Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > Esonero parziale pagamento tasse Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
jccc
501. Internal Brain Error

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Informatica
Anno: 00000010
Time Online: 1 Day, 17:40:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Esonero parziale pagamento tasse

Per beneficiare dell'esonero del pagamento delle tasse cosa bisogna fare?

Dal link http://studenti.unimi.it/segreterie/esonero.htm non si capisce bene se bisogna prima presentare la domanda e quindi pagare oppure pagare la prima rata e quindi presentare la domanda.

Nel mio caso, purtroppo, ho pagato la prima rata di già e resto nel dubbio di cosa fare.

Inoltre l'esonero parziale per merito e quello per la condizione lavoratore sono cumulabili? E se si in che modo?

Any help please
:cry:

Come quello del Candiotto, che diceva che tutti i Candiotti erano buguardi, però, essendo egli Candiotto, veniva a dir la bugia, mentre diceva che i Candiotti erano bugiardi; bisogna adunque che i Candiotti fussero veridici, ed in conseguenza esso, come Candiotto, veniva a essere veridico, e però, nel dir che i Candiotti erano bugiardi, diceva il vero, e comprendendo sé, come Candiotto, bisognava che e' fusse bugiardo -- Dialogo sui Massimi Sistemi G. Galilei

L'intelligenza totale è una costante. La popolazione mondiale sta aumentando. -- Boltzmann Law

Last edited by jccc on 01-09-2003 at 09:40

27-08-2003 10:30
Click Here to See the Profile for jccc Click Here to See the Blog of jccc Click here to Send jccc a Private Message Visit jccc's homepage! Find more posts by jccc Add jccc to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sayan
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Alla ricerca di una Tesi
Time Online: 1 Day, 18:54:02: [...]

Post actions:

Dipende, ke tipo di esonero ti interessa..... qual'è la motivazione?
Rimborso della rata xchè ti stai laureando??

Chiunque a diritto di rimborso della prima rata se si laurea al max nella sessione di febbraio......da qst anno forse ci sarà anche una seduta straordinaria ad aprile.
Inoltre ci sono delle agevolazioni x chi si laurea senza essere fuori corso senza superare la terza fascia, ed altre clausole riportate nella parte finale del link in questione.
X il rimborso, dopo max 15 g dalla data di discussione della tesi devi presentare la domanda.
Se hai dubbi o ti interessano altri tipi di rimborsi chiedi pure.

01-09-2003 10:22
Click Here to See the Profile for Sayan Click here to Send Sayan a Private Message Find more posts by Sayan Add Sayan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sayan
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Alla ricerca di una Tesi
Time Online: 1 Day, 18:54:02: [...]

Post actions:

Non credo ke siano cumulabili....cmq mi informo.
E cmq x quello parziale devi avere anche voto max alla matura.
Ma tu a ke hanno 6 iscritto?

01-09-2003 10:42
Click Here to See the Profile for Sayan Click here to Send Sayan a Private Message Find more posts by Sayan Add Sayan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jccc
501. Internal Brain Error

User info:
Registered: Jan 2003
Anno: 00000010
Time Online: 1 Day, 17:40:36 [...]

Post actions:

Io sono iscritto al primo anno e ho la media > 27 e 42 crediti. Questo mese dovrei dare un'altro esame e raggiungere quota 48.

Sono uno studente lavoratore. Stando a quanto ci ho capito dovrei aver diritto al 50% di "sconto" per meriti.

A parte il merito mi sembra di aver capito che comunque viene riconosciuto uno "sconto" del 30% per gli sutdenti che hanno lo status di lavoratori.

Nel tuo post mi parlavi di laurea, ho intepretato male?

Grazie per il tuo tempo.

*g

Come quello del Candiotto, che diceva che tutti i Candiotti erano buguardi, però, essendo egli Candiotto, veniva a dir la bugia, mentre diceva che i Candiotti erano bugiardi; bisogna adunque che i Candiotti fussero veridici, ed in conseguenza esso, come Candiotto, veniva a essere veridico, e però, nel dir che i Candiotti erano bugiardi, diceva il vero, e comprendendo sé, come Candiotto, bisognava che e' fusse bugiardo -- Dialogo sui Massimi Sistemi G. Galilei

L'intelligenza totale è una costante. La popolazione mondiale sta aumentando. -- Boltzmann Law

01-09-2003 11:18
Click Here to See the Profile for jccc Click Here to See the Blog of jccc Click here to Send jccc a Private Message Visit jccc's homepage! Find more posts by jccc Add jccc to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Minnie
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: ritirata
Anno: 0
Time Online: 3 Days, 11:26:14 [...]

Post actions:

Ma si parla davvero di sconto del 30% per studenti lavoratori? :?
Io mi sono appena iscritta al I e sarò uno studente lavoratore ma ho letto la guida dello studente e non ho trovato nulla che parlasse di questa riduzione %.
Inoltre, anche per il voto di maturità, ok, bisogna avere un voto elevato ma poi bisogna appartenere ad una fascia di reddito bassa quindi molte volte uno elide l'altro.
Se avete dell info diverse...fatemi sapere, ok :approved: !!!!

:ciaoo:
Laura

02-09-2003 06:43
Click Here to See the Profile for Minnie Click here to Send Minnie a Private Message Find more posts by Minnie Add Minnie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ryudo
.precettore.

User info:
Registered: Apr 2003
Anno: 1
Time Online: 3 Days, 8:05:43 [...]

Post actions:

Originally posted by jccc

A parte il merito mi sembra di aver capito che comunque viene riconosciuto uno "sconto" del 30% per gli sutdenti che hanno lo status di lavoratori.

si cosi c'e' scritto sulla guida, ma non devi essere fuori corso e devi avere un reddito nei limiti della terza fascia(le fasce le trovi sempre nella guida).
Quello che non ho capito io e' se il rimborso da indicare nel modulo va calcolato in base solo alla prima rata o in base ad entrambe
e se mi basta essere iscritto al serale per avere lo "status" di studente lavoratore :?
mmhh... qui urge una telefonata al numero verde :D

02-09-2003 08:06
Click Here to See the Profile for Ryudo Click here to Send Ryudo a Private Message Visit Ryudo's homepage! Find more posts by Ryudo Add Ryudo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Io ho fatto richiesta di esonero tasse per merito (al 50%). Quindi in teroia mi sarebbe dovuta essere rimborsata metà della seconda rata.

Oggi è arrivato il bollettino di rimborso: 24 euro! Possibile?!?!?!?!
:?

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

29-09-2004 17:37
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 07:19.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: