Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Finalmente arrivammo al SECONDO ANNO...
Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
futurbaggio
U Frikkettone

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Smile Finalmente arrivammo al SECONDO ANNO...

Ciao a tutti,
oggi ho finito tutti gli esami del primo anno...
Prima di rilassarmi e passare le vacanze + lunghe della mia vita vorrei qualke info sul secondo anno:
- corso per corso: difficoltà? modalità d'esame? obbligo di frequenza? altre particolarità?
- corsi complementari: voi cosa avete fatto? siete rimasti soddisfatti? in pratica consigliateci cosa vale e cosa no! :twisted:

Grazie a chiunque risponda...

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

26-06-2003 14:45
Click Here to See the Profile for futurbaggio Click Here to See the Blog of futurbaggio Click here to Send futurbaggio a Private Message Visit futurbaggio's homepage! Find more posts by futurbaggio Add futurbaggio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
morf
e.Vanishing guy

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: TICO
Anno: primo
Time Online: 5 Days, 11:35:09: [...]

Post actions:

Off-Topic:
mi manca ancora quel dannato fse :schifo: ... :D

" ... fear is how I fall ... "

26-06-2003 14:55
Click Here to See the Profile for morf Click here to Send morf a Private Message Visit morf's homepage! Find more posts by morf Add morf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]

Post actions:

finalmente ho quasi finito il terzo....;P

26-06-2003 16:12
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Off-Topic:
wow due post e nessuno che ha risposto...

Allora, caro futurbaggio... teni presente che quel che segue è ciò che ho visto coi miei occhi in questo 2° anno...probabilmente il prossimo anno alcune cose cambieranno...

Veniamo con ordine:
Primo semestre:
Basi di dati: materia non difficile, esame fattibile (prof. Bertino)... a parte il progetto che ti tiene impegnato un po'... ma se conosci ASP o php dovresti farcela se no prendi Access e usi quello (non è difficile usarlo)... MA il prox anno Basi di dati si dividerà in due parti, una da 6 cfu e l'altra di 6 cfu... Non più 12 cfu insieme... Per cui quando farete la parte di "informatica applicata" (che sarebbero poi i 6 cfu del progetto), sarà un vero e proprio corso dove imparerai ad usare Access o altro (questo non lo so).

ETL: fattibilissimissimo... sempre che resterà ancora Gda.
DSP: segui tutte le lezioni e studia di volta in volta... devi fartela piacere questa materia se no non la studierai mai (come sto facendo io :D ). Il programma non è ampio... ma servono basi di discreta e istituzioni.

SECONDO SEMESTRE
Interazione uomo macchina: fattibilissimo... voti più o meno alti... Abbiamo fatto uno scritto e un progetto.... ma fattibili.... c'è da impazzire cmq per capire i progetti come debbano esser fatti, ma... si fanno alla fin fine.. e poi c'è Reggio :D

Suono: non ho seguito, ma è fattibile... esame a quiz. 10 domandine. Segui se puoi l'FSE di: Soudforge, DSP express e un altro che nn ricordo ma nel nome appare ancora DSP.

Grafica: progettone con Marini... da fare O con OpenGL O con Maya (che puoi imparare SOLO con gli FSE)... cmq un mese per il progetto basta.... mese pieno xò! :help:

Complementari? Ogni anno le cose cambiano.... un po' come per i corsi fondamentali.... Io ti suggerisco: basi II, Progetto di business, Sistemi informativi, Editoria multimediale...

ma il prossimo anno verranno avviati nuovi complementari per cui... a te la scelta.
con questo è tutto.

Commento finale sul 2° anno: tanto da fare in poco tempo... ma gli esami si passano piano piano... bisogna impegnarsi un bel po'.

26-06-2003 17:12
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mimasuper
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: com.dig.
Anno: III anno
Time Online: 2 Days, 13:24:04: [...]

Post actions:

Se ti PIACE studiare, scegli elaborazione delle immagini I e II, perchè è moooolto lungo e complicato da preparare!!!!Io ho iniziato a studiare adesso per l'appello di fine luglio!!:wall:

26-06-2003 17:43
Click Here to See the Profile for mimasuper Click here to Send mimasuper a Private Message Find more posts by mimasuper Add mimasuper to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
morf
e.Vanishing guy

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: TICO
Anno: primo
Time Online: 5 Days, 11:35:09: [...]

Post actions:

per l'ot non mi sembrava così scandalus ... vabbhe ;) scusa

Originally posted by Lunik
Grafica: progettone con Marini... da fare O con OpenGL O con Maya (che puoi imparare SOLO con gli FSE)... cmq un mese per il progetto basta.... mese pieno xò! :help:

dici che maya o opengl (se non li so gia prima) li imparo SOLO con gli FSE: ma l'FSE riguardante uno di questi due sono (come per SOD) parte integrante dell'esame, o devo farmeli io da solo, iscrivendomi da solo, e prendendomi l'attestato come cosa indipendente da grafica? (spero di essermi espresso)

" ... fear is how I fall ... "

Last edited by morf on 26-06-2003 at 18:25

26-06-2003 18:22
Click Here to See the Profile for morf Click here to Send morf a Private Message Visit morf's homepage! Find more posts by morf Add morf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Elex
la zia perfetta

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]

Post actions:

per grafica gli fse non sono vincolanti

26-06-2003 18:28
Click Here to See the Profile for Elex Click Here to See the Blog of Elex Click here to Send Elex a Private Message Find more posts by Elex Add Elex to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

esiste SOLO l'FSE di Maya... non ti danno niente per l'esame se non la possibilità di fare il progetto con MAya anzichè metterti lì a scrivere righe e righe e righe di OpenGL (C)...

in biblioteca cmq ci sono libri su OpenGL... insomma 'sto linguaggio dobbiamo impararcelo da soli.... d'altronde siamo in univ! ;)

26-06-2003 18:32
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Integro un po' con il mio parere ... indicativamente sono daccordo con quanto detto da Lunik, solo ke queste cose dovete prenderle un po' con le molle ... anche se i prof resteranno gli stessi, solo la meta' di voi li avra' e magari gli altri avranno trattamenti completamente diversi per esami ke vi son stati descritti come "facili" ...
per il resto, per quanto riguarda i complementari beh, dipende da te, devi aver comunque in testa ke vorresti fare (va bene anche voler fare i complementari piu' facili, almeno e' un modo per sceglierli :D ) nel senso, devi vedere come indirizzare la propria carriera universitaria ... elaborazione di immagini potra' anche essere un bellissimo complementare per dire, se pero' a me non frega nulla di grafica ... capito il concetto ?
btw penso ke, come mole di studio, il secondo anno sia piu' leggero, anche se c'e' decisamente di piu' da lavorare tra un progetto e l'altro

Terrytop

26-06-2003 18:43
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r

User info:
Corso:

Post actions:

io il secondo anno l'ho fatto completamente diverso rispetto a voi....sapete, io ho inaugurato il secondo anno di comunicazione digitale insieme hai miei 15-18 comapgni di corso del 3° anno!

26-06-2003 19:30
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

e noi ora stiam facendo le cavie :schifo:

26-06-2003 19:31
Collapse
0m4r

User info:
Corso:

Post actions:

e noi ora stiam facendo le cavie :schifo:

Off-Topic:

è qua che ti sbagli....le cavie le abbimo fatte noi...

26-06-2003 19:33
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

Off-Topic:
no mi spiace, a voi vi sta andando bene xè dovete far vedere che com dig funziona... ma noi stiamo subendo di tutto.... ium non era così l'anno scorso... idem per altri corsi.... stan facendo le prove con noi... e il prox anno tutto sarà a posto! cmq la storia delle cavie è stata confermata da una fonte.

26-06-2003 19:35
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Off-Topic:
no mi spiace, a voi vi sta andando bene xè dovete far vedere che com dig funziona... ma noi stiamo subendo di tutto.... ium non era così l'anno scorso... idem per altri corsi.... stan facendo le prove con noi... e il prox anno tutto sarà a posto! cmq la storia delle cavie è stata confermata da una fonte.

sta storia me la spieghi per bene, la prossima volta ke ti incontro in giro ..? :D

Terrytop

26-06-2003 19:38
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

Off-Topic:
certo

26-06-2003 19:39
All times are GMT. The time now is 10:46.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: