Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > Scienze dell'informazione
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
frhack
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2006
Anno:
Time Online: 2:06:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Scienze dell'informazione

Sono un superstite del vecchio ordinamento in Sc. Dell'Info.
Ho sostenuto l'ultimo esame nel 2003.

Se volessi terminare che possibilità ho ?
Ho sostenuto i seguenti esami:

- Geometria
- TAMC
- ALGEBRA
- SISTEMI I
- Analisi Matematica I
- Progetto di Sistemi Numerici
- Analisi Matematica II
-Fisica I
- Calcolo delle Probabilità e Statistica
- Calcolo numeric o
- Fisica II
- ROGA Ric. Operativa e gestione aziendale
- TIT (teoria dell'inf. e della trasmiss.)

grazie

07-07-2006 10:27
Click Here to See the Profile for frhack Click here to Send frhack a Private Message Find more posts by frhack Add frhack to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Ciao sono un ex superstite passato al nuovo (-issimo) ordinamento.

Ti scrivo di seguito le convalide che ti farebbero come le han fatte a me, ma ti consiglio comunque di scrivere la lista al presidente della commissione trasferimenti (ai miei tempi era il prof. Pighizzini.

Algebra -> mat. discreta
Analisi1 -> istituzioni di matematiche
TAMC -> Programmazione e relativo laboratorio
Sistemi 1 -> Algoritmi e strutture dati con relativo laboratorio
Sistemi 2 -> Sistemi Operativi e relativo laboratorio

Poi a me hanno convalidato geometria per CPSM (la temibile statistica...), ma tu hai già dato statistica, quindi te la terrai come complementare da 6 crediti.

Fisica 1 te la convalideranno come Fisica Generale. Ci rimetti perchè Fisica 1 era un annuale e quello nuovo è da 6 crediti, ma io son stato zitto perchè in cambio TAMC e Sistemi 1 sono stati convalidati in 2x18 crediti.
Fisica 2 sarà un complementare (da 12 crediti, credo)
Calcolo idem (6 crediti)
ROGA idem (6 crediti ?)

E se sei fortunato, ti passano TIT per Reti di calcolatori.

Vedo solo un problema: nella triennale c'è posto solo per 24 crediti in complementari, e tu avresti
geometria: 6
fisica 2: 12
calcolo: 6
ROGA: 6

Quindi ti avanzano 6 crediti... nulla di male, metti fuori dal piano di studi quello col voto peggiore e te la cavi.

A occhio e croce ti resta da dare:

-Architetture degli elaboratori e delle reti, che è il discendente della parte di TAMC estranea alla programmazione Pascal. C'è assembler, per fortuna di una macchina RISC.

-Lingua inglese: è facile, ma io posso solo star zitto :asd:

-economia ed organizzazione aziendale (ma se chiedi, credo che ti convalidano il semestrale che ti avanza).

-Linguaggi Formali ed automi. è poco più del capitolo "grammatiche, linguaggi ed automi" del Maiocchi, solo che è più matematico ed ha qualche teorema da dimostrare. Bello e facile, potresti chiederne la convalida del semestrale che ti avanza in subordine ad Economia, anche se, visto il tuo libretto, mi sa che in LFA ci sguazzi.

-Basi di dati

-Ingegneria del software (+ o - il vecchio TNA)

Fine esami. Poi

-Stage

-Tesi

Se lavori a tempo pieno, facendoti il mazzo in 1-1,5 anni chiudi la partita (mica come me che cazzeggio...)

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

07-07-2006 18:59
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Re: Scienze dell'informazione

Originally posted by frhack
Sono un superstite del vecchio ordinamento in Sc. Dell'Info.
Ho sostenuto l'ultimo esame nel 2003.

Se volessi terminare che possibilità ho ?
Ho sostenuto i seguenti esami:

- Geometria
- TAMC
- ALGEBRA
- SISTEMI I
- Analisi Matematica I
- Progetto di Sistemi Numerici
- Analisi Matematica II
-Fisica I
- Calcolo delle Probabilità e Statistica
- Calcolo numeric o
- Fisica II
- ROGA Ric. Operativa e gestione aziendale
- TIT (teoria dell'inf. e della trasmiss.)

grazie

ciao!
ti ho risposto alla mail che hai inviato su infostudenti ;)
come ti ho detto puoi continuare per la tua strada (scienze dell'info) xè tanto ci sono ancora i vecchi registri e puoi dare gli esami mancanti avvisando, via mail o andando a ricevimento, il docente che devi sostenere l'esame X. Così il prof sa se avvisarci x aprire l'appello su SIFA e per ritirare il registro :P

oppure, come ti ha detto Jd, puoi passare alla triennale in informatica. In tal caso devi andare dalla Prof.ssa Castano, meglio se in orario di ricevimento indicato sul suo sito personale nella sezione Ultime notizie :)

:ciao:

07-07-2006 19:14
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

dimenticavo!
esiste la pagina dei Trasferimenti:
http://islab.dico.unimi.it/Trasferimenti/daF08.html

;)

leggi bene questa pagina, trovi le indicazioni per avere info in più :)

07-07-2006 19:16
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:26.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: