Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Programmazione funzionale > Info corso
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Vagabond
.primate.

User info:
Registered: Apr 2013
Posts: 74 (0.02 al dì)
Location:
Corso: F1X
Anno:
Time Online: 11:57:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Info corso

Ciao, stavo compilando il piano di studi e stavo pensando di inserire programmazione funzionale. Qualcuno che ha seguito mi sa dare qualche informazione? Com'è il corso, se è difficile, com'è l'esame etc.

15-12-2014 21:14
Click Here to See the Profile for Vagabond Click here to Send Vagabond a Private Message Find more posts by Vagabond Add Vagabond to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Elisabeth
dsy core staff

User info:
Registered: Jul 2014
Posts: 22 (0.01 al dì)
Location: Lake of Como
Corso: Informatica
Anno: III anno
Time Online: 6:57:11 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Personalmente ho trovato il corso fantastico :)
Oltre ad essere molto gentili e disponibili i docenti, non fanno esami impossibili e consigliano di utilizzare i compitini.
Non è difficile il corso ma non è da prendere all'acqua di rose proprio perchè la programmazione funzionale ha una logica tutta propria, completamente diversa da quella imperativa e ad oggetti...ma proprio per questo l'ho trovata interessante!

15-12-2014 21:52
Click Here to See the Profile for Elisabeth Click here to Send Elisabeth a Private Message Find more posts by Elisabeth Add Elisabeth to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vagabond
.primate.

User info:
Registered: Apr 2013
Posts: 74 (0.02 al dì)
Location:
Corso: F1X
Anno:
Time Online: 11:57:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Quindi seguendo le lezioni si dovrebbe passare abbastanza facilmente?
Vorrei inserirlo nel piano di studi, sempre sperando che non si accavalli con qualche altro corso e che riesca a seguirlo.

15-12-2014 21:56
Click Here to See the Profile for Vagabond Click here to Send Vagabond a Private Message Find more posts by Vagabond Add Vagabond to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
danisss
.primate.

User info:
Registered: Oct 2012
Posts: 63 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 1:36:40 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se non si riesce a seguire le lezioni è tosta?

17-02-2015 09:33
Click Here to See the Profile for danisss Click here to Send danisss a Private Message Find more posts by danisss Add danisss to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sera342
dsy newser

User info:
Registered: Feb 2013
Posts: 8 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 14:43:25 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io ho provato ha darlo da non frequentante, ma non sono riuscito a prepararlo e l'ho frequentato l'anno successivo, se si frequentano le lezioni e ci si impegna un minimo è fattibile.
Per prepararlo da non frequentante ho trovato il libro troppo prolisso o tecnico rispetto ad alcuni aspetti del corso mentre altri vengono trattati in modo diverso, la difficoltà del corso non è tanto il linguaggio, F# l'ho trovato un linguaggio abbastanza facile da apprendere, ma tutto il paradigma di programmazione che devia dai canoni tradizionali che impari durante la triennale e con gli altri corsi.
Da notare che dei mie compagni l'hanno seguito insieme a me dopo aver sostenuto linguaggi di programmazione del Cazzola e si sono trovati avvantaggiati perché il paradigma l'avevano già affrontato e hanno dovuto imparare solo il linguaggio.

17-02-2015 17:47
Click Here to See the Profile for sera342 Click here to Send sera342 a Private Message Find more posts by sera342 Add sera342 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:30.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.036 seconds (69.59% PHP - 30.41% MySQL) con 28 query.