|
Mosco |
M&M
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica triennale
Anno: Dottore! :-)
Time Online: 4 Days, 19:17:17 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Come Sostenere L'esame Frequentanti E Non
Ragazzi io ho fatto tutti e due gli esami con GDA sia comunicazione scritta che testi letterali(sono di informatica triennale),è vero è un pò disorganizzato perchè ha mille impegni e idee per la testa ma vi posso assicurare che è un gran professore,l'esperienze che ti fa fare lui in ambito informatico gli altri se le sognano..in ogni caso,visto che da quello che ho capito interessa sapere come si fa a passare l'esame(che a GDA interessa poco,interessa che voi impariate cose nuove partendo da 0) dovete fare così:
1)recarvi nel suo studio e digli che volete fare l'esame di una delle sue 2 materie,se avete seguito glielo dite altrimenti gli dite che siete non frequentanti
2)vi darà un progetto
3)come realizzare il progetto sta a voi,dovete voi partendo da 0 cercare di capire le funzionalità e le potenzialità di ciò che state studiando e metterle in pratica
4)consiglio sempre di fare un sito internet,sia se fate ricerche(google) sia se dovete applicare ajax o qualsiasi altra cosa,lo fate girare in locale e a lui va benissimo
5) gruppi di 2-3 persone massimo (anche informatica e comunicazione digitale a lui non importa,basta che non siete in 4 altrimenti sclera)
6)quando avete fatto il vostro progetto,lo chiamate e fissate appuntamento sempre nel suo studio.
7)fate vedere l'elaborato ma la differenza con gli altri professori è che non siete voi a imparare da lui ma il contrario,state facendo una relazione a una persona "ignorante" in quella materia e lui vuole capire..naturalmente su ajax aspettatevi delle domande tecniche che lui utilizza per vedere se tutto il gruppo ha lavorato e ognuno sa tutto di tutto
Bè io non sono un grande studente universitario(la mia media non è alta)..volete sapere i voti che mi ha dato GDA dopo che mi sono sbattuto a stargli un pò dietro?
30 e 30 e lode...
e penso che mi farò dare anche la traccia per la tesi perchè ho imparato tante cose da 0 e sono riuscito ad applicarle da solo..e vi garantisco che xml,web 2.0 e tutto ciò che fa lui sn cose utilissime.
MANDATEMI UN PM E VI SPIEGO BENE TUTTO
Ciao spero di avervi chiarito un pò le idee...