|
Miroku |
.fedelissimo.
Registered: Dec 2007
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 4:40:44 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[PILLOLA] Installare OpenCV su Win
Ciao a tutti, visto che ho sentito molti avere problemi con il funzionamento di openCV con Processing sotto win scrivo una piccola guida.
1- Scaricare OpenCV 1.0 (e non altre versioni) da qui
2- Scaricare QUESTO FILE e scompattatelo nella cartella Libraries presente in "<percorso di installazione>\Processing"
3- andate ora a modificare la variabile d'ambiente "PATH" aggiungendogli alla fine ";<percorso di installazione>\OpenCV\bin" (mi raccomando il punto e virgola prima del nuovo percorso)
Ora dovrebbe funzionare, se così non è, provate a copiare le librerie cv100.dll, cvaux100.dll, cvcam100.dll, cxcore.dll, cxts001.dll che trovate nella cartella "<percorso di installazione>\OpenCV\bin" in System32 e da lì il problema nn dovrebbe più sussistere.
Ora dovreste essere in grado di far funzionare gli esempi di OpenCV che trovate QUI ma non i codici delle lezioni!
Per far funzionare i codici delle lezioni dovete scaricare QUESTA libreria e scompattarla in "Documenti\Processing\Libraries" (e NON in "<percorso di installazione>\Processing\Libraries")
Ora riavviate Processing e dovrebbero funzionare anche i codici dei prof
|