|
jdhoring |
Ma saggio de che?
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ciao sono un ex superstite passato al nuovo (-issimo) ordinamento.
Ti scrivo di seguito le convalide che ti farebbero come le han fatte a me, ma ti consiglio comunque di scrivere la lista al presidente della commissione trasferimenti (ai miei tempi era il prof. Pighizzini.
Algebra -> mat. discreta
Analisi1 -> istituzioni di matematiche
TAMC -> Programmazione e relativo laboratorio
Sistemi 1 -> Algoritmi e strutture dati con relativo laboratorio
Sistemi 2 -> Sistemi Operativi e relativo laboratorio
Poi a me hanno convalidato geometria per CPSM (la temibile statistica...), ma tu hai già dato statistica, quindi te la terrai come complementare da 6 crediti.
Fisica 1 te la convalideranno come Fisica Generale. Ci rimetti perchè Fisica 1 era un annuale e quello nuovo è da 6 crediti, ma io son stato zitto perchè in cambio TAMC e Sistemi 1 sono stati convalidati in 2x18 crediti.
Fisica 2 sarà un complementare (da 12 crediti, credo)
Calcolo idem (6 crediti)
ROGA idem (6 crediti ?)
E se sei fortunato, ti passano TIT per Reti di calcolatori.
Vedo solo un problema: nella triennale c'è posto solo per 24 crediti in complementari, e tu avresti
geometria: 6
fisica 2: 12
calcolo: 6
ROGA: 6
Quindi ti avanzano 6 crediti... nulla di male, metti fuori dal piano di studi quello col voto peggiore e te la cavi.
A occhio e croce ti resta da dare:
-Architetture degli elaboratori e delle reti, che è il discendente della parte di TAMC estranea alla programmazione Pascal. C'è assembler, per fortuna di una macchina RISC.
-Lingua inglese: è facile, ma io posso solo star zitto
-economia ed organizzazione aziendale (ma se chiedi, credo che ti convalidano il semestrale che ti avanza).
-Linguaggi Formali ed automi. è poco più del capitolo "grammatiche, linguaggi ed automi" del Maiocchi, solo che è più matematico ed ha qualche teorema da dimostrare. Bello e facile, potresti chiederne la convalida del semestrale che ti avanza in subordine ad Economia, anche se, visto il tuo libretto, mi sa che in LFA ci sguazzi.
-Basi di dati
-Ingegneria del software (+ o - il vecchio TNA)
Fine esami. Poi
-Stage
-Tesi
Se lavori a tempo pieno, facendoti il mazzo in 1-1,5 anni chiudi la partita (mica come me che cazzeggio...)
|