Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Reti di calcolatori > [HELP] Linguaggio C
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
marlen
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 6 Days, 5:41:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Qualcuno puo' gentilmente dirmi cosa serve per programmare in c.
e fare girare il tutto su windows '98, in silab non riesco a venire e volevo installare tutto sul mio vecchio pc.

Per java tutto ok.

Per c ho seguito i link consigliati ma ho piu' confusione di prima.
Io con l'inglese vado cosi cosi.
Potete mettere i link diretti.

Chi studia sul libro volevo sapere se fa tutti i primi cinque capitoli piu l'ottavo come dice il professore.Sarebbe bello mettere almeno i paragrafi come faceva mereghetti sia per reti che per grafica.
Chi segue sempre magari e' gentile di rispondermi in pm.

grazie marlen.

Last edited by luna on 13-10-2004 at 17:24

13-10-2004 10:57
Click Here to See the Profile for marlen Click Here to See the Blog of marlen Click here to Send marlen a Private Message Visit marlen's homepage! Find more posts by marlen Add marlen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marlen
.illuminato.

User info:

Post actions:

Cool

se qualcuno ha la mia stessa macchina windows '98 e mi spiega cosa fare per vedere come girano i programmi in linguaggio c sarei veramente felicissima e dormirei molto meglio.

ABC ANCHE IN PM
java mi gira tutto, in c tra mille threds e percorsi mi sono persa HELP GRAZIE MARLEN:oops:

Last edited by luna on 13-10-2004 at 17:24

13-10-2004 17:01
Click Here to See the Profile for marlen Click Here to See the Blog of marlen Click here to Send marlen a Private Message Visit marlen's homepage! Find more posts by marlen Add marlen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

avrai dato una occhiata anche qui http://www.dsy.it/forum/showthread....threadid=13842, immagino.

Beh come già detto lì, io uso mingw, un pacchetto di strumenti tipici di unix/linux portati su Windows (ma la cosa più importante è che sono gratuiti).

In particolare, per compilare programmi in C si usa gcc (anche se è una specie di comando generale e più richiamare a sua volta i compilatori specifici).

Gcc & compagnia sono gli strumenti che si trovato appunto nei sistemi Linux, infatti anche chi usa cygwin compila programmi C con gcc.

Per utilizzarlo si fa un pò come java: installazione, aggiunta del percorso al path e invocazione dalla riga di comando.

Se vuoi dare una occhiata: www.mingw.org
Se ci sono problemi chiedi pure :)

Come alternativa ci sono i compilatori proprietari i vari Microsoft, Borland etc... comprensivi di IDE (editor + compilatori richiamabili cliccando sui bottoni).

Ul altro IDE è dev-c++, gratuito che usa gcc per compilare, ma anche qui basta cliccare su un paio di bottoni :)

Quanto a velocità, beh non so consigliarti.

[edit] Ti ho dato il link alla home di mingw, questo link ti porta al download del pacchetto: http://prdownloads.sf.net/mingw/Min...-1.exe?download

Se hai qualche problema specifico, fammi sapere, anche in pm
Ciao.

[edit2]
In linea di massima, dato il file 'prog.c' per compilare basta fare:
gcc prog.c -onomeprog

Questo compila e linka il programma tutto in un comando, dando al'eseguibile il nome 'nomeprog.exe', poi ci sono varie opzioni che se vuoi ti spiego (ne conosco solo alcune :)), ma dirtele tutte insieme potrebbe essere confusionale

Last edited by yeah on 13-10-2004 at 21:36

13-10-2004 21:25
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alececk84
.fò:preciis.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: Almeno dodès
Time Online: 17 Days, 6:52:23 [...]

Post actions:

Io uso(più che altro usavo) il Borland...con l'editor incluso...e mi sono sempre trovato bene...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

13-10-2004 22:05
Click Here to See the Profile for Alececk84 Click Here to See the Blog of Alececk84 Click here to Send Alececk84 a Private Message Visit Alececk84's homepage! Find more posts by Alececk84 Add Alececk84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

Non voglio chiederti se la copia è originale ;)

Cmq finchè uno li usa per sè non ci sono grossi problemi, ma se scrivi software che poi distribuisci e visto che ci sono alternative gratuire, meglio imparare e usarle, IMHO :)

13-10-2004 22:16
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marlen
.illuminato.

User info:

Post actions:

stasera provo

Ciao,

grazie dell'aiuto.

Per caso sai se microsoft visual c ++ va bene, o quelli della microsoft usano cose integrate. E a noi non va bene.Io non riesco a venire ma il prof. spinge per linux pero' io uso anche nel lavoro piattaforma windows ovunque.Caspita linux e' molto diverso.

ciao marlen

14-10-2004 09:24
Collapse
Alececk84
.fò:preciis.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: Almeno dodès
Time Online: 17 Days, 6:52:23 [...]

Post actions:

Originally posted by yeah
Non voglio chiederti se la copia è originale ;)

Cmq finchè uno li usa per sè non ci sono grossi problemi, ma se scrivi software che poi distribuisci e visto che ci sono alternative gratuire, meglio imparare e usarle, IMHO :)

Certo che è originale...ce lo hanno dato a scuola alle superiori...
...è ancora quello vecchissimo con l'editor in Dos...

Io ho provato ad usare anche il visual c++ e devo dire che va benissimo...non penso compili diversamente dagli altri solo perchè è microsoft...il C è il C...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

14-10-2004 11:46
Click Here to See the Profile for Alececk84 Click Here to See the Blog of Alececk84 Click here to Send Alececk84 a Private Message Visit Alececk84's homepage! Find more posts by Alececk84 Add Alececk84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marlen
.illuminato.

User info:

Post actions:

microsoft visual c ++ versione 6.0

va bene quindi , cosi non ho problemi c'e' pure editor e quando lanci il compilatore ti fa lexe la cartella con il debug e altri due file

14-10-2004 15:06
Collapse
mayetta
--

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 32 Days, 23:40:30 [...]

Post actions:

visto che avete risolto chiudo.

14-10-2004 16:31
Click Here to See the Profile for mayetta Click Here to See the Blog of mayetta Click here to Send mayetta a Private Message Find more posts by mayetta Add mayetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:25.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: