Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Matematica del continuo > [Informatica] Secondo compitino
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
polyethylene
.consigliere.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: informatica
Anno: 3
Time Online: 13:31:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Informatica] Secondo compitino

Allora ?
Sensazioni ?:-D

A me è sembrato abbastanza facile.
Per il limite per esempio bastava mettere in evidenza e si risolveva subito (almeno, io ho fatto così)

Anche l'inversa era abbastanza facile, la derivata della funzione era immediata.

Per la continuità bastava fare il limite nei punti di continuità. Unica difficoltà era il valore assoluto, ma con un po' di logica si risolveva

Unica cosa un po' più complicata era la derivata della funzione di cui bisognava trovare la tangente, ma si risolveva tranquillamente con la regola di derivazione f(x)^g(x).

Io sono abbastanza fiducioso.

p.s.: avevo il tema 1

29-04-2005 15:53
Click Here to See the Profile for polyethylene Click here to Send polyethylene a Private Message Find more posts by polyethylene Add polyethylene to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Corso: Informatica
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]

Post actions:

Re: [Informatica] Secondo compitino

A me è sembrato abbastanza facile.
Per il limite per esempio bastava mettere in evidenza e si risolveva subito (almeno, io ho fatto così)

Ho sbagliato e mi sono ricondotto alla forma sbagliata, me ne sono accorto ora a casa -_-

Anche l'inversa era abbastanza facile, la derivata della funzione era immediata.

Si, l'inghippo era trovare la x ma fortunatamente l'esercizio dell'anno scorso era identico.

Per la continuità bastava fare il limite nei punti di continuità. Unica difficoltà era il valore assoluto, ma con un po' di logica si risolveva

Boh io per il valore assoluto non ho adottato accorgimenti particolari, i valori di a nei due punti di discontinuita' mi venivano uguali ( a = 1 ) , quindi per a = 1 era continua dappertutto.

Unica cosa un po' più complicata era la derivata della funzione di cui bisognava trovare la tangente, ma si risolveva tranquillamente con la regola di derivazione f(x)^g(x).

Regola di cosa ? Io ho preso la funzione e mi sono ricondotto a e^ln(f(x)) e l'ho risolta cosi'...

Io sono abbastanza fiducioso.

p.s.: avevo il tema 1

Spero in un 3 esercizi su 4 giusti ( o anche due... sob datemi 18 ), io avevo il tema 2.

29-04-2005 19:41
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Aung SanSuu Kyi
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: Info
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:16:17 [...]

Post actions:

pubblicate le soluzioni degli esercizi e i voti del serale
per il diurno ancora niente...

http://users.mat.unimi.it/users/massa/

05-05-2005 10:34
Click Here to See the Profile for Aung SanSuu Kyi Click here to Send Aung SanSuu Kyi a Private Message Find more posts by Aung SanSuu Kyi Add Aung SanSuu Kyi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Aung SanSuu Kyi
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: Info
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:16:17 [...]

Post actions:

sono arrivati anche i voti del diurno,
stesso link

05-05-2005 14:27
Click Here to See the Profile for Aung SanSuu Kyi Click here to Send Aung SanSuu Kyi a Private Message Find more posts by Aung SanSuu Kyi Add Aung SanSuu Kyi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 19:42.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: