|
Flavia |
Regina degli avatar
Registered: Sep 2002
Posts: 3228 (0.40 al dì)
Location: Bergamo
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
In effetti le lezioni non sono molto chiare: 9 slide di teoria in cui alla fine non è spiegato nulla!
Comunque, le esercitazioni consistono nel creare 6 figure (quadrati, cerchi, rombi...). In tre di queste devi inserire tre texture con un punto focale in punti notevoli (baricentro, mediane, cirocecentro, incentro...), nelle altre tre texture diverse con punto focale presente in punti non notevoli (a caso, insomma).
Dovresti usare programmi di grafica vettoriale, tipo Illustrator, perchè con quelli di grafica "raster" la cosa è coplicatissima.
Le texture devono essere da te create.
Ovviamente io non so usare, nè posseggo il software nè le licenze, di un qualsivoglia programma di grafica vettoriale! Boh!!
Ah, la prof ha anche detto che apprezza molto le cose "interattive" fatte in Flash!Tipo, l'esercizio sulla luminosità (quello in cui devi creare due regioni con texture diverse, una organica e una non organica con pari luminosità) potrebbe essere interattivo: cliccando su un' area dovrebbe essere in grado di aumentare o diminuire la luminosità..cosicchè tu posso "giocare" con le luminosità di entrambe le aree, arrivando anche a creare la configurazione in cui abbiano pari luminosità.
Ora..........
__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.
|