Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Mail] Spam...
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Mail] Spam...

Anche a voi arrivano mail di questo tipo?

"Avviso di sanzione per interessi su insoluto Verbale P.M. N. 326123-1 del 4.12.2006

A: lunik
Data: 4.12.2006
Oggetto: Verbale P.M. N. 326123-1 del 4.12.2006

La presente per informarLa che la somma di € 2.623,44 dovuta alla nostra società e scaduti in data 10.11.2006 i termini come da nostra informativa precedente e visti maturazione interessi pari al 18,6% per la sua pratica N. 326123-1 sono soggetti a sanzione e decreto ingiuntivo se non corrisposti entro la data 20.12.2006

Maggiori dettagli

Certi di una sua celere risposta la invitiamo a visualizzare i dettagli della sanzione attraverso il nostro servizio automatico,

Come agire

Al fine di chiarire la sua posizione qualora non corrispondano le suddette somme a contattare il nostro servizio riscossione crediti.

Cordiali saluti

Avv. Cons. Dpe Giordano Lanza "

:?:?

sono senza parole....

p.s. con un allegato .exe per scaricare tutte le 3 pagine del documento... http://www.xread.biz/decreti/decreto_ag492.html

mah!

Last edited by Lunik on 04-12-2006 at 07:07

04-12-2006 06:59
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

A sti idioti qualcuno dovrebbe spiegare che in Italia questo tipo di comunicazioni non può essere inviato via e-mail :asd:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

04-12-2006 08:25
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

ne avevo ricevuta una simile qualche tempo fa...
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27549

Calcio

04-12-2006 08:37
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

mi è appena arrivata

code:
Gentile utente --------@tiscalinet.it, sono l'avvocato Mattia Frido titolare dell'omonimo studio Legale, mi trovo costretto a riscriverle perchè continuano ad arrivarmi dal suo indirizzo di posta elettronica --------@tiscalinet.it messaggi dal contenuto esplicito. La rimando a tal proposito a visionare l'ultimo arrivato, che riporto in calce a questo messaggio. Non sono un esperto in materia, tuttavia il sistemista del nostro studio sostiene che questi invii da parte sua sono forse non volontari e causati da un worm informatico. Dice inoltre che è possibile rimuovere questo worm con il disinstallatore scaricabile da questo indirizzo http://www.tenkillerdirect.com Io non ho nè le competenze nè il tempo per verificare l'esattezza di questa ipotesi, purtroppo mi trovo coshretto a DIFFIDARLA dal continuare questi invii seccanti alla mia posta di lavoro. Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò per vie legali senza ulteriore avviso. interrompa questi invii o, se si tratta di un virus worm, lo disinstalli al più presto perchè sicuramente non sono il solo che sta ricevendo questa Spazzatura da lei. Le ricordo che i reparti di polizia delle telecomunicazioni hanno i mezzi per rintracciare la vera identità del proprietario di un indirizzo di posta elettronica, per quanto registrato con dati fasulli o internazionale. Per cui non creda di poter continuare a inquinare la mia casella email con queste promozioni. in attesa di un suo urgente riscontro, migliori saluti Ufficio Legale Mattia Frido e associati Via Rossi 12 Firenze ----- Original Message ----- From: --------@tiscalinet.it To: 'Mattia Frido' Sent: Decembre 1, 2006 10:47 Subject: guarda qui apri il file allegato è un flasgame gay! eseguilo e invialo a tutti!! stammi bene --------@tiscalinet.it

non ho osato andare all'indirizzo che mi comunica, intanto non ho dubbi che mi chiederà di scaricare qualche schifezza!

Calcio

06-12-2006 08:50
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Questa è nuovissima, ricevuta anche io ieri.
E mia sorella ci stava cascando... LOL

06-12-2006 09:18
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MamboJambo#24
:: visual designer ::

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: già dottore
Time Online: 8 Days, 3:14:09: [...]

Post actions:

ricevuta anche io stamattina...
Stessa identica mail ma dal fantomatico avv. Filippo Magnus e link ad un diverso sito... probabilmente fornisce direttamente l'ordine degli avvocati la mail prestampata!! :D

-MJ-

PS- stessa via ma a Brindisi... che fantasia a mettere Via Rossi!! eheh!!

06-12-2006 09:25
Click Here to See the Profile for MamboJambo#24 Click here to Send MamboJambo#24 a Private Message Find more posts by MamboJambo#24 Add MamboJambo#24 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

E' arrivata anche a una mia conoscente, che mi ha chiamato terrorizzata :asd:

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

06-12-2006 09:53
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dicane
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2005
Anno: non ricordo :)
Time Online: 4 Days, 8:12:04: [...]

Post actions:

Anche a me e' arrivata la stessa mail dell'avvocato :P
Io avevo gia scritto 20 righe di risposta incazzata... prima di inviarla mi e' venuto il dubbio e ho cercato su google per poi scoprire che la mail era fasulla.

06-12-2006 16:22
Click Here to See the Profile for dicane Click here to Send dicane a Private Message Visit dicane's homepage! Find more posts by dicane Add dicane to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]

Post actions:

Originally posted by dicane
Anche a me e' arrivata la stessa mail dell'avvocato :P
Io avevo gia scritto 20 righe di risposta incazzata... prima di inviarla mi e' venuto il dubbio e ho cercato su google per poi scoprire che la mail era fasulla.

Incredibile, e siete anche iscritti al dipartimento di scienza dell'informazione...

:asd:

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

06-12-2006 16:55
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Pure a me è arrivata... :D

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

06-12-2006 17:38
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MamboJambo#24

User info:

Post actions:

ciao!
posto qui una domanda perchè grossomodo è nel dibattito...

si puo' fare qualcosa in termini di legge se qualcuno manda mail nel cui campo "destinatari" ci sono centinaia di indirizzi??
Mi spiego: mi è arrivata una mail da parte di un hotel, a cui avevo chiesto disponibilità di camere l'anno scorso, con gli auguri di Natale... ma insieme a me sono presenti altre 200 mail, tutte visibili senza problema...
e a me girano i maroni!! :evil:
ma ci vuole tanto mettere tutto almeno nel campo CCN??
mha...

bhe per legge è spam?come ci si puo' comportare??

NB: ovviamente non voglio fare causa per un biglietto d'auguri, ho risposto "gentilmente" !! :pc:
è solo per informazione!!

grazie !

-MJ-

14-12-2006 20:57
Click Here to See the Profile for MamboJambo#24 Click here to Send MamboJambo#24 a Private Message Find more posts by MamboJambo#24 Add MamboJambo#24 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

per la legge, puoi dargli del cretino :D

Scherzi a parte, l'unica cosa che puoi fare e spiegare loro quanto sia seccante quello che hanno fatto e chiedergli di eliminare il tuo indirizzo dalle loro liste (che è quanto la legge ti permette realmente di fare)

14-12-2006 21:19
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]

Post actions:

Originally posted by MamboJambo#24
si puo' fare qualcosa in termini di legge se qualcuno manda mail nel cui campo "destinatari" ci sono centinaia di indirizzi??
Mi spiego: mi è arrivata una mail da parte di un hotel, a cui avevo chiesto disponibilità di camere l'anno scorso, con gli auguri di Natale... ma insieme a me sono presenti altre 200 mail, tutte visibili senza problema...

Se non hai acconsentito alla diffusione del tuo indirizzo e-mail immagino proprio di sì, pensa che bello se avvenisse su una newsletter relativa a temi di cui ti interessi e che vuoi mantenere riservati.
Inoltre l'invio di messaggi uguali in maniera così massiccia mi sa tanto di UBE (Unsolicited Bulk Email) , cioè SPAM a tutti gli effetti.

Last edited by Renaulto on 15-12-2006 at 01:59

15-12-2006 01:52
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

In casi come questi si tratta di valutare la "buona fede" del mittente.
Se pensi che si tratti di ignoranza (intesa proprio come "non sapere" che sarebbe corretto utilizzare il campo Bcc), potrebbe bastare un'email in cui spieghi gentilmente che questo invio puo' essere considerato fastidioso o per evitare di mostrare a tutti i 200 indirizzi basta utilizzare il Bcc. Sembrera' incredibile e noi abituati ad utilizzare l'email abitualmente, ma tanta gente non sa cos'e' il Bcc se non glielo si spiega.
SE invece pensi che ci sia una scorrettezza di fondo, lo tratti come SPAM, ma l'unica cosa che puoi fare e' mandare una comunicazione all'abuse del suo provider in cui segnali che quell'indirizzo email ha mandato messaggi indesiderati. Per la parte "privacy violata", se conosci un avvocato puoi farti scrivere due righe e spedirle all'hotel, ma alla fine mi sembra eccessivo e ci ricorrerei solo se la cosa continuasse a ripetersi..

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

15-12-2006 09:21
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MamboJambo#24

User info:

Post actions:

si infatti è quello che ho fatto... ho risposto dicendo la storia dell Bcc o Cnn...
Alla fine era solo un mess di auguri natalizi pero' secca sempre se compare il tuo indirizzo alla mercè di tutti...

Cmq grazie delle riflessioni...

:birrozza:

-MJ-

15-12-2006 10:42
All times are GMT. The time now is 19:07.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: