Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Diritto dell'informazione > prova finale e punto della situazione
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ika85
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2004
Anno:
Time Online: 4 Days, 19:42:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
prova finale e punto della situazione

l'organizzazione di questo corso mi sta facendo proprio...:evil:!!! come materia mi piace anche e gli argomenti secondo me sono interessanti ma...l'organizzazioneeeee!!!!!!!!!!!!!!

facendo il punto della situazione (correggetemi se sbaglio):
chi non frequenta si fa l'esame orale mi é stato detto, giusto?
quindi può prendere benissimo 30 con una sola prova e non sapendo come e soprattutto quale professore interrogherà potrebbe essere che gli vengano fatte giusto 2 domandine!

chi ha frequentato e seguito tutte le lezioni e si é fatto due prove intermedie...che preferisco non commentare...si farà una prova a crocette sugli argomenti del libro il cui voto farà media con le altre prove, giusto?
quindi un frequentate che vuole prendere 30 dovrebbe aver passato le prove intermedie con altri due 30 o poco meno (meglio un orale a questo punto no?)

a parte questo, avete dato un'occhiata al libro?nella famosa prova a crocette cosa potrebbe chiedere secondo voi?

manderei una mail al prof per chiedere delucidazioni ma...non risponderebbe perché é impossibile rintracciarlo!dovrei mandare una mail a tutti coloro che sono venuti a tenere una lezione di questo corso...prima o poi qualcuno risponderà!?!
e quello che mi fa arrabbiare é che é stato il prof stesso a dire di mandargli mail per avere le slides delle lezioni, ne ho mandate 2 per farmi aggiungere all'elenco, poi l'ho fatta mandare da una ragazza a cui arrivavano le mail del prof (quelle sulle conferenze, non quelle con le slides perché sono enormi e se non hai la casella praticamente vuota non arrivano)...secondo voi ha risposto!?!ovviamente no!

chiudo qui, scusate lo sfogo ma...o le cose si fanno bene o non si fanno!!!se devi gestire un corso con...é meglio che non lo fai!!!

...per fortuna che molte lezioni sono state tenute da Perri!almeno lui é simpatico e almeno grazie a lui sono riuscita a vedere i voti delle mie prove intermedie...se aspettavo Ziccardi!!!

29-05-2009 14:32
Click Here to See the Profile for ika85 Click here to Send ika85 a Private Message Find more posts by ika85 Add ika85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
phantom
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2008
Corso: Informatica per le Telecomunicazioni
Anno: III
Time Online: 18:23:57 [...]

Post actions:

Domani 1 giugno non c'è lezione vero? Quindi i frequentanti vanno direttamente all'8 giugno a fare l'esame?

Purtroppo non ho seguito le lezioni del 25 e 26 maggio e volevo sapere se ha detto qualcosa per l'esame.

Grazie a tutti!

31-05-2009 14:23
Click Here to See the Profile for phantom Click here to Send phantom a Private Message Find more posts by phantom Add phantom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nikogalla
.precettore.

User info:
Registered: Mar 2008
Corso: Informatica per le telecomunicazioni
Anno: terzo
Time Online: 14:48:04: [...]

Post actions:

Originally posted by phantom
Domani 1 giugno non c'è lezione vero? Quindi i frequentanti vanno direttamente all'8 giugno a fare l'esame?

Purtroppo non ho seguito le lezioni del 25 e 26 maggio e volevo sapere se ha detto qualcosa per l'esame.

Grazie a tutti!

mi associo alla richiesta di phantom85 e concordo sulle perplessità relative all'organizzazione del corso, specialmente per quanto riguarda ziccardi

01-06-2009 12:42
Click Here to See the Profile for nikogalla Click here to Send nikogalla a Private Message Find more posts by nikogalla Add nikogalla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pma
.amico.

User info:
Registered: Dec 2004
Anno: 3 e lode
Time Online: 7:18:44 [...]

Post actions:

Quindi i frequentanti vanno direttamente all'8 giugno a fare l'esame?

Scusate anche io ho perso le ultime lezioni...

ma l'8 giugno, l'esame dove si fa?? solita aula solito orario in comelico??

Grazie mille

01-06-2009 16:37
Click Here to See the Profile for Pma Click here to Send Pma a Private Message Find more posts by Pma Add Pma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
phantom
.illuminato.

User info:

Post actions:

Ok ho contattato Perri, davvero disponibile!

L'esame dell'8 non necessita iscrizione, per verbalizzare serve iscriversi all'appello del 10.

L'esame si terrà in orario e nell'aula di lezione!

Ciao a tutti!

01-06-2009 19:26
Click Here to See the Profile for phantom Click here to Send phantom a Private Message Find more posts by phantom Add phantom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pma
.amico.

User info:

Post actions:

Ok ho contattato Perri, davvero disponibile!

L'esame dell'8 non necessita iscrizione, per verbalizzare serve iscriversi all'appello del 10.

L'esame si terrà in orario e nell'aula di lezione!

Ciao a tutti!

grazie mille.... gentilissimo :D

01-06-2009 20:14
Click Here to See the Profile for Pma Click here to Send Pma a Private Message Find more posts by Pma Add Pma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ika85
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

oggi c'é stato l'esame per i frequentanti...cercherò di esprimere le mie opinioni a riguardo in modo calmo e posato!!!

1-non mi é piaciuta la trovata dell'interrogazione per chi ha preso 30 ai due compitini per confermare il voto!meglio per loro ma a questo punto anche tutti gli altri dovevano avere la possibilità di mantenere la media dei compitini e fare un orale integrativo!!!

2-non mi é piaciuto il fatto che si potevano commentare le risposte se si pensava mancasse qualcosa; cosa significa? che non mettendo commenti non si potevano ottenere 33 punti?come vengono valutati i commenti?

3-mi é stato detto che il prof a lezione ha detto che nel compito non avrebbe messo domande con nomi e date...é stato proprio così!...già...

4-non mi é piaciuto il fatto che se non ti va bene il voto finale che prenderai come frequentante allora puoi andare a fare un orale!...allora questo punto mi ha fatto proprio alterare per svariate ragioni!!!

spiego:
dopo tale commento abbiamo chiesto se questo orale avrebbe tenuto conto dei compitini e ci é stato risposto: "no, se non vi va bene il voto venite a fare l'esame come i non frequentanti"
A questo punto abbiamo chiesto al prof Ziccardi:
ma allora noi frequentanti che vantaggio abbiamo?
e lui ha risposto che dei vantaggi sicuramente li abbiamo perché noi abbiamo già studiato già per il compito...ah! beh!grazie!
allora gli ho spiegato che secondo me la preparazione e lo studio che uno fa per una prova a crocette non é la stessa che deve avere per una prova orale!...quindi la domanda é venuta spontanea:"ma all'orale che domande fa?domande tipo quelle del compito?"
e lui:
"si certo come quelle del compito!...non avete sentito le domande che ho fatto ai ragazzi che ho interrogato?"o qualcosa del genere
Noi educatamente, senza sottolineare che avevamo altro da fare (tipo un compito), abbiamo risposto no. Allora ci ha spiegato che aprivano il libro a caso e facevano una domandina sull'argomento che capitava, ma cose semplici!
Quindi gli abbiamo fatto notare che nel quiz c'erano nomi e date!e lui ha detto che ad alcune risposte si poteva arrivare per ragionamenti logici...
A questo punto cominciavamo a non capire più nulla e ho sottolineato che é un dato di fatto che un non frequentante prende un voto e un frequentante anche se prende dei bei voti poi deve fare sempre una media a tre!e la cosa abbassa il voto totale!allora ci ha tranquillizzato: lui non farà una media matematica ma ai frequentanti arrotonda sempre per eccesso, non fa una media precisa, ad esempio potrebbe capitare che se hai 26 28 e 29 potrebbe darti 30 lo stesso!!!
...e io allora mi chiedo e mi domando:
se la prova di oggi la potevano fare solo i frequentanti dove "frequentante=colui che ha fatto almeno un compitino" come si regola con chi ha fatto una sola prova intermedia?
Mi piacerebbe che mettesse in chiaro ciò!
Perché ad esempio prendiamo due casi:
-uno che ha seguito tutte le lezioni e fatto tutte le prove ha preso 26, 26 e 30 nel quiz
-un altro che non ha seguito ma avendo un amico che seguiva ha mandato lo stesso una prova al prof per mail e ha preso 29 e 30 nel quiz
come si regola il prof? (non ho messo voti più bassi perché ha detto che la media dei compitini é 26)
Chi ha più probabilità di avere 30?:?
E, seguendo il ragionamento del prof per cui noi abbiamo già studiato:
perché chi frequenta deve fare due compitini e poi prepararsi sul libro e chi non frequenta basta che si prepara sul libro e stop? non ha nemmeno problemi di medie, matematiche o no!

Direi che mi sono dilungata decisamente troppo :oops:...ma era per spiegare bene!;)

Ciao a tutti!
...soprattutto a quelli che oggi erano proprio arrabbiati!:D

08-06-2009 22:10
Click Here to See the Profile for ika85 Click here to Send ika85 a Private Message Find more posts by ika85 Add ika85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
phantom
.illuminato.

User info:

Post actions:

Ma vi sono arrivate le mail con gli esiti??

09-06-2009 16:06
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Ma vi sono arrivate le mail con gli esiti??

si

09-06-2009 21:45
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Originally posted by ika85
oggi c'é stato l'esame per i frequentanti...cercherò di esprimere le mie opinioni a riguardo in modo calmo e posato!!!

1-non mi é piaciuta la trovata dell'interrogazione per chi ha preso 30 ai due compitini per confermare il voto!meglio per loro ma a questo punto anche tutti gli altri dovevano avere la possibilità di mantenere la media dei compitini e fare un orale integrativo!!!

2-non mi é piaciuto il fatto che si potevano commentare le risposte se si pensava mancasse qualcosa; cosa significa? che non mettendo commenti non si potevano ottenere 33 punti?come vengono valutati i commenti?

3-mi é stato detto che il prof a lezione ha detto che nel compito non avrebbe messo domande con nomi e date...é stato proprio così!...già...

4-non mi é piaciuto il fatto che se non ti va bene il voto finale che prenderai come frequentante allora puoi andare a fare un orale!...allora questo punto mi ha fatto proprio alterare per svariate ragioni!!!

1) Difatti è così, chi voleva poteva fare comunque l'orale... Magari se ascoltate quando parla il prof...

2) Anche se non commenti puoi ottenere il massimo risultato, mi sembra palese. Era solo un qualcosa per incentivare il senso critico, non ci vedo niente di così assurdo, anzi.

3) Son d'accordo con te

4) Anche qua non ci vedo niente di male... Non si è mai visto un prof che fa più di un appello per i frequentanti. E poi sta distinzione tra frequentanti e non frequentanti è veramente ODIOSA. Se uno lavora perchè deve essere "ostacolato"?

09-06-2009 21:50
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ika85
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

1) si questo l'ho sentito ma secondo me la preparazione per un orale é diversa che per uno scritto,soprattutto a crocette, quindi se lo diceva prima mi preparavo e facevo un orale integrativo al posto del compito a crocette

2)ok, se il risultato finale poteva essere lo stesso 33 no problem

3)ok

4)perché se uno é frequentante deve buttare il voto dei suoi compitini?se lui fosse stato chiaro fin dall'inizio uno si organizzava di conseguenza; se non gli andavano bene i voti dei compitini sapeva che si doveva preparare per l'orale!Sapendo le cose in anticipo ed avendo la possibilità di organizzarsi di conseguenza tutto va bene!la base della polemica generale alla fine questa era:l'organizzazione!
Scoccia buttare i voti dei compitini in questo caso più che in altri soprattutto perché c'é chi ci ha messo un giorno e mezzo per farli, monopolizzando la sua attenzione a diritto e togliendo tempo allo studio di altre materie il cui esame magari era vicino.
Vero che con il prof forse ci siamo espressi male ma secondo me lui avrebbe dovuto chiederesi bene il perché di queste critiche essendo il primo anno in cui il corso é "organizzato" così e utilizzarle in modo costruttivo per migliorare l'anno prossimo.
Per quanto riguarda i prof che fanno più appelli per i frequentanti...il prof di economia e gestione dell'innovazione fa i due compitini e il recupero dei due compitini per i frequentanti!
ultimo, perché un non frequentante é "ostacolato"?
E poi sono scelte, uno può scegliere se lavorare oppure no!In entrambi i casi avrà aspetti a suo favore ed altri contro!

11-06-2009 10:57
Collapse
Pma
.amico.

User info:

Post actions:

ragazzi... io non so come la pensate voi...
per me quest'esame andava benissimo... insomma...

le cose da sapere erano piuttosto "banali" delle quali il 70 % a ragionamento e non a studio...
ha fatto fare i 2 compitini, dei quali tra l'altro 1 solo necessario...
ha fatto delle medie "a caso" ma senza danneggiare lo studente, anzi... ha sempre alzato i voti...
all'esame x frequentanti ha proposto a chi ha preso già due 30 di fare un'orale solo per confermare mettendo in chiaro che comunque chi voleva poteva fare l'esame a crocette...
l'esame ERA a crocette, si è vero con date e nomi ma la risposta non era in funzione di quello... anche perche si poteva andare ad esclusione...
ed il tutto si poteva preparare tranquillamente in 4 giorni... compresi di pennichella pomeridiana 14:00-16:00...

beh se qualcuno osa lamentarsi di un esame fatto così... alla fine ma cosa volete??

15-06-2009 13:18
All times are GMT. The time now is 18:15.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: