Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fisica generale II > [FISICA2] Programma Thread Rating: 1 votes, 3.00 average.
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Walter
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 2:01:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by 0m4r
per chi ha seguito il corso volevo chiedere alcune cose:
1) è fattibile senza seguire?
Secondo me sì, ma costa molta più fatica.
Le lezioni sono interessanti, ti consiglio di seguirle :)

2) ci sono differenze all'esame per chi ha seguito e per chi non lo ha fatto?
No, almeno non l'anno scorso, quest'anno non so.

3) esiste un sito del corso?
No.

Aggiungo che, rispetto all'anno scorso, il corso vale la metà dei crediti (6) e non è più diviso in due moduli. Tutto questo mi porta ad ipotizzare che nel programma didattico non ci sarà più l'elettromagnetismo (che già dall'anno scorso viene trattato in Fisica I), mentre rimarrà la sola parte di fisica moderna (il secondo modulo del vecchio esame da 12 crediti)... ma è solo un'ipotesi. E non prenderei per buono nemmeno l'orario delle lezioni per il prossimo semestre, che prevede sette ore settimanali di Fisica II come l'anno scorso quando il programma didattico del corso era più ampio.

12-09-2004 16:35
Click Here to See the Profile for Walter Click Here to See the Blog of Walter Click here to Send Walter a Private Message Visit Walter's homepage! Find more posts by Walter Add Walter to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
picoid82
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Informatica
Anno: 3/4
Time Online: 1 Day, 18:03:43 [...]

Post actions:

ciao, io vorrei dare il modulo 1 il 20 di settembre, ritenete che a settembre i programmi saranno tenuti buoni ancora quelli vecchi, insomma mi devo studiare la prima o la seconda parte del libro?!? altra domanda, per iscriversi basta iscriversi sul sifa on-line? sapete essere più precisi sull'ubicazione del suo studio, quando riceve? chiedo tutto in una volta sola anche perchè il prof non mi risponde alla mail..
grazie a tutti!

13-09-2004 14:30
Click Here to See the Profile for picoid82 Click here to Send picoid82 a Private Message Find more posts by picoid82 Add picoid82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Walter
dsy adminz

User info:

Post actions:

Penso che il programma dell'anno scorso resterà valido fino all'appello di Gennaio compreso, ma è solo una mia supposizione :)
Il primo appello del nuovo anno accademico dovrebbe essere a Febbraio, e quindi penso che solo allora varrà il nuovo programma.
L'iscrizione on line all'esame è sufficiente. Riceve Venerdì pomeriggio al Dipartimento di Fisica di via Celoria, chiedi all'ingresso dell'edificio l'ubicazione del suo ufficio :)

13-09-2004 14:50
Click Here to See the Profile for Walter Click Here to See the Blog of Walter Click here to Send Walter a Private Message Visit Walter's homepage! Find more posts by Walter Add Walter to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
picoid82
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2003
Anno: 3/4
Time Online: 1 Day, 18:03:43 [...]

Post actions:

ma un orario di ricevimento indicativo, nessuno ci è mai andato? lo chiedo solo perchè devo venire da fuori milano..
grazie

13-09-2004 15:04
Click Here to See the Profile for picoid82 Click here to Send picoid82 a Private Message Find more posts by picoid82 Add picoid82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Walter
dsy adminz

User info:

Post actions:

Non ha mai dato un orario indicativo, dovrebbe ricevere tutto il pomeriggio. Puoi provare a telefonargli: 02-50317373 (http://www.fisica.unimi.it/dipartim...tel/finale.html)

13-09-2004 16:15
Collapse
tasekin
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: 5
Time Online: 6:41:48 [...]

Post actions:

AVVISO!!!

Si avvisano gli studenti che l'esame orale di Fisica II del Prof.Palombo è stato posticipato dal giorno 20/09/04 al giorno 29/09/04. L'esame si terrà presso il suo ufficio a partire dalle ore 9.00.

14-09-2004 10:25
Click Here to See the Profile for tasekin Click here to Send tasekin a Private Message Find more posts by tasekin Add tasekin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DiMar
..tintilloso..

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica (5yr)
Anno: 5 teorico...
Time Online: 6 Days, 21:25:33 [...]

Post actions:

Ragazzi qualcuno di voi fa l'esame con Palombo venerdì? Sapete qualcosa?
Non ci sono ancora avvisi.... :pensa:

Tra l'altro che programma devo portare io? Sono del vecchio ordinamento e scopro che il programma ora prevede solo il secondo modulo... help!!!!!

(D.A.F. de Sade)

Last edited by DiMar on 25-01-2005 at 12:32

25-01-2005 12:26
Click Here to See the Profile for DiMar Click here to Send DiMar a Private Message Visit DiMar's homepage! Find more posts by DiMar Add DiMar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sirio
.illuminato.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno: Terzo
Time Online: 2 Days, 17:32:27 [...]

Post actions:

Io sono iscr. alla triennale di informatica ed ho scelto Fisica II come complementare, ma non ho capito se devo sostenere solo un modulo ( e quale) o entrambi.

Grazie

26-01-2005 08:25
Click Here to See the Profile for sirio Click here to Send sirio a Private Message Find more posts by sirio Add sirio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ika
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: 4^
Time Online: 2 Days, 22:12:05: [...]

Post actions:

da quanto ho potuto notare l'altra volta a quelli della triennale ha chiesto solo la prima parte ..

26-01-2005 08:41
Click Here to See the Profile for Ika Click here to Send Ika a Private Message Find more posts by Ika Add Ika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:14.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): « 1 [2]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: