Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Laboratorio di multimedia II > Es. individuali-modulo1
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
alfa147c
.amico.

User info:
Registered: Oct 2009
Posts: 19 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2:27:28 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Es. individuali-modulo1

Ciao a tutti, purtroppo non ho potuto seguire la prima lezione, qualcuno può per favore spiegarmi in che consiste l'esercizio individuale?come bisogna scegliere il cortometraggio?come si deve fare l'analisi del formato?e le modalità di upload?

ringrazio anticipatamente chiunque ha la pazienza di rispondermi.

04-03-2010 16:17
Click Here to See the Profile for alfa147c Click here to Send alfa147c a Private Message Find more posts by alfa147c Add alfa147c to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.05 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Es. individuali-modulo1

Originally posted by alfa147c
Ciao a tutti, purtroppo non ho potuto seguire la prima lezione, qualcuno può per favore spiegarmi in che consiste l'esercizio individuale?come bisogna scegliere il cortometraggio?come si deve fare l'analisi del formato?e le modalità di upload?

ringrazio anticipatamente chiunque ha la pazienza di rispondermi.


le esercitazioni sono da effettuare solo se frequentante
i nomi dei frequentanti sono stati raccolti alla prima lezione, scrivi una mail alla sottoscritta oppure al docente indicando nome cognome e matricola

i riferimenti email puoi trovarli sul sito

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

04-03-2010 20:27
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xbx12
.amico.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 30 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 8:48:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao! Ti mando il link del sito dove ci sono le specifiche per l'esercitazione.

http://www.dti.unimi.it/~rizzi/mm2/index.htm

04-03-2010 22:10
Click Here to See the Profile for xbx12 Click here to Send xbx12 a Private Message Find more posts by xbx12 Add xbx12 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kitri
.primate.

User info:
Registered: Dec 2007
Posts: 77 (0.01 al dì)
Location:
Corso: comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 4:51:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

l'esercitazione richiede di indicare il formato video, cosa bisogna indicare con precisione?

06-03-2010 08:57
Click Here to See the Profile for kitri Click here to Send kitri a Private Message Find more posts by kitri Add kitri to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.05 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by kitri
l'esercitazione richiede di indicare il formato video, cosa bisogna indicare con precisione?


il docente a lezione aveva indicato l'utilizzo di questo sw per l'analisi del formato video :

Gspot è un software molto leggero e semplice da utilizzare, vi permette di scoprire molte informazioni importanti su un determinato filmato Div-X,Xvid ed ora anche mpeg1 e mpeg2. Consente di sapere il tipo di codec utilizzato per la compressione oppure il metodo di compressione utilizzato

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

06-03-2010 10:06
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IsaMetallo
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2008
Posts: 179 (0.03 al dì)
Location: Treviglio
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Secondo
Time Online: 15:35:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

trovare un corto che abbia SIA dialoghi SIA duri meno di cinque minuti è abbastanza un'impresa... ho dovuto ripiegare su un corto amatoriale che non vale molto (se la durata massima fosse stata di dieci invece qualcuno se ne sarebbe trovato con molta meno fatica)... se qualcuno mi proponesse una fonte alternativa a youtube dove spulciarmene un po' mi farebbe un favorone, visto che non è il massimo analizzare nel dettaglio un corto realizzato in maniera approssimativa (pure essendo una cosina divertente)

__________________
"They Can't Stop Us Let Them Try...
for heavy metal we would die..."
(Manowar - Die For Metal)

http://www.jackassubs.com - Admin (in ricerca di traduttori!!!)

06-03-2010 13:18
Click Here to See the Profile for IsaMetallo Click here to Send IsaMetallo a Private Message Find more posts by IsaMetallo Add IsaMetallo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bisturilucente
.primate.

User info:
Registered: Apr 2008
Posts: 72 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Teoricamente terzo
Time Online: 10:31:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema... l'unico consiglio che ti posso dare è informarti sui concorsi che premiano i cortometraggi (ce ne sono infiniti) e poi scriverne il nome nel riquadro di ricerca su youtube. così trovi non solo i cortometraggi che hanno vinto ma anche i candidati... Così puoi trovare qualcosa di una qualità discreta con la (quasi) certezza che nessuno sceglierà lo stesso video...

06-03-2010 14:16
Click Here to See the Profile for Bisturilucente Click here to Send Bisturilucente a Private Message Find more posts by Bisturilucente Add Bisturilucente to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IsaMetallo
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2008
Posts: 179 (0.03 al dì)
Location: Treviglio
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Secondo
Time Online: 15:35:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie del suggerimento... ne ho finalmente trovato uno che mi piace---

__________________
"They Can't Stop Us Let Them Try...
for heavy metal we would die..."
(Manowar - Die For Metal)

http://www.jackassubs.com - Admin (in ricerca di traduttori!!!)

06-03-2010 14:41
Click Here to See the Profile for IsaMetallo Click here to Send IsaMetallo a Private Message Find more posts by IsaMetallo Add IsaMetallo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IsaMetallo
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2008
Posts: 179 (0.03 al dì)
Location: Treviglio
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Secondo
Time Online: 15:35:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

giusto per essere sicuri... per "dialoghi" che ci devono essere vuol dire che non deve essere muto o una vera e propria discussione fra i personaggi?

__________________
"They Can't Stop Us Let Them Try...
for heavy metal we would die..."
(Manowar - Die For Metal)

http://www.jackassubs.com - Admin (in ricerca di traduttori!!!)

06-03-2010 15:19
Click Here to See the Profile for IsaMetallo Click here to Send IsaMetallo a Private Message Find more posts by IsaMetallo Add IsaMetallo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fraBg
.amico.

User info:
Registered: Feb 2009
Posts: 37 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 15:13:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Se il corto che ho scelto dura 5.40 minuti non possso proprio usarlo??

07-03-2010 09:44
Click Here to See the Profile for fraBg Click here to Send fraBg a Private Message Find more posts by fraBg Add fraBg to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
annaberolo
dsy developer

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 396 (0.05 al dì)
Location: rovello p.
Corso: comunicazione digitale
Anno: dott.
Time Online: 5 Days, 18:50:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by fraBg
Se il corto che ho scelto dura 5.40 minuti non possso proprio usarlo??


min 2 minuti max 5 minuti
per cui la risposta è negativa

può essere che i titoli di coda siano compresi nella durata totale del corto, allora si può eliminare
questa parte
assolutamente non eliminare i titoli di testa

__________________
occhio per occhio, e tutto il mondo diventa cieco.
Gandhi


:approved:

07-03-2010 13:56
Click Here to See the Profile for annaberolo Click here to Send annaberolo a Private Message Find more posts by annaberolo Add annaberolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IsaMetallo
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2008
Posts: 179 (0.03 al dì)
Location: Treviglio
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Secondo
Time Online: 15:35:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

riguardo a quello che ho chiesto io invece?

__________________
"They Can't Stop Us Let Them Try...
for heavy metal we would die..."
(Manowar - Die For Metal)

http://www.jackassubs.com - Admin (in ricerca di traduttori!!!)

07-03-2010 14:10
Click Here to See the Profile for IsaMetallo Click here to Send IsaMetallo a Private Message Find more posts by IsaMetallo Add IsaMetallo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:29.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.087 seconds (75.77% PHP - 24.23% MySQL) con 29 query.