Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Comunicazione visiva > creazione marchio
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
valery1
Paladina della giustiziA

User info:
Registered: Nov 2004
Anno: III, turno 1
Time Online: 1 Day, 10:32:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Angry creazione marchio

Per la creazione del marchio, se io decido di fare un marchio a "mano libera" cioè non seguendo criteri geometrici...come faccio a spiegare come l'ho creato?! Gli esempi dei tutor partono tutti da schemi geometrici, cerchi e rettangoli a sezione aurea....è necessario procedere così?!
Comunque le tavole 8 non sono molto chiare, cosa bisogna spiegare? cosa devo dire del tema, della retorica visuale...ecc?!?!? :x

04-01-2007 15:24
Click Here to See the Profile for valery1 Click here to Send valery1 a Private Message Visit valery1's homepage! Find more posts by valery1 Add valery1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
andreaperugini
tutor Andrea

User info:
Registered: Dec 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 12:45:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: creazione marchio

Originally posted by valery1
Per la creazione del marchio, se io decido di fare un marchio a "mano libera" cioè non seguendo criteri geometrici...come faccio a spiegare come l'ho creato?! Gli esempi dei tutor partono tutti da schemi geometrici, cerchi e rettangoli a sezione aurea....è necessario procedere così?!
Comunque le tavole 8 non sono molto chiare, cosa bisogna spiegare? cosa devo dire del tema, della retorica visuale...ecc?!?!? :x

Anche il mio logo non era geometrizzato ma a mano libera. A pg 10 del manuale di Perugini, c'è una bozza b/n del logo che ho poi scelto come definitivo. Solo successvamente l'ho geometrizzato vedi pg 13. E di fatto è cambiato un bel po ed in meglio.

Per trasfomare linee curve a mano libera in linee di derivazione da forme geometriche elementari, è necessario approssimare il disegno a mano libera a tratti o porzioni di tratti geometrici.
Dai libri delle superiori di disegno tecnico, che trovi anche nelle biblioteche pubbliche, puoi trarre molti spunti su come fare.

Un esempio concreto lo trovi sul sito www.mic.sunt nell file pdf "Progettazine del logotipo". A fine documento c'è un esempio che fa al caso tuo: il marchio "perfect body", dal disegno a mano libera si passa al disegno geometrico.

08-01-2007 08:11
Click Here to See the Profile for andreaperugini Click here to Send andreaperugini a Private Message Find more posts by andreaperugini Add andreaperugini to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 12:07.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: