|
|
|
|
| |
|
francybiga |
Proposta per Videolezioni |
22-01-2009 20:10 |
|
|
francybiga |
.amico.
Registered: Jun 2008
Corso: Informatica
Anno: 2°
Time Online: 3 Days, 13:56:43 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Proposta per Videolezioni
ciao a tutti, apro questo topic per esprimere un mio parere riguardo alle videolezioni
penso che siano uno strumento molto utile in particolare per gli studenti lavoratori ma anche per chi, come me, frequenta le lezioni ma vorrebbe averle a disposizione, per lo studio o il recupero. Purtoppo le videolezioni disponibili sono quasi tutte molto datate (algoritmi risale addirittura all'anno 2002-2003!!) e quasi mai dei professori diurni, o comunque di professori che nella maggior parte dei casi non tengono più quel corso...domanda:
-sarebbe tanto complicato filmare le lezioni ogni anno, rendendole online già durante il corso (magari dopo 1 settimana dallo svolgimento)?? in questo modo si avrebbe la certezza che le videolezioni rispecchiano esattamente gli argomenti del corso e con la possibilità di seguirle settimana per settimana...!
non penso che questa cosa richieda particolari spese economiche : 1 cinepresa per le aule in cui si svolgono le lezioni e qualche persona che filmi e si preoccupi di mettere online (siamo pieni di "tecnici" in università...) a mio avviso sarebbe davvero una cosa utile;
vorrei avere il vostro parere in merito e nel caso sapere in che modo si può avanzare questa proposta (rappresentati degli studenti o altro...). aspetto vostre risposte!!
Francesco
|
22-01-2009 20:10 |
|
|
| |
|
DarkSchneider |
i posts su questo argomento si sprecano, ti consig ... |
22-01-2009 20:17 |
|
|
DarkSchneider |
Why so serious?
Registered: Feb 2004
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
i posts su questo argomento si sprecano, ti consiglio
di visitare la sezione "mi rappresenti" dove sono già
aperti diversi threads dimenticati da Dio
|
22-01-2009 20:17 |
|
|
| |
|
francybiga |
thnks...
... |
22-01-2009 20:29 |
|
|
francybiga |
.amico.
Registered: Jun 2008
Anno: 2°
Time Online: 3 Days, 13:56:43 [...]
thnks...
p.s.
se ci sono cosi tanti posts, come mai ancora non si è arrivati a 1 soluzione del problema?? (che non mi sembra insormontabile...)
|
22-01-2009 20:29 |
|
|
| |
|
biett0 |
Filmare ogni anno mi sembra un po' eccessivo, anch ... |
03-02-2009 18:54 |
|
|
biett0 |
.arcimaestro.
Registered: May 2007
Corso: Info. Telecom.
Anno: on the road
Time Online: 1 Day, 15:56:54 [...]
Filmare ogni anno mi sembra un po' eccessivo, anche xkè non tutti i corsi vengono aggiornati annualmente. Xò sarebbe comodo avere una copertura completa, ovvero una videolezione per ogni corso previsto.
|
03-02-2009 18:54 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 04:27. |
|
|
|
|
|