Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fisica generale > Se l'esame vi sembra troppo difficile...
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Gun
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2009
Anno:
Time Online: 1 Day, 10:40:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Se l'esame vi sembra troppo difficile...

Vi ricordo che il Tutor degli ultimi 3 anni, il buon (?) Gun, può darvi una mano.

Se aveste bisogno in 4-5.. sullo stesso argomento o sugli stessi esercizi, io do anche ripetizioni di gruppo, non solo ripetizioni singole.

Basta che vi mettiate d'accordo e mi mandiate una mail

jonathan.spinoni@unimi.it

Fino al giorno prima (quindi anche giovedì prossimo se avete l'appello venerdì), posso darvi una mano a risolvere gli ultimi dubbi. Purtroppo non faccio nè correggo più gli scritti, quindi non posso spifferare nulla (sarebbe poco onesto e poco legale).

Però la materia la conosco abbastanza :o)

Ovviamente le ripetizioni di gruppo sono decisamente economiche.

Se c'è qualcuno in crisi, mi faccia sapere.

Lo stesso vale per tutti gli altri appelli, tanto resterò in Università (ma non da tutor) fino a luglio 2011 con un assegno di ricerca di 9 mesi.. niente burle sui 9 mesi...

J.

14-09-2010 16:37
Click Here to See the Profile for Gun Click here to Send Gun a Private Message Find more posts by Gun Add Gun to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kintaro
Kohai

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Non tengo più il conto!
Time Online: 18 Days, 4:48:59 [...]

Post actions:

Io sono interessatissima!!!
Ora cerco qualcuno per fare gruppo...
Tu, eventualmente, potresti fare anche tramite skype la sera? io purtroppo vivo vicino a Parma e lavoro tutti i giorni (sabato compreso) fino a metà novembre.

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

30-09-2010 09:34
Click Here to See the Profile for kintaro Click Here to See the Blog of kintaro Click here to Send kintaro a Private Message Find more posts by kintaro Add kintaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
keldon182
.amico.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: comunicazone digitale
Anno:
Time Online: 20:02:18 [...]

Post actions:

anche io sono interessato!
quale sarebbe il tariffario?

04-10-2010 09:47
Click Here to See the Profile for keldon182 Click here to Send keldon182 a Private Message Find more posts by keldon182 Add keldon182 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

Per farmi pubblicità.. nell'appello di settembre.. un vostro "collega" che si è affidato a me nei giorni prima dell'appello, questa volta ce l'ha fatta!

Esame superato senza dover passare dall'orale!

:)

04-10-2010 14:54
Click Here to See the Profile for Gun Click here to Send Gun a Private Message Find more posts by Gun Add Gun to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gab217
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2008
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 8 Days, 15:33:40 [...]

Post actions:

Originally posted by kintaro
Io sono interessatissima!!!
Ora cerco qualcuno per fare gruppo...
Tu, eventualmente, potresti fare anche tramite skype la sera? io purtroppo vivo vicino a Parma e lavoro tutti i giorni (sabato compreso) fino a metà novembre.

La tua idea interessa molto anche a me se appunto è attuabile

04-10-2010 14:58
Click Here to See the Profile for gab217 Click here to Send gab217 a Private Message Find more posts by gab217 Add gab217 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

Far gruppo conviene a tutti, spiego una volta sola, potete fermarvi 3 ore al prezzo di una, passano in fretta.

Skype è attuabile, ma la resa non è ottimale.

Diciamo però che si potrebbe eventualmente anche fare, basta che io mi doti di lavagna e si può fare :)

Scrivetevi/mi in mail..

@Gab: se abiti in prov Varese, considera che io do ripetizioni al sabato in zona Lago Maggiore :)

04-10-2010 15:09
Collapse
gab217
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2008
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 8 Days, 15:33:40 [...]

Post actions:

Originally posted by Gun
Far gruppo conviene a tutti, spiego una volta sola, potete fermarvi 3 ore al prezzo di una, passano in fretta.

Skype è attuabile, ma la resa non è ottimale.

Diciamo però che si potrebbe eventualmente anche fare, basta che io mi doti di lavagna e si può fare :)

Scrivetevi/mi in mail..

@Gab: se abiti in prov Varese, considera che io do ripetizioni al sabato in zona Lago Maggiore :)

Interessante in che paese? Il tariffario quanto viene?

04-10-2010 16:02
Click Here to See the Profile for gab217 Click here to Send gab217 a Private Message Find more posts by gab217 Add gab217 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

pm :)

04-10-2010 16:05
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

anch'io son interessato al tariffario, inoltre, come si svolge la cosa? esercizi, lez di teoria , entrambi, o altro? bisogna già aver già studiato la teoria?

DeviantART - Blog - Portfolio

05-10-2010 01:16
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Misterday
.amico.

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: informatica per le telecomunicazioni
Anno: terzo!?
Time Online: 1 Day, 4:25:17 [...]

Post actions:

Io sono il collega di cui parla gun...

Vi consiglio vivamente di passare da gun, anche solo per levarvi gli ultimi dubbi, dubbi che poi quandi si è all'esame si pagano cari!!

Poi chi meglio di lui conosce il corso e cosa occorre sapere per passare l'esame??

05-10-2010 11:35
Click Here to See the Profile for Misterday Click here to Send Misterday a Private Message Find more posts by Misterday Add Misterday to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Ste Ramone
anch'io son interessato al tariffario, inoltre, come si svolge la cosa? esercizi, lez di teoria , entrambi, o altro? bisogna già aver già studiato la teoria?

Come vuoi, al momento sto preparando l'intero esame da zero con uno studente-lavoratore che non ha mai potuto seguire.

Però si possono fare solo esercizi, solo teoria, solo un argomento, solo "risolvere dei dubbi qua e là".

Esattamente come si faceva alle superiori.. c'era il prof di ripetizioni di turno che aiutava un po' qui e un po' là, oppure aiutava ogni settimana.

dipende da quanto riuscite a fare da soli come tempo e da quanto capite a lezione o dai libri.

ovviamente, quello che si fa in 2 ore di ripetizioni spesso equivale a 10 ore da soli.

Non lo dico per "sboronaggine", ma soltanto perché io vi evito di perdere ore ed ore su problemi strambi o su parti inutili.

Per le tariffe, dato che me lo chiedete in tanti... mandate una mail a:

jonathan.spinoni@unimi.it

Il tariffario base è standard, ma è ovvio che poi ci si può accordare, soprattutto se venite in 4-5 su un argomento solo..

Ad esempio.. se viene un ragazzo solo per un'ora gli chiedo un tot, se vengono in 5 per due ore, spendete pochissimo a testa.

:)

05-10-2010 12:02
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]

Post actions:

Gun,
ti trovo al prossimo semestre? :)

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

05-10-2010 13:00
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gun

User info:
Anno:

Post actions:

Sicuramente ci sono fino alla sessione di febbraio, forse fino a luglio-settembre. Non dipende soltanto da me. :)

05-10-2010 13:54
All times are GMT. The time now is 03:47.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: