 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Posts: 10602 (1.34 al dì)
Location: Altrove
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[STRANIERI][RECENSIONE] Crimson
Crimson

Autore: Brian Augustyn, Humberto Ramos
Titolo originale: Crimson
Numero volumi italiani: 22 (su testata Cliffhanger)
Editore Italiano: Magic Press
Disegno: 8
Storia: 8
Voto complessivo: 8
Alex Elder è un adolescente come tanti, con una ragazza a cui vuole bene, una famiglia con cui va a volte d'accordo a volte no e una vita che nel complesso si può definire normale. Ma una sera, mentre è in giro con degli amici, viene assalito da un gruppo di vampiri metropolitani intenzionati a cibarsi della compagnia. I suoi compagni vengono massacrati, mentre lui rimane in fin di vita dopo essere stato il pasto del capo del gruppo. Solo l'intervento di un essere antichissimo di nome Ekimus, un grigori, lo salva da morte certa, portandolo però nella non-vita.
Nel corso della storia verranno introdotti altri elementi fantastico-mitologici (uomini lupo, angeli, demoni, draghi e antichi cavalieri templari, che contribuiscono ad una interpretazione particolare della nascita della razza maledetta, ben diversa da quella che si può leggere nei libri di Ann Rice o in Vampire: Gehenna.
Il tratto di Ramos e Augustyn è piacevole e morbido, ed il fumetto, nel suo complesso, appaga decisamente l'occhio grazie ai colori brillanti e ben definiti. A mio parere una bella storia, ben ambientata e che descive molto bene il dramma psicologico dell'essere vampiro, con la propria famiglia e i propri affetti mortali abbandonati ad una vita nella morte angosciante e caotica.
  
Le immagini utilizzate sono Copyright© dei legittimi proprietari, utilizzate su questo sito solamente a scopo di recensione.
La presente recensione è rintracciabile anche su web nel mio sito, da cui è stata riportata.
__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Last edited by yoruno on 26-11-2004 at 14:04
|