Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Info] A Tutti Gli Iscritti A Com Digitale...
Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
romyz
.simpatizzante.

User info:
Registered: May 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: primo
Time Online: 4:06:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Exclamation Info A Tutti Gli Iscritti A Com Digitale...

Ciao a tutti...volevo chiedere a tutti gli studenti di comunicazione digitale che abbiano superato il primo anno cm trovano il secondo...nel senso...adesso nn mi piace...e volevo sapere se migliora andando avanti...aiutatemi!!! sn disperata!!! :cry:

16-05-2004 14:18
Click Here to See the Profile for romyz Click here to Send romyz a Private Message Find more posts by romyz Add romyz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Bah non so che dirti... prima sarebbe bello sapere COSA non ti piace... Io il primo l'ho trovato noioso... Le solite materie che avevo già fatto al liceo... Una pizza... Di fisica avevo fatto più al liceo che all'uni, di mate pure...
Solo Sistemi era nuovo....
Il secondo anno invece è molto diverso, almeno per me... Si fanno materie più specifiche, e per me più interessanti.. Inoltre c'è spazio per provare a sviluppare le proprie idee e progetti... Io per esempio ho avuto la fortuna di trovare alltri tre o quattro ragazzi con i quali sviluppare test e ricerche sul WiFi... tutto molto interessante... Però ti ripeto, sarebbe bello sapere cosa non ti piace o ti delude...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

16-05-2004 14:32
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
romyz
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

grazie mille...bah...ti dirò...trovo che le materie siano poco stimolanti...cioè-economia, mate...ium :? , italiano :? , capisci??? e sinceramente vorrei capire...uscendo da qui faccio praticamente solo programmazione o anche qlcs di - noioso?! :D

16-05-2004 14:54
Click Here to See the Profile for romyz Click here to Send romyz a Private Message Find more posts by romyz Add romyz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mythily
.folletta.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: finitoooo
Time Online: 12 Days, 14:09:30 [...]

Post actions:

fidati il secondo anno è molto piu bello, stimolante, ma piu faticoso, ci sono progetti da svolgere e puoi finalmente mettere in pratica quello che i prof dicono a lezione...per me è piu bello il secondo anno, decisamente....poi potrai scegliere tu quali complementari fare...secondo me è proprio al secondo anno che comincia la vera comunicazione digitale, il primo anno ci dà solo le basi per affrontare il secondo...le basi nel senso che impari a farti un mazzo già da subito così sei preparato psicologicamente al secondo ;)

...prometto che alzo i piedini...

16-05-2004 19:49
Click Here to See the Profile for mythily Click Here to See the Blog of mythily Click here to Send mythily a Private Message Find more posts by mythily Add mythily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

x Romyz il 2° anno sarà diverso dal 2° anno di adesso... sono stati spostati un po' di corsi.... lo troverai un po' più faticoso ma ricco di materie diverse...

auguri! :D

16-05-2004 19:50
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Non so xchè ma leggere questo topic mi rallegra

16-05-2004 20:02
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ElEtAbbOZ
.grande:maestro.

User info:
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
x Romyz il 2° anno sarà diverso dal 2° anno di adesso... sono stati spostati un po' di corsi.... lo troverai un po' più faticoso ma ricco di materie diverse...
lol
un po'... :D
diciamo pure che ti rovina dentro...

cmq è vero, il secondo anno sarà più stimolante... ovviamente poi dipende da quello che ti piace

edit:
Originally posted by mythily
poi potrai scegliere tu quali complementari fare...

sigh :(
http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=10859

Last edited by ElEtAbbOZ on 16-05-2004 at 20:40

16-05-2004 20:36
Click Here to See the Profile for ElEtAbbOZ Click Here to See the Blog of ElEtAbbOZ Click here to Send ElEtAbbOZ a Private Message Find more posts by ElEtAbbOZ Add ElEtAbbOZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Angra
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Basta basta!Finito!Stop!
Time Online: 49 Days, 19:30:01: [...]

Post actions:

Speriamo bene..perchè anch'io ad un certo punto mi sono chiesto "ma che c...o di facolta ho scelto? "
Fino ad ora una bella rottura di p...e :)

16-05-2004 20:37
Click Here to See the Profile for Angra Click here to Send Angra a Private Message Find more posts by Angra Add Angra to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
romyz
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

eh...speriamo cambi...sennò cambio io...già voglio provare il test di psico xò nn voglio perdere un anno...e cmq anche se continuassi e fosse meglio sicuramente nn sarei triste...

16-05-2004 21:00
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

Beh aggiungo volentieri una cosa...
Parlo SOLO per quanto riguarda me...
Il primo anno impari alcune cose, ma mooooolto poche rispetto a quante ne devi studiare per l'esame... Perchè?!.. Molte le sai già dalle superiori.. Altre perchè sono generali, altre perchè sono inutili...
Inoltre nel primo anno io mi sentivo di dover stare nei canoni universitari, perchè:
ero al primo anno
ero una matricola
faccio quel che mi chiedono e basta
i prof hanno sempre ragione...

Ora non so cosa mi è scattato, ma ogni giorno trovo qualcosa di interessante e nuovo di cui occuparmi... Si ha un rapporto diverso con i prof., ti considerano parte UTILE che può portare sempre a qualcosa di buono e così via... Hai molto spazio per le tue idee, e se hai un po' di grinta e voglia, ti puoi dedicare anche ampiamente allo sviluppo dei tuoi interessi!
Bello interessante, stimolante e così via...

Ora sia chiaro che non mi pagano per fare questi discorsi, e oltretutto è proprio solo quel che penso...

Per me, Comelico lo vedo sotto una luce diversa... Ovvero il posto in cui posso sviluppare le mie conoscenze e i miei interessi.... E ogni mattina è l'unica cosa che mi dà la carica per svegliarmi nello smog milanese (notare che son di Biella!!!), camminare fino all'autobus sotto il sole cociente e umido e farmi 40 minuti di autobus fino in uni!...

Eheh buond divertimento!

PS: capisco cmq che tra IUM e compagnia ti vengano questi pensieri!

16-05-2004 21:42
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
romyz
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

oh grazie...adesso sn + tranquilla...nel senso...io vengo da un linguistico quindi tutto x me è arabo...nn ti dico x fare informatica...il progetto è stato difficilissimo...xò ce l'abbiamo fatta!!! :-D

spero che sia una crisi momentanea...xchè + che altro i corsi che stiamo facendo ora sn pallosissimi e mi sembrano quasi inutili...lo so che un po' è fatto apposta, xò... :(

Incrociate le dita x me...!!! :shock:

16-05-2004 22:11
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

Bah ti dico, se vuoi puoi passare dal dipartimento domani, o cmq uno di questi giorni (intendo in via Comelico), se ti va ci si becca e ti illustro il secondo anno, e poi puoi parlare con un po' di gente del 2 e del 3 anno!... Domattina se vuoi c'è pure una conferenza sul WiFi se vuoi venire a sentirla! ;)
Mal che vada mi contatti in PM

16-05-2004 22:17
Collapse
romyz
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

grazie x la disponibilità ma di mattina lavoro...tranne in genere il martedì...magari domani, se mi sveglio prima dell'1!!! :D

17-05-2004 07:39
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

:lol: eheh okok!! :rotfl:

17-05-2004 08:28
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

posso esporti la mia esperienza:

dal Politecnico mi sono trasferito a Com.Digitale.

Dico solo che ora mi sembra di essere rinato :D , materie molto piu interessanti e stimolanti, docenti 100000 volte piu disponibili e un ambiente migliore!!!

Lo consiglio!!!!!

17-05-2004 19:28
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 21:38.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: