|
bababoom |
[p2p] Insegnante Scarica E Compone Musica..rischia La Galera!!! |
29-09-2004 13:24 |
|
|
bababoom |
:::More Fire:::
Registered: Jul 2003
Anno:
Time Online: 3 Days, 17:43:14 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[p2p] Insegnante Scarica E Compone Musica..rischia La Galera!!!
(ANSA) - PARIGI, 28 SET -Alexis, 28 anni, insegnante rischia tre anni di carcere e 300.000 euro di multa per aver scaricato musica da Internet. Mentre, anche per il suo lavoro di musicista dilettante,Alexis passava il tempo a scaricare, come fanno altri 8 milioni di francesi, l'occhio implacabile del gruppo specializzato di gendarmeria informatica lo spiava. L'insegnante, risulta come l'unico capro espiatorio di un fenomeno planetario, che negli ultimi anni ha messo a nudo l'industria discografica.
28/09/2004 19:44
|
29-09-2004 13:24 |
|
|
| |
|
yoruno |
:sbocco: E non l'insegnante, bensì la gendarmeria ... |
29-09-2004 13:28 |
|
|
yoruno |
.grande:maestro.
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
E non l'insegnante, bensì la gendarmeria...
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
29-09-2004 13:28 |
|
|
| |
|
Pegasus83 |
**Censored** ... |
29-09-2004 17:25 |
|
|
Pegasus83 |
...
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
**Censored**
29-09-2004 17:25 |
|
|
| |
|
nessunos |
un vero schifo
... |
30-09-2004 09:18 |
|
|
nessunos |
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 21:49:52 [...]
un vero schifo
kill SIAE
|
30-09-2004 09:18 |
|
|
| |
|
gabry_deejay |
Se costasse tutto di meno e bloccassero per una vo ... |
30-09-2004 12:51 |
|
|
gabry_deejay |
Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]
Se costasse tutto di meno e bloccassero per una volta il peer2peer dicendo...ok ragazzi...ORA COSTA POCO....SE VOLETE....COMPRATE....il mercato girerebbe di più.... le case discografiche incomincierebbero a stampare più roba!
Solo che adesso come adesso il prezzo di un singolo dance può venire a costare anche 8 euro perchè al massimo si fanno 300 copie di un singolo!!!!!!!!!
30-09-2004 12:51 |
|
|
| |
|
drakend |
[QUOTE][i]Originally posted by gabry_deejay [/i]
... |
30-09-2004 17:50 |
|
|
drakend |
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Originally posted by gabry_deejay
Se costasse tutto di meno e bloccassero per una volta il peer2peer dicendo...ok ragazzi...ORA COSTA POCO....SE VOLETE....COMPRATE....il mercato girerebbe di più.... le case discografiche incomincierebbero a stampare più roba!
Non ho niente contro di te e non voglio fare flame ma... è mai possibile che questo sia un ragionamento di un informatico?
Perché mai dovrebbero abbassare i prezzi e bloccare il p2p? La dinamica dei prezzi dei loro prodotti sono cazzi loro, che non c'entra niente con il p2p, per cui esistono molti e rilevanti usi legali.
Gli stronzi del cartello delle major stanno facendo una pressione incredibile per far passare leggi liberticide per tutelare i loro schifosi interessi monopolistici. A me non frega nulla dei loro affari che vanno in rovina: cazzi loro, se sono degli incompetenti perché me li devo sorbire io?
Siamo in un libero mercato? Bene allora gli imprenditori incapaci sono buttati fuori dal mercato, in questo caso insieme ad un bel calcio in culo. Perché devo rinunciare alle mie libertà per quei tripponi mangia-caviale?
Direi che le libertà civili sono molto più importanti della musica, dei film e del diritto d'autore... che oltre tutto ormai è diventato un abuso d'autore. La legge è completamente spostata a favore dei detentori del diritto d'autore (->le grosse corporations, non certo gli autori singoli), mentre io sono solo uno schiavo consumatore?
Deliri come il "blocco del p2p" possono farmelo quei ladri legalizzati, ma non tu che sei un informatico per favore!!!
|
30-09-2004 17:50 |
|
|
| |
|
gabry_deejay |
[QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
30-09-2004 20:01 |
|
|
gabry_deejay |
Originally posted by drakend
Non ho niente contro di te e non voglio fare flame ma... è mai possibile che questo sia un ragionamento di un informatico?
Perché mai dovrebbero abbassare i prezzi e bloccare il p2p? La dinamica dei prezzi dei loro prodotti sono cazzi loro, che non c'entra niente con il p2p, per cui esistono molti e rilevanti usi legali.
Gli stronzi del cartello delle major stanno facendo una pressione incredibile per far passare leggi liberticide per tutelare i loro schifosi interessi monopolistici. A me non frega nulla dei loro affari che vanno in rovina: cazzi loro, se sono degli incompetenti perché me li devo sorbire io?
Siamo in un libero mercato? Bene allora gli imprenditori incapaci sono buttati fuori dal mercato, in questo caso insieme ad un bel calcio in culo. Perché devo rinunciare alle mie libertà per quei tripponi mangia-caviale?
Direi che le libertà civili sono molto più importanti della musica, dei film e del diritto d'autore... che oltre tutto ormai è diventato un abuso d'autore. La legge è completamente spostata a favore dei detentori del diritto d'autore (->le grosse corporations, non certo gli autori singoli), mentre io sono solo uno schiavo consumatore?
Deliri come il "blocco del p2p" possono farmelo quei ladri legalizzati, ma non tu che sei un informatico per favore!!!
io sono tutto tranne che un informatico.
A me il peer2peer fa comodo....ma se posso prendere l'originale a poco prezzo..... nuovo...o magari usato.....lo prendo ben volentieri.
Nel mio campo invece sai che oramai si fa la fame?
Non si stampano più dischi.... siamo contenti? .....GRAZIE SOPRATUTTO AL PEER TO PEER la gente scarica AGGRATIS e se ne fotte del mercato che va a puttane!...
E quelli delle case discografiche non stampano più...ma hanno ragione.....ormai un disco che magari è una hit come quella dei paps 'n' skar fa solo poche migliaia di copie.
E secondo te stampano ancora?!
sTANNO ANDANDO TUTTI IN ROVINA!!!!!!!
MA SI...TANTO E MUSICA.
30-09-2004 20:01 |
|
|
| |
|
Ste Ramone |
le case discografiche DOVRANNO andare tutte in rov ... |
30-09-2004 20:08 |
|
|
Ste Ramone |
.fhtagn.
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]
le case discografiche DOVRANNO andare tutte in rovina.
30-09-2004 20:08 |
|
|
| |
|
c3ru |
la musica è nata prima delle case discografiche. ... |
30-09-2004 21:11 |
|
|
c3ru |
!ElaborA!
Corso: Info Mag
Anno: 1°
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]
la musica è nata prima delle case discografiche.
30-09-2004 21:11 |
|
|
| |
|
drakend |
[QUOTE][i]Originally posted by gabry_deejay [/i]
... |
30-09-2004 21:57 |
|
|
drakend |
Anno:
Originally posted by gabry_deejay
Nel mio campo invece sai che oramai si fa la fame?
Eh cosa? Mi stai prendendo per il culo?
Se parli di te che fai il musicista per professione e non sei molto famoso posso anche crederci, ma se mi vieni a parlare di settore non ci siamo. Agli artisti famosi e ai dirigenti delle major i soldi non gli mancano di sicuro: devi ringraziare proprio loro se fai la fame come artista minore.
Non si stampano più dischi.... siamo contenti? .....GRAZIE SOPRATUTTO AL PEER TO PEER la gente scarica AGGRATIS e se ne fotte del mercato che va a puttane!...
Hai fatto copia-incolla dal sito della siae?
Quanto dici è una cazzata colossale, senza offesa. Per questi motivi:
1) i dischi si stampano ancora
2) di negozi che vendono dischi ce ne sono ancora mi pare (uno giusto sotto casa mia)
3) la gente nei negozi di dischi ci va: il virgin al duomo è sempre pieno mi pare.
4) gli utenti del p2p non è assolutamente detto che avrebbe comprato l'originale di ciò che ha scaricato.
5) Diversi studi dimostrano addirittura che il p2p invogli l'utente a comprare gli originali che gli piacciono particolarmente.
6) Le crociate antipirateria di RIAA e company sono solo controproducenti, dato che attirano solo le antipatie degli utenti e allontanano quei pochi che vorrebbero comprare.
7) La diminuzione delle entrate delle major (non tale da dire che nel settore si fa la fame cmq!!!) sono inputabili solo ed esclusivamente alla loro incapacità di adeguarsi ai tempi. Stanno semplicemente cercando di mantenere il loro monopolio con leggi anacronistiche e antiprogresso.
E quelli delle case discografiche non stampano più...ma hanno ragione.....
Stampano ancora, solo che stampano schifezze che hanno costi stratosferici puntando sui generi più di massa (musica dance soprattutto).
Non dare la colpa al p2p, la colpa è solo dell'incapacità delle major di adeguarsi al cambiamento.
sTANNO ANDANDO TUTTI IN ROVINA!!!!!!!
I piccoli artisti sì, dato che probabilmente le major stampano generi ad ampio consumo per fare cassa e trascurano gli artisti minori.
Ma solo loro, non le major, che anzi navigano nell'oro come sempre.
|
30-09-2004 21:57 |
|
|
| |
|
fdecollibus |
vi allego solo il testo della mia ultima e-mail a ... |
30-09-2004 22:26 |
|
|
fdecollibus |
.arcimaestro.
Registered: Sep 2003
Corso: Ticom
Anno: 2°
Time Online: 11 Days, 17:06:51 [...]
vi allego solo il testo della mia ultima e-mail a Lucio Stanca
Egregio ministro Stanca
Volevo dirle che i cittadini non hanno dimenticato il suo impegno a modificare l'odioso Decreto Legge Urbani, e che stiamo tutti quanti aspettando. Personalmente, trovo che tutto quanto costi troppo, dai CD ai DVD passando ai videogiochi. Solo i romanzi, non i libri di testo, sono pagati il giusto. Per fortuna che ci sono le biblioteche che prestano i DVD sennò non saprei come passare il tempo. Ah, poi se ci si chiede perchè la pirateria attacchi tanto in Italia... io sono stato in austria, e ho potuto comprare dei videogiochi nuovi, appena usciti, originali, 3,99 euro, perchè erano invenduti. Da noi invece,il mercato è gestito con logiche coloniali, cioè se trovo il fesso che paga 69 euro va bene altrimenti che il mio prodotto resti pure a marcire sugli scaffali. E con questo mercato iniquo, dov'è che va a finire la legittimità del business? Sulle bancarelle dei marocchini, glielo dico io.
|
30-09-2004 22:26 |
|
|
| |
|
drakend |
[QUOTE][i]Originally posted by fdecollibus [/i]
... |
30-09-2004 22:30 |
|
|
drakend |
Anno:
Originally posted by fdecollibus
vi allego solo il testo della mia ultima e-mail a Lucio Stanca
Egregio ministro Stanca
Volevo dirle che i cittadini non hanno dimenticato il suo impegno a modificare l'odioso Decreto Legge Urbani, e che stiamo tutti quanti aspettando. Personalmente, trovo che tutto quanto costi troppo, dai CD ai DVD passando ai videogiochi. Solo i romanzi, non i libri di testo, sono pagati il giusto. Per fortuna che ci sono le biblioteche che prestano i DVD sennò non saprei come passare il tempo. Ah, poi se ci si chiede perchè la pirateria attacchi tanto in Italia... io sono stato in austria, e ho potuto comprare dei videogiochi nuovi, appena usciti, originali, 3,99 euro, perchè erano invenduti. Da noi invece,il mercato è gestito con logiche coloniali, cioè se trovo il fesso che paga 69 euro va bene altrimenti che il mio prodotto resti pure a marcire sugli scaffali. E con questo mercato iniquo, dov'è che va a finire la legittimità del business? Sulle bancarelle dei marocchini, glielo dico io.
Ma perché sperchi tempo a mandare email a quello là?
A parte che non capisce un cazzo dello stato pietoso in cui versano l'IT italiano, ma quell'email sarà una cosa farlocca aperta su tin e in cui le email vengono cancellate in automatico.
|
30-09-2004 22:30 |
|
|
| |
|
nessunos |
la cultura è un diritto e dovrebbe essere patrim ... |
01-10-2004 19:28 |
|
|
nessunos |
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 21:49:52 [...]
la cultura è un diritto e dovrebbe essere patrimonio universale
chi crede nel diritto d'autore nega agli altri la cultura stessa
free music
free software
free information
KILL SIAE
|
01-10-2004 19:28 |
|
|
| |
|
gabry_deejay |
[QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
02-10-2004 13:37 |
|
|
gabry_deejay |
Originally posted by drakend
Stampano ancora, solo che stampano schifezze che hanno costi stratosferici puntando sui generi più di massa (musica dance soprattutto).
Non dare la colpa al p2p, la colpa è solo dell'incapacità delle major di adeguarsi al cambiamento.
Sono proprio quelli che non stampano e non stamperanno più.....io parlo di SINGOLI DANCE E HOUSE...non di rock o affini...La virgin me ne sbatto la XXXXXXX...... .
Solo compilation fanno...... e sinceramente a me non serve una compilation mixata quando devo mixare io.
....A proprosito, la dance ormai e morta, anche gabry ponte lo ha confermato...... nel suo programma radiofonico ha passato metà dei dischi house che dance.
Quindi la dance proprio.... sta facendo la sua epoca.
EDIT: CAzzo simbios hai sentito? La dance fra un po......
Quote per C3ru:
Se tu sei un artista e vorresti guadagnare come fai?
Vai a suonare per le strade?
Vai nelle case discografiche dove ti fanno un bel contrattino ecc. ecc. quindi loro non c'entrano....... E' la SIAE che deve abbassare i prezzi......e noi....quando li abbasseranno....non dobbiamo più scaricare.....ma comprare.....
Se una canzone la vado a pagare 1 euro....non vi starebbe bene?
02-10-2004 13:37 |
|
|
| |
|
gabry_deejay |
[QUOTE][i]Originally posted by nessunos [/i]
... |
02-10-2004 13:38 |
|
|
gabry_deejay |