Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Laboratorio] Es x 11-12 Modifica Metodo CompareTo()
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
[D]ani[J]
dsy moderator

User info:
Registered: Aug 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 14:25:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Laboratorio] Es x 11-12 Modifica Metodo CompareTo()

Discussioni sull'esercizio Modifica Metodo CompareTo per l' 11 - 12 -03

Buoniiiiiisssimaaaa!

04-12-2003 13:34
Click Here to See the Profile for [D]ani[J] Click Here to See the Blog of [D]ani[J] Click here to Send [D]ani[J] a Private Message Find more posts by [D]ani[J] Add [D]ani[J] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

sorgente della classe shape

vi rimando all'area FILEZ dove potrete scaricare il sorgente della classe Shape, necessario per fare quest'esercizio.

:cool:

05-12-2003 12:53
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
EagleSpirit
.consigliere.

User info:
Corso:
Anno:
Time Online: 8 Days, 6:36:07: [...]

Post actions:

e che ritorni -1 se il perimetro di self è maggiore dell'area dell'oggetto passato come parametro

un perimetro confrontato con un'area...
ma cosa fumano quando scrivono gli esercizi? :?
vabbè.....

ma in questo esercizio si cambia calculateArea con calculatePerimeter in Shape, lo si compila e poi? sarebbe già finito qui?

05-12-2003 21:03
Click Here to See the Profile for EagleSpirit Click here to Send EagleSpirit a Private Message Find more posts by EagleSpirit Add EagleSpirit to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

dove c'è il calculateArea bisogna mettere il calculatePerimeter
e dove c'è maggiore bisogna mettere maggiore.
L'ordinamento deve essere fatto in maniera decrescente.

...e l'esercizio finisce qui.
Provate comunque a testarlo con il vecchio esercizio.

05-12-2003 23:07
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
supernova
Mad For It

User info:
Registered: May 2003
Corso: Digital Comunication
Anno: I Don't Know, Not Yet.
Time Online: 3 Days, 4:56:55 [...]

Post actions:

Ho creato il programma SortPolymorphicArray. Al posto di CalculateArea ho messo CalculatePerimeter. Poi ho preso Shape.java, dove c'era CalculateArea ho messo CalculatePerimeter, negli if dove c'era maggiore ho messo minore. Ho compilato Shap.java. Poi ho compilato SortPolymorphicArray e mi faceva l'ordinameto dei perimetri in modo decrescente. Ma che file devo sottoporre? Penso Shape.java modificato. Giusto?
Poi il testo dice di modificare le classi Rectangle, Circle e Square. Perchè? Ai fini del riuscimento del esercizio non sono a posto modificando solo Shape.java? GRAZIE!

Last edited by supernova on 06-12-2003 at 01:23

06-12-2003 00:34
Click Here to See the Profile for supernova Click here to Send supernova a Private Message Find more posts by supernova Add supernova to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
supernova
Mad For It

User info:

Post actions:

Un'altra storiaccia, perchè se tento di sottoporre il file shape.java mi fa così? io ho solo cambiato i segni del if e il calculateArea in calculatePerimeter!

/tmp/submissionAeHSSV/file25GNTM.java:1: class Shape is public, should be declared in a file named Shape.java
public abstract class Shape implements Comparable
^
1 error

06-12-2003 01:43
Click Here to See the Profile for supernova Click here to Send supernova a Private Message Find more posts by supernova Add supernova to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gabry_deejay
.grande:maestro.

User info:
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

Ciao....supernova...già operativo??????
Pesante...mi sgradi...a sto giro!!!!!!!:D :P :P :D :D :D

06-12-2003 01:50
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by supernova
Ho creato il programma SortPolymorphicArray. Al posto di CalculateArea ho messo CalculatePerimeter. Poi ho preso Shape.java, dove c'era CalculateArea ho messo CalculatePerimeter, negli if dove c'era maggiore ho messo minore. Ho compilato Shap.java. Poi ho compilato SortPolymorphicArray e mi faceva l'ordinameto dei perimetri in modo decrescente. Ma che file devo sottoporre? Penso Shape.java modificato. Giusto?
Poi il testo dice di modificare le classi Rectangle, Circle e Square. Perchè? Ai fini del riuscimento del esercizio non sono a posto modificando solo Shape.java? GRAZIE!

esatto, bisogna consegnare il testo il sorgente Shape.java

per quanto riguarda la ricompilazione, non ne ho la minima idea!
ma secondo me non è necessario.

06-12-2003 09:52
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by supernova
Un'altra storiaccia, perchè se tento di sottoporre il file shape.java mi fa così? io ho solo cambiato i segni del if e il calculateArea in calculatePerimeter!

/tmp/submissionAeHSSV/file25GNTM.java:1: class Shape is public, should be declared in a file named Shape.java
public abstract class Shape implements Comparable
^
1 error

l'intestazione deve essere solamente
code:
abstract class Shape implements Comparable

06-12-2003 09:54
Collapse
supernova
Mad For It

User info:

Post actions:

Grazie Foolish!!!!

06-12-2003 20:06
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:
Corso: com. digitale
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 14:39:24 [...]

Post actions:

Originally posted by EagleSpirit
e che ritorni -1 se il perimetro di self è maggiore dell'area dell'oggetto passato come parametro

un perimetro confrontato con un'area...
ma cosa fumano quando scrivono gli esercizi? :?
vabbè.....

concordo!
sicuramente è solo un errore però chi propone gli esercizi farebbe un ottima cosa a rileggersi le "cose" che scrive prima di pubblicarli perchè il 90% delle volte si fa più fatica a capirli che non a farli!!!!!

oltretutto se il buon Foolish non avesse messo a disposizione il sorgente della classe Shape vorrei proprio vedere come facevamo a farlo!!!!!!!

ahi ahi ahi!!!!!!!
:nono:

07-12-2003 21:25
Click Here to See the Profile for citrus Click here to Send citrus a Private Message Find more posts by citrus Add citrus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
citrus
.arcimaestro.

User info:
Corso: com. digitale
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 14:39:24 [...]

Post actions:

Originally posted by foolish
l'intestazione deve essere solamente
code:
abstract class Shape implements Comparable

ok funziona anche a me ma non riesco a capire una cosa:
per quale motivo bisogna togliere il "public"???

07-12-2003 21:32
Click Here to See the Profile for citrus Click here to Send citrus a Private Message Find more posts by citrus Add citrus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
EagleSpirit
.consigliere.

User info:
Corso:
Anno:
Time Online: 8 Days, 6:36:07: [...]

Post actions:

Originally posted by citrus
ok funziona anche a me ma non riesco a capire una cosa:
per quale motivo bisogna togliere il "public"???

è spiegato nelle FAQ
le classi non devono essere definite public

08-12-2003 13:16
Click Here to See the Profile for EagleSpirit Click here to Send EagleSpirit a Private Message Find more posts by EagleSpirit Add EagleSpirit to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by citrus
oltretutto se il buon Foolish non avesse messo a disposizione il sorgente della classe Shape vorrei proprio vedere come facevamo a farlo!!!!!!!

GRAZIE :cool: citrus troppo buono

Off-Topic:
che week end :D

08-12-2003 18:16
All times are GMT. The time now is 19:25.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: