Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Informatica teorica > Esame 14-06-2010
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2010
Corso: Informatica Magistrale
Anno: TheLastButNotTheLeast
Time Online: 1 Day, 13:42:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Esame 14-06-2010

Apro un thread per quest'anno visto che nessuno l'ha ancora fatto.

Ho seguito le videolezioni però purtroppo alcune sono senza audio e una lezione non è stata neanche registrata.....

Qualcuno che ha seguito quest'anno e ha provato a vedere le vlez, ha notato molte differenze?

Per esempio ho visto che nelle vLez il prof non spiega la funzione di Ackerman che invece c'è nel syllabus di quest'anno... qualcuno sa dove la trovo... sulle dispense neanche sono riuscito a trovarla..

Qualsiasi altra info è bene accetta!

grazie
ciao

22-05-2010 16:50
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
People
.primate.

User info:
Registered: Nov 2005
Anno:
Time Online: 12:40:04: [...]

Post actions:

Ciao!
io ho saltato le ultime 5lezioni e stavo cercando di recuperarle..soltanto che ce ne sono 2 senza audio..

non riesco a capire queste parti sulle videolezioni\dispense:

-Le classi di funzioni FSPACE(g(n)) e FL=FSPACE(log n). Confronto tra classi di complessità.

- Problemi di difficile soluzione generale ma di facile "verificabilità", esempi: CNF-SAT, CLIQUE, algoritmi esaustivi per la loro soluzione[Senza Audio]

..Qualcuno ha gli appunti sulle lezioni del 21-24-25-26 Maggio?

05-06-2010 11:39
Click Here to See the Profile for People Click here to Send People a Private Message Find more posts by People Add People to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:

Post actions:

Ciao People,

ma nelle videolez\dispense io il 1° punto non l'ho trovato neanche...
(-Le classi di funzioni FSPACE(g(n)) e FL=FSPACE(log n). Confronto tra classi di complessità. )

magari se mi dici dove stai provando a studiarlo cosi magari ti rispondo

fammi sapere ciao

Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen

05-06-2010 15:23
Click Here to See the Profile for sp1d3r Click here to Send sp1d3r a Private Message Find more posts by sp1d3r Add sp1d3r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
People
.primate.

User info:
Anno:

Post actions:

ciao!
ho sbagliato, volevo dire non riesco a trovarle....nel programma di quest anno ci sono xò...

07-06-2010 17:23
Click Here to See the Profile for People Click here to Send People a Private Message Find more posts by People Add People to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
People
.primate.

User info:
Anno:

Post actions:

e in + questa parte

Problemi di difficile soluzione generale ma di facile "verificabilità", esempi: CNF-SAT, CLIQUE, algoritmi esaustivi per la loro soluzione[Senza Audio]

è nella videolezione del 31-5-2005....senza audio...

07-06-2010 17:24
Collapse
sp1d3r
.illuminato.

User info:

Post actions:

ciao People,

ti scrivo prima di andare a lavoro.
Ieri ho guardato la vlez 31.05 1a parte senza audio (che str... quello delle videlez) cmq quello che si puo intuire è che il prof spiega 2 algo il CNF-SAT e il circuito hamiltoniano mostrando gli algoritmi relativi ai problemi.
Non essendoci dimostrazioni ma solo descrizioni dei problemi con relativi algo secondo me basta semplicemente sapere la loro definizione per far vedere che sono algoritmi la cui soluzione è non polinomiale(es. trovare l'assegnamento in CNF-SAT e 2^n) quindi di difficile soluzione, mentre è chiaro che gli stessi problemi sono di facile verificabilità infatti si puo verificare l'esattezza del risultato trovato in tempo polinomiale.

Poi introduce la definizione dell' "algoritmo non deterministico" e poi riprende il discorso nelle vlez successiva...

io me la studio cosi, + di questo nn posso fare... (poi se c'è qualche anima pia che legge e ci allega le foto degli appunti di questa parte gli saremo molto grati)

l'altro punto del syllabus (FSPACE ...) nn ne ho proprio idea...

in bocca al lupo

08-06-2010 06:16
All times are GMT. The time now is 12:34.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: