Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fisica generale II > Esame 23 Gennaio
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
sirio
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Informatica
Anno: Terzo
Time Online: 2 Days, 17:32:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Dunque io non riesco a preparare l'esame per gennaio, però l'appella di febbraio è troppo lontano (il 28), il prof. a lezione a detto che se ci sono 2-3 studenti che vogliono sostenere l'esame in un'altra data possono farlo e poi verbalizzare nell'appello successivo, quindi mi chiedevo se c'era qualcuno disposto a farlo verso il 13 o 14 febbraio?
Grazie

18-01-2006 08:40
Click Here to See the Profile for sirio Click here to Send sirio a Private Message Find more posts by sirio Add sirio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Black Morgoth
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 9:16:32 [...]

Post actions:

Un'ultima domanda... per caso qualcuno potrebbe postare i paragrafi da "leggere bene", cioè quelli che lui a lezione ha detto che molto probabilmente non chiede se non il concetto generale (sempre che poi abbia capito bene io....)?

Io ho questa lista... potreste confermarmela?

6.4 e dal 10.4 al 10.8 (e forse anche 10.9)

20-01-2006 16:14
Click Here to See the Profile for Black Morgoth Click here to Send Black Morgoth a Private Message Find more posts by Black Morgoth Add Black Morgoth to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Originally posted by Black Morgoth
Un'ultima domanda... per caso qualcuno potrebbe postare i paragrafi da "leggere bene", cioè quelli che lui a lezione ha detto che molto probabilmente non chiede se non il concetto generale (sempre che poi abbia capito bene io....)?

Io ho questa lista... potreste confermarmela?

6.4 e dal 10.4 al 10.8 (e forse anche 10.9)

Il 6.4 io non l'ho nemmeno guardato, sicuro che fosse da fare?? Non mi pare proprio fosse nel programma! Forse qualcuno che è andato a lezione potrebbe confermarlo. Il 10.4 e il 10.5 si, chiede il concetto generale e il 10.8 anche io avevo sentito che chiedeva in generale.
Vediamo se qualcuno che ha frequentato può illuminarci! :)

Comunque, aggiungo una richiesta: l'8.3 (formula di Plank per la radiazione), il 3.1 e il 2.6 li ha fatti??

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

20-01-2006 16:29
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Black Morgoth
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Flavia

Comunque, aggiungo una richiesta: l'8.3 (formula di Plank per la radiazione), il 3.1 e il 2.6 li ha fatti??

8.3 è da fare: che io ricordi a lezione ha in pratica spiegato solo la funzione della costante. Il 3.1 e il 2.6 li ha spiegati molto velocemente per iniziare le Equazioni di Maxwell... in teoria eran da fare in fisica 1. I rimententi paragrafi sull'effetto Tunnel ecc vanno saputi da Dio? e anke sullo spin? Bisogna sapere esattamente che è? (o gravi problemi a ricordare le formule....)

20-01-2006 18:07
Click Here to See the Profile for Black Morgoth Click here to Send Black Morgoth a Private Message Find more posts by Black Morgoth Add Black Morgoth to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:

Post actions:

Penso che la teoria dell'effetto tunnel vada saputa bene! Poi dipende sempre se ti chiede ci sapere la formula finale a memoria oppure se ti dà la possibilità di ricavarla! Anche sullo spin ricordo che a lezione si era soffermato e avav spiegato tutto quello che poi effettivamente compare sul libro! :)
Quindi dell'8.3 niente formule?
Grazie!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

21-01-2006 18:41
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:

Post actions:

L'esame è fattibile, il prof ti mette a tuo agio e se sbagli cerca di aiutarti!
Però giustamente chiede tutto quello che ha spiegato, cioè pretende che sappiate tutto dei capitoli segnalati e che abbiate una buona padronanza dei concetti e dei termini.
Se vede che sulla prima domanda andate sicuri e precisi, fa ancora circa 2 o 3 domande e basta!
A me ha chiesto anche l'equazione di Shrodinger, ma non ha assolutamente preteso che gli spiegassi calcoli, passaggi. Gli ho solo scritto la formula (imparata a memoria ovviamente) e gli ho fatto una spiegazione descrittiva! Poi mi ha chiesto la giunzione P-N e la teoria di deBroglie! :)

23-01-2006 13:13
Collapse
Black Morgoth
.fedelissimo.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Flavia
L'esame è fattibile, il prof ti mette a tuo agio e se sbagli cerca di aiutarti!
Però giustamente chiede tutto quello che ha spiegato, cioè pretende che sappiate tutto dei capitoli segnalati e che abbiate una buona padronanza dei concetti e dei termini.
Se vede che sulla prima domanda andate sicuri e precisi, fa ancora circa 2 o 3 domande e basta!
A me ha chiesto anche l'equazione di Shrodinger, ma non ha assolutamente preteso che gli spiegassi calcoli, passaggi. Gli ho solo scritto la formula (imparata a memoria ovviamente) e gli ho fatto una spiegazione descrittiva! Poi mi ha chiesto la giunzione P-N e la teoria di deBroglie! :)

Quoto anche io. Purtroppo mi sono presentato non molto preparato visto che per ttta la settimana fra lavoro e malattia non ho potuto studiare molto. Ma effettivamente non pretende moltissimo.... anche s enel mio caso particolare ha preteso le formule dell'effetto tunnel (in pratica tutte) :S. Vabbè ormai è andata meglio così... in bocca al lupo a tutti i futuri studenti!

24-01-2006 10:38
Collapse
Michael
.consigliere.

User info:
Corso: Tecnologie della comunicazione
Anno: 1
Time Online: 4 Days, 0:06:06: [...]

Post actions:

ma per il primo modulo che cosa bisogna sapere?
io pensavo fino al capitolo con maxwell, il 6, ma guardando in giro sembra che non chieda il capitolo 3. sbaglio?

05-06-2006 14:18
Click Here to See the Profile for Michael Click Here to See the Blog of Michael Click here to Send Michael a Private Message Find more posts by Michael Add Michael to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 19:27.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: