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-MaVeRiK86- |
.primate.
Registered: Feb 2008
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Ora non ricordo come era spiegato nel libro/ lezioni del mereghetti.
Un rettangolo, in questo caso è un oggetto di tipo Rettangolo rappresentante appunto questa figura.
Ti faccio un esempio, se nel tuo main scrivessi una cosa come:
Rettangolo pippo = new Rettangolo(5 , 4);
vorrebbe dire che ora pippo è un oggetto d tipo Rettangolo, ovvero generato dalla classe rettangolo e che incorpora in se tutti i metodi messi a disposizione da tale classe.
In java per richiamare un metodo di un oggetto si scrive :
oggetto.metodo([argomenti opzionali]);
Nel tuo caso sarebbe
pippo.getAltezza(); , pippo.getPerimetro(); e via dicendo
Nel tuo caso, se tu volessi dare la possibilità all'utente di inserire lui stesso i valori del rettangolo (base e altezza) una possibile porzione di codice potrebbe essere la seguente:
//chiedo i dati
int altezza = in.readInt("Inserisci altezza: ");
int base = in.readInt("Inserisci la base: ");
//ora creo il rettangolo con i dati inseriti dall'utente
Rettangolo prova = new Rettangolo(base, altezza);
System.out.println("L'area del rettangolo è " + prova.getArea());
System.out.println("Il perimetro è " + prova.getPerimetro());
ciau!
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