Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Lingua italiana e comunicazione > [Acerboni] Orale per non-frequentanti
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Acerboni] Orale per non-frequentanti

Qualcuno che ha sostenuto l'orale come non frequentante con il Prof. Acerboni, sa darmi indicazione sulle modalita' con cui si svolge ?

Grazie

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

11-07-2009 10:34
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

UP

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

11-07-2009 13:12
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

nessuno puo' darmi indicazioni ?

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

12-07-2009 09:26
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CabS
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2006
Posts: 50 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 7:24:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

DAJEEE QUALCHE RISPOSTA!!!

03-09-2009 10:06
Click Here to See the Profile for CabS Click here to Send CabS a Private Message Find more posts by CabS Add CabS to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Frank
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 186 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Immemorabile
Time Online: 2 Days, 21:23:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: [Acerboni] Orale per non-frequentanti

Originally posted by Rocco.Li
Qualcuno che ha sostenuto l'orale come non frequentante con il Prof. Acerboni, sa darmi indicazione sulle modalita' con cui si svolge ?

Grazie


Io ho fatto l'orale con Acerboni da non frequentante! Anzi il giorno dell'esame c'ero solo io con lui.

L'esame è molto tranquillo, mi ha chiesto di portargli i 3 libri indicati nel sito per l'orale: mentre li sfogliava mi faceva delle domande.
PS. per ogni libro mi ha chiesto che cosa ne pensavo del testo... io sono stato sincero e lui ha apprezzato..... anche se ovviamente il libro più bello ed interessante è quello che ha scritto lui :-D

In media fa 2 domande per libro. L'orale è molto discorsivo, se riesci a girare intorno alla risposta con argomenti tuoi o tue impressioni diventa ancora più facile.

22-02-2010 16:02
Click Here to See the Profile for Frank Click here to Send Frank a Private Message Find more posts by Frank Add Frank to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Frank
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2003
Posts: 186 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Immemorabile
Time Online: 2 Days, 21:23:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[VENDO] Libri Lingua italiana

LINGUA ITALIANA

TITOLO: Introduzione alla sintassi (la teoria dei principi e dei parametri)
AUTORE: Carlo Cecchetto
CASA ED: LED
EDIZIONE: Seconda edizione
PREZZO: 7 Euro


TITOLO: La lingua italiana e i mass media
AUTORE: Ilaria Bonomi, Andrea Masini, Silvia Morgana
CASA ED: Carocci
EDIZIONE: Prima edizione
PREZZO:5 Euro

Last edited by Frank on 24-03-2010 at 08:53

08-03-2010 09:06
Click Here to See the Profile for Frank Click here to Send Frank a Private Message Find more posts by Frank Add Frank to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: Re: [Acerboni] Orale per non-frequentanti

Originally posted by Frank
Io ho fatto l'orale con Acerboni da non frequentante! Anzi il giorno dell'esame c'ero solo io con lui.

L'esame è molto tranquillo, mi ha chiesto di portargli i 3 libri indicati nel sito per l'orale: mentre li sfogliava mi faceva delle domande.



Ciao, anche io vorrei fare l'esame con Acerboni, anche se in realtà sarei con Prada.
Come cacchio è possibile che i due docenti tengano due corsi praticamente diversissimi? :D

Ho visto che vendi i libri, ma sono diversi da quelli di ora, o hai anche questi?
Ora chiede questi libri:

Edoardo Lombardi Vallauri, La linguistica. In pratica, Bologna, Il Mulino, 2007

Luca Lorenzetti, L'italiano contemporaneo, Roma, Carocci, 2002

Giovanni Acerboni, Progettare e scrivere per Internet, Milano, McGraw-Hill, 2005

13-09-2010 11:43
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darkeden82
.consigliere.

User info:
Registered: Aug 2011
Posts: 108 (0.02 al dì)
Location: Cusano Milanino
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: terzo molto fuori corso
Time Online: 14:34:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

uhm...non avendolo dato all'epoca ( ero nel corso di Prada )..e avendo ripreso ora gli studi ...
posso scegliere con quale dei due darlo o fa fede il docente a cui ero assegnato anni fa?

24-08-2011 15:58
Click Here to See the Profile for darkeden82 Click here to Send darkeden82 a Private Message Find more posts by darkeden82 Add darkeden82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Non so come stanno ora le cose ... io ai tempi ero con Prada, ma alla fine ho dato l'esame con acerboni iscrivendomi al suo appello.

Non so se ti interessa, nel caso, io ho da vendere i libri che cito qui sopra che ho usato per l'esame!


Ciao

24-08-2011 16:03
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darkeden82
.consigliere.

User info:
Registered: Aug 2011
Posts: 108 (0.02 al dì)
Location: Cusano Milanino
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: terzo molto fuori corso
Time Online: 14:34:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

potrebbero interessarmi,hai per caso skype/msn per due info ?
al momento non sono ancora in regola con la ripresa degli studi,sto aspettando di cambiare residenza per poi presentare tutta la documentazione con le anagrafiche corrette.

24-08-2011 16:04
Click Here to See the Profile for darkeden82 Click here to Send darkeden82 a Private Message Find more posts by darkeden82 Add darkeden82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Dai un occhio qui:
Vendo libri per esame orale

Scusa se non sto a riscrivere!
Comunque dovresti scrivere un email al Prof Acerboni quali sono i testi da portare all'esame. Nel caso poi, scrivi pure in quel thread o qui che mi arriva un email di notifica

24-08-2011 16:11
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darkeden82
.consigliere.

User info:
Registered: Aug 2011
Posts: 108 (0.02 al dì)
Location: Cusano Milanino
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: terzo molto fuori corso
Time Online: 14:34:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

guarda appena so qualcosa ti avviso per i libri,intanto grazie :)

24-08-2011 16:17
Click Here to See the Profile for darkeden82 Click here to Send darkeden82 a Private Message Find more posts by darkeden82 Add darkeden82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 22:30.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.208 seconds (75.61% PHP - 24.39% MySQL) con 29 query.