|
picoid82 |
.consigliere.
Registered: Apr 2003
Posts: 137 (0.02 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 3/4
Time Online: 1 Day, 18:03:43 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[DIARIO 2004/05] Sistemi Intelligenti
La pagina di riferimento per questo corso è http://homes.dsi.unimi.it/~borghese...ystems/_SI.html
qui trovate tutte le informazioni ufficiali.
Nella pagina del programma dettagliato potete scaricare le slide presentate a lezione (clickando sulla data), in blu sono invece linkati articoli di approfondimento sui vari argomenti trattati.
Ricopio le informazioni principali del corso e rimando invece alla pagina ufficiale il dettaglio degli argomenti trattati nelle varie lezioni:
- Lezioni: martedì 17:30-19:00 e venerdì 16:45-18:15
- Ricevimento:
Prof. Borghese stanza 104 mercoledì 14:30-15:30 per qualsiasi tipo di informazione (preferibile) e-mail: borghese@dsi.unimi.it oppure Tel. (02)503.16325 Fax (02)503.16373
- Corso:
il corso è suddiviso in 4 parti: Introduzione ed intelligenza
simbolica, intelligenza biologica, introduzione al connessionismo, visione. Il corso è un corso flessibile e potete quindi (entro limiti ragionevoli!), decidere il livello di studio più appropriato ai vostri interessi.
3o livello – conoscenza generale. Contenuto delle slide. Elementi fondamenti di tutte le lezioni.
2o livello – Approfondimento – approfondimento sui testi o su articoli segnalati, degli argomenti relativi ad un macro-blocco.
1o livello – Progetto – realizzazione di algoritmi e soluzioni da sperimentare su casi reali relative ad uno degli argomenti trattati.
- Modalità d'esame:
Scritto per tutti, è richiesta una conoscenza del corso di terzo livello e orale su ciascuna delle 4 parti, richiesta di conoscenza di secondo livello; in alternativa un progetto di approfondimento su una delle parti permette di portare all'orale solo le 3 parti rimanenti del programma.
- Precedenze
è consigliabile seguire o aver seguito Analisi I, Fisica I, Elaborazione dei segnali, Geometria computazionale, ma durante il corso ci saranno richiami sui fondamenti di analisi e di geometria.
|