Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [Hard Disk] Esterno o adattatore?
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Hard Disk] Esterno o adattatore?

stavo pensando a un disco fisso esterno dato che sul notebook ho 40GB e in questo momento solo 5 liberi.

il dilemma è il seguente: meglio comprare un hard disk esterno o prendere un adattatore esterno e poi metterci un comune disco IDE?

a conti fatti sembra convenire la seconda soluzione: con 80€ mi compro il disco fisso (da 120GB) e con circa 40€ posso prendermi un aggeggio simile a questo
http://www.essedi.it/scheda_art.htm...SHOP=5&LST=_BB_

l'alternativa è comprare un disco fisso esterno ma in quel caso i costi sono un po' superiori ai 120€ che ho preventivato sopra.

qualcuno ha esperienze in merito? io chiaramente starei sulla soluzione con box esterno, mi accontenterei della sola interfaccia USB tanto lo scopo è quello di collegarmi al mio gateway wireless della Asus (quello famoso) in modo da condividere il disco in rete in modo diretto. inoltre con la soluzione box esterno avrei la comodità di poter montare al volo qualsiasi hard disk, comodo :)

mi domando se la compatibilità con il mio access point è ottima oppure no. ad esempio ci sono dei pen drive che non sono riuscito ad utilizzare con l'Asus, non vorrei fare la stessa fine con il box esterno ed essere costretto a collegarlo a uno dei pc.

edit: sul forum di quelli che fanno i firmware per l'asus ho trovato una lista di hd esterni compatibili
http://forum.chupa.nl/archive/index.php/t-129.html
chiaramente se qualcuno ha esperienze con altro hw ben venga :)
grazie a tutti

Last edited by recoil on 16-12-2004 at 13:43

16-12-2004 13:12
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]

Post actions:

IMHO meglio il cassettino.

E se poi in un futuro volessi rivendere L'HD e prenderne uno + grosso il cassettino è molto + flessibile.

16-12-2004 13:14
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

Io comprerei il cassettino, per gli stessi motivi indicati da Napolux

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

16-12-2004 14:25
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Originally posted by Napolux
IMHO meglio il cassettino.

E se poi in un futuro volessi rivendere L'HD e prenderne uno + grosso il cassettino è molto + flessibile.

Esattamente.

Inoltre come dicevi tu il costo e' minore e puoi mettergli "al volo" se ti serve un altro HD senza dover sbatterti troppo.

Quindi anche io consiglio il box.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

16-12-2004 14:30
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

Re: [Hard Disk] Esterno o adattatore?

Originally posted by recoil

l'alternativa è comprare un disco fisso esterno ma in quel caso i costi sono un po' superiori ai 120€ che ho preventivato sopra.

da expert hanno il lacie da 160Gb a 119eu :)

http://www.negoziexpert.it/Stores_A...&Item_ID=217622

l'ottimismo vola!

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

16-12-2004 14:47
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]

Post actions:

io ho un LACIE 250GB (non cassettino) e mi trovo cmq bene. Certo, forse non incorrerò nella necessità di sostituirlo con uno pùu campiente... ma allo stesso modo mi trovo bene.

16-12-2004 16:07
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ninjanet84
DjM Production

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: T.I.C.O.
Anno: Secondo
Time Online: 6 Days, 10:52:39 [...]

Post actions:

io ho il Lacie 320G e devo dire che anche io mi trovo benissimo e poi la FireWire 800 è un scheggia!!!

My FlickR

16-12-2004 16:29
Click Here to See the Profile for ninjanet84 Click Here to See the Blog of ninjanet84 Click here to Send ninjanet84 a Private Message Visit ninjanet84's homepage! Find more posts by ninjanet84 Add ninjanet84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Mi unisco al coro dei Lacie da 250Gb... ora che finisco lo spazio su questo mi tireranno dietro i dischi da svariati Petabyte! :D

16-12-2004 19:17
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Box esterno.
Io ne ho uno della XX (lo vendono da Aladino) ed è perfettamente compatibile con l'Asus "quello famoso". L'unica cosa che l'asus "quello famoso" ha una porta USB 1.1, e quindi è lentissimo.

Questo è USB2, si alimenta direttamente dalla porta USB, e quindi è comodo in pressochè qualsiasi situazione in giro.

Io comunque fossi in te farei un'altra operazione: mi comprerei il box esterno, un disco da 80GB, e poi infilerei l'hard disk dentro il portatile e quello da 40 lo metterei nel box esterno.

Anzi a pensarci bene, potresti anche comprare il disco da 80 e rivendere quello da 40 all'utente AlphaGamma che so che lo cercava... :) ancora più economico e vantaggioso. :D

16-12-2004 19:38
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Box esterno.
Io ne ho uno della XX (lo vendono da Aladino) ed è perfettamente compatibile con l'Asus "quello famoso". L'unica cosa che l'asus "quello famoso" ha una porta USB 1.1, e quindi è lentissimo.

la velocità non è un problema. tieni conto che poi ci accederei anche via wi-fi, quindi hai voglia, fosse anche usb2 non sentirei la differenza mi sa (ho la versione 11Mbps).

in realtà lo spazio più che a me serve ai miei. però non vedo perché non approfittarne. comprerei un disco fisso bello da mettere nel pc desktop e userei quello che c'è attualmente (maxtor 80GB) nel box.

però devo far sganciare i soldi a loro, non mi va di smenarci più di 100 euro di tasca mia

16-12-2004 19:48
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:01.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: