Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati II > Aggiornamento Info Esame
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
tyson
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3 fuori
Time Online: 5:33:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Talking Aggiornamento Info Esame

Ciao a tutti. Volevo sapere quali sono gli argomenti su cui si sofferma maggiormente il prof Bertoni nell'esame di Algo 2 (modulo 2, giochi combinatori).Sentendo qualche orale si parlava di macchine di Turing e simili, ma altri argomenti non saprei.
Attendo fresche news!!

Grazie

Fioeucc

02-03-2009 10:00
Click Here to See the Profile for tyson Click here to Send tyson a Private Message Find more posts by tyson Add tyson to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tyzer
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Ticom
Anno: Laureato ^_^
Time Online: 3 Days, 18:31:58 [...]

Post actions:

Ho dato entrambi i moduli e ho sentito diversi orali. Posso dirti che il Prof. è bravissimo, non chiede nulla che non sia sule dispense, inoltre guida la discussione mettendoti a tuo agio.

Le domande che mi ha fatto nel 2° modulo sono:

• "Mi parli della classificazione dei giochi combinatori e dell'individuazione di una strategia vincente?"

• "Cosa può dirmi sulla funzione di Grundy e come si mette in relazione alla somma di giochi?"

• "Mi dimostri il teorema (con lemma) relativo alla funzione di Grundy nel caso di giochi somma."

Quelle del 1° modulo non mi sovvengono :D

19-04-2009 18:28
Click Here to See the Profile for tyzer Click here to Send tyzer a Private Message Find more posts by tyzer Add tyzer to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
habbiu
Sò Foort!

User info:
Registered: Jun 2005
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 2:24:05: [...]

Post actions:

Ciao,
Io so che algoritmi2 è diviso in due moduli uno cn trubian e unoi cn bertoni..
è possibile sostenere l'orale di entrambi i moduli di algoritmi 2 sempre con bertoni??
Poi sul sito di bertoni ho trovato una dispensa di circa 70 pagine..quello credo sia solo il modulo 2, dov'è la dispensa del modulo 1??
Grazie

24-06-2009 08:22
Click Here to See the Profile for habbiu Click here to Send habbiu a Private Message Find more posts by habbiu Add habbiu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
deneb
.simpatizzante.

User info:
Registered: Oct 2008
Corso: Informatica F94
Anno: 2
Time Online: 6:11:25 [...]

Post actions:

Ciao!

il corso di algoritmi e strutture dati 2 e' suddiviso in due moduli, tenuti (TUTTI) dal prof. Bertoni.

la dispensa del modulo 1 e' questa: http://homes.dsi.unimi.it/~bertoni/...20Parte%201.pdf

quella per la seconda parte e' questa: http://homes.dsi.unimi.it/~bertoni/...complessita.pdf

l'esame e' orale per tutti e due i moduli ed e' su appuntamento.

per la seconda parte devi fare tutta la dispensa, per il primo modulo ci sono parti da saltare.

in pratica, per il modulo1 (indice della dispensa alla mano), devi scegliere fra:

1) Parte A cap da 1 a 12 + parte B tutta
oppure
2) Solo TUTTA la parte A.

spero di aver chiarito qualche dubbio

24-06-2009 15:12
Click Here to See the Profile for deneb Click here to Send deneb a Private Message Visit deneb's homepage! Find more posts by deneb Add deneb to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
habbiu
Sò Foort!

User info:

Post actions:

Grazie!! Gentilissimo!
ed il fatto di poter inserire o meno la parte B della parte 1 di algoritmi da cosa dipende?? se ne ho voglia di studiarla o meno??

24-06-2009 16:24
Click Here to See the Profile for habbiu Click here to Send habbiu a Private Message Find more posts by habbiu Add habbiu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ghily
rozzettino

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Informatica spec
Time Online: 13 Days, 1:05:36 [...]

Post actions:

io sono andato giusto venerdì a parlare per capire cosa c'era da studiare e lui non mi ha fatto cenno alla possibilità di scegliere una parte. Sapendo anche io quella cosa, ho provato a dirgli se il materiale della dispensa fosse sufficiente e lui mi ha risposto si, senza andare in dettaglio.
Mi ha chiesto però se avessi seguito il corso, magari è solo per loro la scelta.

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

28-06-2009 11:13
Click Here to See the Profile for ghily Click Here to See the Blog of ghily Click here to Send ghily a Private Message Visit ghily's homepage! Find more posts by ghily Add ghily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
habbiu
Sò Foort!

User info:

Post actions:

ah perfetto!!!
grazie mille!!! quindi la parte B se cho voglia me la vedo senno va bene anke la A..no?
thx

28-06-2009 11:17
Collapse
lellina79
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2007
Corso: Informatica
Anno: Terzo
Time Online: 3 Days, 23:21:27 [...]

Post actions:

Ciao a tutti..
Volevo sapere se le lezioni di Algoritmi II (1° e 2° modulo) sono tutte nello stesso semestre... (lunedi e giovedi... parlo ormai per il prox anno)
E poi se posso fare l'esame in un'unica sessione e verbalizzare i 12CFU (6 per il 1° modulo e 6 per il 2°)...

Ultima cosa... E' difficile? :s
Io ho seguito LFA con Bertoni e so che è un grande sia a lezione sia all'esame... Ma magari gli argomenti di AlgoII sono più ostici... Che mi dite?

Grazie 1000 a chi mi risponderà!
Ciao!

20-01-2010 08:28
Click Here to See the Profile for lellina79 Click here to Send lellina79 a Private Message Find more posts by lellina79 Add lellina79 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
antares85
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: informatica
Time Online: 1 Day, 6:16:58 [...]

Post actions:

Scusate ma ho le idee confuse:
si può scegliere se fare solo un modulo e prendere 6 crediti oppure farli entrambi e prenderne 12, o sono solo 6, o sono solo 12?

Grazie mille!

01-03-2010 16:29
Click Here to See the Profile for antares85 Click here to Send antares85 a Private Message Find more posts by antares85 Add antares85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
picchio
.primate.

User info:
Registered: Dec 2007
Anno:
Time Online: 15:46:09: [...]

Post actions:

Puoi scegliere se sostenere un solo modulo e prendere 6 CFU.
Se li sostieni entrambi, anche in date separate, ottieni 12CFU.

11-03-2010 12:02
Click Here to See the Profile for picchio Click here to Send picchio a Private Message Find more posts by picchio Add picchio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
saphira
.simpatizzante.

User info:
Registered: Apr 2006
Anno:
Time Online: 11:17:00: [...]

Post actions:

Volevo segnalarvi che nella dispensa Giochi combinatori e complessità il prof ha fatto alcune correzioni e chiarimenti, ma non l’ha pubblicato

01-05-2010 19:10
Click Here to See the Profile for saphira Click here to Send saphira a Private Message Find more posts by saphira Add saphira to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
antares85
.illuminato.

User info:

Post actions:

ciao a tutti, ho appena sostenuto l'esame e riepilogo il tutto per gli studenti di informatica triennale che lo vogliono dare come complementare:
algoritmi II modulo 1 è di 6 crediti e diviso in 2 parti; indipendentemente dal fatto di essere frequentanti o no si può scegliere se fare solo la prima parte della dispensa oppure i primi dieci capitoli della prima parte + tutta la seconda.
l'esame è orale su appuntamento, e il prof è molto molto buono, nel senso che ti aiuta e ti indirizza il discorso. L'unica piccola pecca è che per me chiede delle cose che nelle dispense non ci sono, nel senso che o ci si arriva a logica o si fa scena muta.
In conclusione direi FATTIBILE!!!
Ciao a tutti

02-05-2010 16:11
Click Here to See the Profile for antares85 Click here to Send antares85 a Private Message Find more posts by antares85 Add antares85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deckard
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2008
Corso: Info
Anno: primo
Time Online: 3 Days, 17:53:20 [...]

Post actions:

Originally posted by antares85
ciao a tutti, ho appena sostenuto l'esame e riepilogo il tutto per gli studenti di informatica triennale che lo vogliono dare come complementare:
algoritmi II modulo 1 è di 6 crediti e diviso in 2 parti; indipendentemente dal fatto di essere frequentanti o no si può scegliere se fare solo la prima parte della dispensa oppure i primi dieci capitoli della prima parte + tutta la seconda.

Chiariscimi una cosa: ho visto che il programma per la triennale è diverso da quello della magistrale, anzi, sono a tutti gli effetti due corsi differenti o almeno dal sito è questo quello che si evince. Io l'anno prossimo sarei intenzionato a seguire questo corso, le lezioni saranno però molto probabilmente incentrate sul corso della magistrale (le lezioni a quanto ho capito sono in comune); l'esame sarà quindi sul programma della magistrale anche per gli studenti della triennale? Oppure le lezioni seguono un programma e quello richiesto all'esame è un altro? :?

02-05-2010 19:35
Click Here to See the Profile for Deckard Click here to Send Deckard a Private Message Find more posts by Deckard Add Deckard to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
antares85
.illuminato.

User info:

Post actions:

questo non lo so, dovresti chiedere al prof, io sono non frequentante e prima di iniziare a studiare sono andato a colloquio dal prof che mi ha detto che potevo scegliere se fare certi capitoli o altri. Per quello che so basta studiare la dispensa che c'è sul suo sito, al massimo l'anno prossimo prima di iniziare a seguire chiedi al prof.

03-05-2010 08:24
Collapse
Deckard
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2008
Corso: Info
Anno: primo
Time Online: 3 Days, 17:53:20 [...]

Post actions:

Originally posted by antares85
questo non lo so, dovresti chiedere al prof, io sono non frequentante e prima di iniziare a studiare sono andato a colloquio dal prof che mi ha detto che potevo scegliere se fare certi capitoli o altri. Per quello che so basta studiare la dispensa che c'è sul suo sito, al massimo l'anno prossimo prima di iniziare a seguire chiedi al prof.

Farò sicuramente così, grazie.

03-05-2010 09:06
Click Here to See the Profile for Deckard Click here to Send Deckard a Private Message Find more posts by Deckard Add Deckard to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:11.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: