Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Game design > Appello del 31
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
spAMP
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2006
Corso: inf-tel
Anno: non l ho ancora capito
Time Online: 23:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Appello del 31

Io vorrei presentarmi all appello del 31. Per prepararmi mi sono stampato il riassunto 22 pg, fattibile e poi ho dato un occhio alle lezioni e mi sembra un pò tanta roba.... saranno 150 pagine.. inoltre da quello che ho capito devo portare almeno un libro per lettera (quindi 3 libri) non è un pò eccessivo?
o ho capito male io?
ciao a tutti

25-07-2007 15:07
Click Here to See the Profile for spAMP Click here to Send spAMP a Private Message Find more posts by spAMP Add spAMP to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Noriko
.amico.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9:26:36 [...]

Post actions:

Devi portare solo un libro a scelta

25-07-2007 17:07
Click Here to See the Profile for Noriko Click here to Send Noriko a Private Message Visit Noriko's homepage! Find more posts by Noriko Add Noriko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

ma la bibliografia per l'esame qual e' ?
bastano le slide di webcen? http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/i...emico=2005/2006 queste insomma ...
serve portare anche uno o piu' libri ?

c'e' differenza tra frequentanti e non?

25-07-2007 22:50
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PicciPucciPacci
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: Ticom
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 13:52:26 [...]

Post actions:

almeno un libro lo devi portare per forza!
perchè poi lui appena ti siedi, ti chiede che libro hai portato...e se non ne hai letto neanche uno, parti già male!

(poi è anche a tuo vantaggio, perchè a certi inizia col chiedere un riassuntino del libro...per cui...una domanda la fai già bene! :-D)

la differenza tra frequentanti e non, sta tutta se hai fatto il compitino.....se l'hai fatto, parte da lì per interrogare: nel senso, che guarda le domande che hai sbagliato, e te le richiede....

se non hai fatto il compitino non importa....non è che poi sia molto diverso l'orale.....3 o 4 domande te le fa comunque!
...poi, bisogna vedere, se la sai, non insiste!

26-07-2007 12:47
Click Here to See the Profile for PicciPucciPacci Click here to Send PicciPucciPacci a Private Message Find more posts by PicciPucciPacci Add PicciPucciPacci to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

grazie mille :D
un'ultima cosa, http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/d...php?fileid=1860 questo e' considerato come un libro a scelta o e' da studiare comunque ^?

26-07-2007 13:47
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PicciPucciPacci
.consigliere.

User info:

Post actions:

ah...il Ravensburger (che mi sembra il nome di un panino! ...hi.hi.hi...)!!!!
no, nn è considerato come uno dei libri da leggere.....e in teoria andrebbe saputo per l'esame (io l'ho ignorato! :D)
...però a una ragazza l'ha chiesto...insomma....ti conviene leggertelo che non si sa mai! :-D

26-07-2007 17:56
Click Here to See the Profile for PicciPucciPacci Click here to Send PicciPucciPacci a Private Message Find more posts by PicciPucciPacci Add PicciPucciPacci to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Noriko
.amico.

User info:
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 9:26:36 [...]

Post actions:

Scusate, sapete la risposta alla domanda "cosa sono e che differenza c'è tra addestramento e formazione"?

poi ultima cosa, un lapsus: la classificazione di antinucci è per caso "giochi strategici-competizione-simulazione"?

27-07-2007 15:07
Click Here to See the Profile for Noriko Click here to Send Noriko a Private Message Visit Noriko's homepage! Find more posts by Noriko Add Noriko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PicciPucciPacci
.consigliere.

User info:

Post actions:

allora......tra addestramento e formazione....mmm....
in pratica qua ti devi ricollegare ai due tipi di apprendimento (quello simbolico-costruttivo, che è faticoso...ecc ecc....sarebbe la formazione, e quindi si tratta di una cosa teorica) mentre poi c'è l'apprendimento esperenziale, o addestramento. Con questo hai per forza bisogno di qualcuno specializzato che ti insegna individualmente (come a scuola guida), mentre con la formazione, hai bisogno si di un maestro, ma può insegnare contemporaneamente a 30 persone, come a scuola....

la classificazione di antinucci è quella del libro:
i tipi di giochi sono:
1- giochi senso-motori
2- giochi d'avventura
3- giochi di strategia

30-07-2007 07:41
Collapse
TheRealCajun
.fedelissimo.

User info:
Registered: Dec 2005
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 18:54:44 [...]

Post actions:

Sei sicuro che è così la differenza tra addestramento e formazione?
Io ho letto le lezioni qualche giorno fa e così a memoria (non ricordo in che lez era) mi ricordo che nella formazione rientrava ad esempio l'imparare a relazionarsi con le persone, l'imparare a trattare e cose simili...
Cose che una volta che si imparano si possono riutilizzare in qualsiasi aspetto della vita.
Mentre l'addestramento è un qualcosa di specifico, come può essere l'imparare a costruire un traliccio per un tecnico dell'Enel...in questo caso quest'addestramento lo utilizzi lì e basta...ti è utile solo in quello e non puoi applicarlo in altri campi.

Non è escluso che la tua versione e la mia si completino...però credo che più che per il metodo di apprendimento, la differenza sostanziale sta nell'utilizzo che se ne può fare in futuro.

30-07-2007 11:48
Click Here to See the Profile for TheRealCajun Click here to Send TheRealCajun a Private Message Find more posts by TheRealCajun Add TheRealCajun to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PicciPucciPacci
.consigliere.

User info:

Post actions:

...mi ricordo che quando ho fatto l'esame io un ragazzo aveva risposto così e lui aveva detto che andava bene....
se poi sulle slide c'è scritto quella cosa che dici tu....è giusto per forza!
...cmq, credo proprio che queste due versioni si completino! :-D

30-07-2007 13:02
All times are GMT. The time now is 10:01.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: