Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Diritto dell'informazione > domanda esame
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Petrik22
:the broser:

User info:
Registered: Jul 2003
Posts: 76 (0.01 al dì)
Location: Seregno
Corso: TICom
Anno: ultimo
Time Online: 1 Day, 5:39:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
domanda esame

ciao a tutti, ho una domanda che può sembrare banale ma non ci capisco nulla...
provengo da informatica e ora sto facendo ticom... non capisco se devo fare l'esame di diritto dell'informazione o quello di istituzioni di diritto privato... ci sono dei vincoli per cui devo fare uno o l'altro? se no quale dovrei scegliere? e in cosa consiste esattamente l'esame?
scusate la niubbaggine ma non è molto chiaro cosa si deve fare... per ora mi sono iscritto a entrambi gli esami a scanso di equivoci...

__________________
lol

10-07-2007 10:57
Click Here to See the Profile for Petrik22 Click here to Send Petrik22 a Private Message Visit Petrik22's homepage! Find more posts by Petrik22 Add Petrik22 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 2429 (0.30 al dì)
Location: Milano
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Re: domanda esame

Originally posted by Petrik22
ciao a tutti, ho una domanda che può sembrare banale ma non ci capisco nulla...
provengo da informatica e ora sto facendo ticom... non capisco se devo fare l'esame di diritto dell'informazione o quello di istituzioni di diritto privato... ci sono dei vincoli per cui devo fare uno o l'altro? se no quale dovrei scegliere? e in cosa consiste esattamente l'esame?
scusate la niubbaggine ma non è molto chiaro cosa si deve fare... per ora mi sono iscritto a entrambi gli esami a scanso di equivoci...
Puoi scegliere.
Diritto dell'informazione consiste in un orale + presentazione di un approfondimento su una sentenza, diritto privato in uno scritto + una ricerca scritta. Cmq trovi tutte le info qui:
http://fc.retecivica.milano.it/Rete...iela%20Redolfi/

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Last edited by Viry on 10-07-2007 at 11:49

10-07-2007 11:13
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 1631 (0.21 al dì)
Location: Garbagnate milanese
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sfrutto il titolo del thread per chiedere a chi ha già sostenuto: più o meno che tipo di domande fa? c'è qualche articolo da sapere a memoria?

denchiù :D

__________________
"io non sono come gli altri Robin Hood, io non ballo coi lupi"
"ogni mattina come narciso si specchia nel ruscello retrovisore", "ci sono mille modi per chiamare dio...dio,allha,adta,arauffa,crisma..afjasf...tanto non ti risponde"

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

10-07-2007 13:56
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 2429 (0.30 al dì)
Location: Milano
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Drake83
sfrutto il titolo del thread per chiedere a chi ha già sostenuto: più o meno che tipo di domande fa? c'è qualche articolo da sapere a memoria?

denchiù :D

Quand'e' che vorresti dare diritto dell'info?
Io pensavo al 26 di questo mese...

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

10-07-2007 14:02
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 1631 (0.21 al dì)
Location: Garbagnate milanese
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

eh pure io! anche se onestamente è pallosissimo :asd: cercherò di fare uno sforzo prefestivo!

__________________
"io non sono come gli altri Robin Hood, io non ballo coi lupi"
"ogni mattina come narciso si specchia nel ruscello retrovisore", "ci sono mille modi per chiamare dio...dio,allha,adta,arauffa,crisma..afjasf...tanto non ti risponde"

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

10-07-2007 14:22
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Petrik22
:the broser:

User info:
Registered: Jul 2003
Posts: 76 (0.01 al dì)
Location: Seregno
Corso: TICom
Anno: ultimo
Time Online: 1 Day, 5:39:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

cmq tra i due mi consigliate diritto dell'informazione? io sto studiando quello...
no vorrei scegliere il più "semplice" perchè la materia non mi piace per niente... cmq a scanso di equivoci mi sono iscritto a tutti e due poi scelgo quale fare... :)

__________________
lol

10-07-2007 15:24
Click Here to See the Profile for Petrik22 Click here to Send Petrik22 a Private Message Visit Petrik22's homepage! Find more posts by Petrik22 Add Petrik22 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 2429 (0.30 al dì)
Location: Milano
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Petrik22
cmq tra i due mi consigliate diritto dell'informazione? io sto studiando quello...
no vorrei scegliere il più "semplice" perchè la materia non mi piace per niente... cmq a scanso di equivoci mi sono iscritto a tutti e due poi scelgo quale fare... :)

Attenzione: per diritto privato devi consegnare la ricerca scritta 15 giorni prima dell'appello, quindi se lo vuoi dare il 26 sei un po' in ritardo...

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

12-07-2007 15:47
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
widearms
.novellino.

User info:
Registered: Mar 2007
Posts: 6 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 6:23:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question

Anche a me interesserebbe sapere se fa domande generali sui vari argomenti o se scende nel dettaglio e in tal caso fino a che punto (es.: chiede il numero di un articolo e vuole sapere cosa dice o chiede il particolare stato della legislazione di una materia in un esatto periodo storico, ecc ecc). Sarebbe interessante sapere la durata media dell'esame.
Ultima cosa: fa domande anche sugli argomenti trattati nelle slide ma non inclusi nel libro di testo, cioè dalla lezione 5 in poi?

Ciao a tutti

16-07-2007 16:44
Click Here to See the Profile for widearms Click here to Send widearms a Private Message Find more posts by widearms Add widearms to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:27.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.039 seconds (78.19% PHP - 21.81% MySQL) con 30 query.