio, l'Italia è riuscita a non sprofondare ancora di più.
Dici davvero?? Io non mi fiderei molto dei dati del governo...fai te che l'ISTAT calcola l'inflazione sul 2-3% medio, ma quando si fanno indagini di mercato si scoprono aumenti (su beni di consumo primari) dal 100% in su....e secondo te quel 2-3% è reale? Sei convinto che sia un dato veritiero???

Meditate ed esprimete gente! :)

22-10-2004 12:34
All times are GMT. The time now is 21:56.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (10): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: