Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Robotica e animazione digitale > [Maya]locator - joint
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
mao
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 158 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:42:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
locator - joint

Ciao, avrei una domanda..

ho un mio personaggio e ho già skinnato lo scheletro, ora, mi sembra di aver capito che devo creare un locator ad esempio per la schiena che deve far muovere(ruotare) un joint.
In particolare mi serve che il personaggio si pieghi in avanti e indietro.

Quello che non ho capito è "cosa devo fare al locator per muovere il personaggio in questo modo?"

grazie ciao Mao

18-06-2004 20:15
Click Here to See the Profile for mao Click here to Send mao a Private Message Find more posts by mao Add mao to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mao
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 158 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:42:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

nessuno sa darmi una risposta?

21-06-2004 12:50
Click Here to See the Profile for mao Click here to Send mao a Private Message Find more posts by mao Add mao to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sliker
.amico.

User info:
Registered: Apr 2004
Posts: 26 (0.00 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 6:08:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Vedo ora il tuo thread sorry.

Allora molto semplice. Devi usare il connection editor (windows->general editor->connection editor).
Una volta fatto questo selezioni il locator e fai reload left, selezioni il joint che vuoi controllare e fai reload right.
Left controlla right quindi locator controlla joint.

Ora devi dire quali canali controllare, per il locator selezioni rotate, e lo stesso fai per il joint.

Infine imparenti i locator con la root del tuo skin.

Oppure molto + veloce puoi fare un constraint orient. selezioni il locator e il joint e poi esegui il comando constrains->orient.

ciaoo ;)

24-06-2004 08:13
Click Here to See the Profile for Sliker Click here to Send Sliker a Private Message Visit Sliker's homepage! Find more posts by Sliker Add Sliker to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:38.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.063 seconds (67.72% PHP - 32.28% MySQL) con 29 query.