Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ informatica triennale > [Basi di Dati] Secondo compitino!
Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Basi di Dati] Secondo compitino!

Salve a tutti,
la data del secondo compitino si sta avvicinando (è il 18 dicembre, giusto?) e mi è sembrato ora di aprire un thread dedicato. Sei moderatori lo dovessero ritenere superfluo me ne scuso: ho deciso di aprire un thread apposito per mettere più in risalto l'argomento.
Iniziamo con il definire il programma da studiare, dato che sarebbe anche ora di cominciare. Secondo me, allo stato attuale di quanto ha spiegato, ci sono questi capitoli:
Capitoli 3-4-7-10

27-11-2004 20:17
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maynard80
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]

Post actions:

metterà il programma ufficiale del secondo compitino?

28-11-2004 09:42
Click Here to See the Profile for maynard80 Click here to Send maynard80 a Private Message Find more posts by maynard80 Add maynard80 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by maynard80
metterà il programma ufficiale del secondo compitino?

Sì ma lo mette un po' tardi secondo me, per il primo compitino l'ha messo circa una settimana prima mi pare...

28-11-2004 10:22
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Re: [Basi di Dati] Secondo compitino!

Originally posted by drakend
[B. Sei moderatori lo dovessero ritenere superfluo me ne scuso:
[/B]

Non farti problemi...hai fatto cosa buona è giusta.Sei sin troppo educato...

Ma per passare lo scritto quanto bisogna totalizare con i due compitini?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

28-11-2004 10:28
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Re: [Basi di Dati] Secondo compitino!

Originally posted by SIMBIOS
Non farti problemi...hai fatto cosa buona è giusta.Sei sin troppo educato...

Ma per passare lo scritto quanto bisogna totalizare con i due compitini?

Credo 18 no? So che non dà più di 27 nei compitini e per prendere 30 e lode bisogna prendere 27 in entrambi i compitini e fare il progetto da 5 punti (e prenderli...)

28-11-2004 11:36
Collapse
teox1
Consigliere

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: Telecoz
Anno: Doct
Time Online: 3 Days, 14:43:16 [...]

Post actions:

ma come è strutturato il secondo compitino??è vero che sarà molto più difficile del primo??

29-11-2004 08:32
Click Here to See the Profile for teox1 Click Here to See the Blog of teox1 Click here to Send teox1 a Private Message Find more posts by teox1 Add teox1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by teox1
ma come è strutturato il secondo compitino??è vero che sarà molto più difficile del primo??

Beh oddio paragonare i due compitini secondo me è difficile: il primo si basava essenzialmente su algebra relazione ed sql... qua su schemi concettuali e forme normali... bisogna stare attenti alle cardinalità, alle regole di trasformazione e via dicendo: niente di particolarmente difficile se si studia.
Solo che vorrei sapere il programma dettagliato da studiare un po' prima di appena una settimana dal compitino...
Inoltre leggendo alcuni interventi qua mi sono ricordato anche che c'era una dispensa sulla sicurezza da studiare pure... solo che non si trovava in copisteria. Nessuno sa nulla di questa faccenda?

29-11-2004 11:47
Collapse
khelidan

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Nessuno sa nulla di questa faccenda?

Io ho trovato una dispensa di database security,era nello scatolotto di sistemi informativi li alla copymania,infatti il tipo mi ha detto che era impazzito per cercarla....

29-11-2004 13:18
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by khelidan
Io ho trovato una dispensa di database security,era nello scatolotto di sistemi informativi li alla copymania,infatti il tipo mi ha detto che era impazzito per cercarla....

Ma è quella che indica la Castano?

29-11-2004 13:30
Collapse
khelidan

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Ma è quella che indica la Castano?

Allora io non seguo quindi non so dirti,cmq il tipo della copi mi ha detto che e della Castano e che altri ragazzi la cercavano,facci un salto tanto e 1 euro di spesa! ;)

29-11-2004 14:51
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by khelidan
Allora io non seguo quindi non so dirti,cmq il tipo della copi mi ha detto che e della Castano e che altri ragazzi la cercavano,facci un salto tanto e 1 euro di spesa! ;)

Grazie... domattina ci vado! :D

29-11-2004 14:59
Collapse
maja
.odio:statistica.

User info:
Anno: terzo con riserva.
Time Online: 30 Days, 7:34:06: [...]

Post actions:

Solo che vorrei sapere il programma dettagliato da studiare un po' prima di appena una settimana dal compitino...

Guardando un po' le dispense e il programma dell'anno scorso a spanne posso dirti che probabilmente ci sarà da studiare il capitolo 3, il 4(ma qui sono sicura fino al 4.3), il 7, il 10 e qualcos'altro sugli indici.
Penso che per iniziare a studiare possa essere sufficiente,per il programma dettagliato si può aspettare solo la prof.

29-11-2004 20:01
Click Here to See the Profile for maja Click Here to See the Blog of maja Click here to Send maja a Private Message Find more posts by maja Add maja to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by maja
Guardando un po' le dispense e il programma dell'anno scorso a spanne posso dirti che probabilmente ci sarà da studiare il capitolo 3, il 4(ma qui sono sicura fino al 4.3), il 7, il 10 e qualcos'altro sugli indici.
Penso che per iniziare a studiare possa essere sufficiente,per il programma dettagliato si può aspettare solo la prof.

Sì più o meno vedo che concordiamo... in più c'è quella dispensa sulla sicurezza.
Ma la spiega anche in classe o dobbiamo studiarcela per conto nostro?

29-11-2004 20:11
Collapse
maja
.odio:statistica.

User info:
Anno: terzo con riserva.
Time Online: 30 Days, 7:34:06: [...]

Post actions:

Sì più o meno vedo che concordiamo... in più c'è quella dispensa sulla sicurezza.
Ma la spiega anche in classe o dobbiamo studiarcela per conto nostro?

mmm...anche qui posso consigliarti di studiartela da solo,anche se penso che in classe se ne farà qualche cenno..

29-11-2004 20:15
Click Here to See the Profile for maja Click Here to See the Blog of maja Click here to Send maja a Private Message Find more posts by maja Add maja to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Anno:

Post actions:

Nello schema della base di dati AZIENDA a pagina 78 del libro la partecipazione dell'entità DIPARTIMENTO all'associazione LAVORA_PER è (4,N). Che significa? So che vuol dire sintatticamente: un'istanza di entità DIPARTIMENTO deve essere presente in almeno 4 istanze di associazione LAVORA_PER... il punto è che non capisco da dove arrivi il valore 4... perché la partecipazione non è (1,N)?

Last edited by drakend on 01-12-2004 at 08:10

01-12-2004 08:03
All times are GMT. The time now is 07:33.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: