Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > TICOM: Per favore, aiutatemi a capire.. (critica)
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Silent killer
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jul 2008
Anno:
Time Online: 12:15:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
TICOM: Per favore, aiutatemi a capire.. (critica)

Ciao a tutti, sto cercando di capire come organizzare i miei esami.. qui vorrei fare una critica al corso: come è possibile che tutti gli esami siano concentrati al secondo semestre? Tra gli esami che vorrei fare ce ne sono pochi al primo, peccato che i semestri per seguire sono 3, uno solo dei quali è "secondo semestre". In pratica seguirei 5 esami ora, 5 esami al secondo semestre del primo anno.. poi al secondo anno avrei ben 0 esami al primo semestre e 4 al secondo. Cosa faccio al primo semestre del secondo anno? e la tesi + tirocinio li posticipo al terzo anno? Insomma vorrei finire in 2 anni...

29-09-2008 18:57
Click Here to See the Profile for Silent killer Click here to Send Silent killer a Private Message Find more posts by Silent killer Add Silent killer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]

Post actions:

ciao
vediamo un po'...:

1S: fsd analisi logica ---------- 3 + complementari (tra cui alcuni per eventuale recupero cfu matematici)

2S: sd reti_fm eco diritto ----- 4 + complementari (tra cui alcuni per eventuale recupero cfu matematici)

c'è chi si dedica il primo anno ai fondamentali e il secondo ai compl; chi invece sceglie in base ad orari e difficoltà proprie facendo un po' e un po' (come me).

tirocinio e tesi sono per il momento separati, quindi al secondo anno, nel semestre in cui non andrai a lezione potrai fare il tirocinio e una volta finito metterti in tesi e concludere gli esami lasciati indietro.. questo ovviamente per stare nei tempi senza l'anno di fuori corso. (calcolando anche che l'iscrizione al secondo anno permette di laurearsi fino all'aprile successivo e avere sessioni di esami fino a gennaio...)

:ciao:

29-09-2008 20:34
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Silent killer
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

il problema è che quelli da recuperare sono tutti al secondo semestre.. ora ti scrivo un pò gli esami:

I sem del I anno:
compl di analisi
fsd
logica per applicazioni
istituz di diritto privato
(internazionalizzaz. e localizzaz. del sw)

II sem del I anno:
reti fisse e mobili
sistemi distribuiti
economia e gestione dell'innovazione
progetto di business
logica matematica

(premetto che altri esami tipo calcolo e statistica non potrei darli perchè li ho già fatti nella triennale di bari)

II anno I semestre:
niente... zero

II anno II semestre:
sistemi per la progettazione assistita da calcolatore
elaborazione dei testi letterali
gestione ed organizzazione dei progetti
comunità virtuali

Non li ho ancora decisi in via definitiva, però al primo semestre al massimo mi piacerebbe fare bioinformatica.. E se poi al secondo sem del primo anno non riuscissi a seguirli tutti per sovrapposizioni varie, mi toccherebbe seguire ancora più esami al secondo sem del secondo anno! Insomma mi sembra assurdo.. come posso fare?

29-09-2008 21:43
Click Here to See the Profile for Silent killer Click here to Send Silent killer a Private Message Find more posts by Silent killer Add Silent killer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]

Post actions:

mi sa che ho capito chi sei :asd:

beh purtropo ci tocca adeguarci a quanto previsto dal manifesto e dalla suddivisione dei semestri.. spesso la scelta dei corsi dipende anche dagli orari, ma ahimè così è e non ci si può far nulla.

comunque mi sa che questo tipo di organizzazione conviene farla più avanti.. dopo aver valutato come vanno effettivamente le cose con gli esami di gennaio ;) di buono hai che essendo già laureato farai il primo semestre bene, cosa che io per motivi vari non ho fatto, ma è un'altra storia ;)

:ciao:

Last edited by shiffola on 29-09-2008 at 22:03

29-09-2008 21:57
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Silent killer
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

eh appunto devo anche sperare che gli orari al secondo semestre non si sovrappongano.. boh. Al primo semestre ci sono appelli di esami del secondo sem? Così potrei provare a darli prima ancora di seguirli. Oppure mi consigli di mettermi al posto di progetto per l'economia un esame tipo fondamenti di ricerca operativa (che è al primo sem.) e bioinformatica(è fattibile o un mattone?)?

29-09-2008 22:09
All times are GMT. The time now is 21:26.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: