.dsy:it. Pages (15): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [flame] Via Adda (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9904)


Posted by Flavia on 31-03-2004 13:38:

Via Adda

Ciao!
Mi è capitato di seguire un po'le vicende che vedono coinvolti quegli abusivi di via Adda, io ci passo ogni giorno vicino nei miei vagabondari per Milano!
ho letto delle cose deprimenti: che gli abitanti della via hanno paura ad uscire di casa, che si sentono le più disgustose puzze e odiri, che c'è sporcizia ovunque, che nessuno è tranquillo, che le donne abusive vanno a rubare nelle palazzine vicine, che i bambini vengono mandati a mendicare e a rubare portafogli ai passanti, che nessuno segue le basilari norme della convivenza civile, che i vigili intervenuti sono stati picchiati...
..ma si deve sopportare una cosa del genere? La gente deve vivere in una situazione tale o ha diritto a un po'di tranquillità??E non penso che questi "rom" abbiano un lavoro e si guadagnino da vivere onestamente.
La gente ha diritto a tutelarsi.
E la cosa ancora più sconvolgente (ma fino a un certo punto, tanto si sa...) e che tali quattrocento abusivi hanno ottenuto il sostegno dei centri sociali, che dicono "Siamo dalla vostra parte, contro gli italiani razzisti e discriminatori".
No comment!

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:


Posted by dan on 31-03-2004 13:40:

Maaa ... non sono italiani anche loro? :look:


Posted by Flavia on 31-03-2004 13:46:

Si, ma credo loro volessero dire: "Siamo dalla vostra parte..contro il razzismo e la discriminazione in generale.."
..no comment per questo loro intervento...
:evil:

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:


Posted by superfabius on 31-03-2004 13:51:

Re: Via Adda

Originally posted by Flavia
Ciao!
Mi è capitato di seguire un po'le vicende che vedono coinvolti quegli abusivi di via Adda, io ci passo ogni giorno vicino nei miei vagabondari per Milano!
ho letto delle cose deprimenti: che gli abitanti della via hanno paura ad uscire di casa, che si sentono le più disgustose puzze e odiri, che c'è sporcizia ovunque, che nessuno è tranquillo, che le donne abusive vanno a rubare nelle palazzine vicine, che i bambini vengono mandati a mendicare e a rubare portafogli ai passanti, che nessuno segue le basilari norme della convivenza civile, che i vigili intervenuti sono stati picchiati...
..ma si deve sopportare una cosa del genere? La gente deve vivere in una situazione tale o ha diritto a un po'di tranquillità??E non penso che questi "rom" abbiano un lavoro e si guadagnino da vivere onestamente.
La gente ha diritto a tutelarsi.
E la cosa ancora più sconvolgente (ma fino a un certo punto, tanto si sa...) e che tali quattrocento abusivi hanno ottenuto il sostegno dei centri sociali, che dicono "Siamo dalla vostra parte, contro gli italiani razzisti e discriminatori".
No comment!


:lode:


Posted by Napolux on 31-03-2004 13:54:

Guarda, a quanto so ci abitano anche italiani veri li' dentro, addirittura un dipendente AMSA che dice di non farcela con lo stipendio di 850 euro al mese. :shock:

IMHO darei fuoco a tutto, con dentro gente o meno non importa.
Zingari di m....

__________________
Napolux.com


Posted by Pupino on 31-03-2004 14:06:

Una bel tir di benzina e un accendino risolverebbe tutto al meglio.
Ma mi chiederei, perchè dover spendere soldi per tutta quella benzina...? Non si meritano nemmeno quella!
Se qualcuno ha un hummer da provare, sarebbe una bella soluzione, no?

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:


Posted by JaM on 31-03-2004 14:14:

certo che se tutti continueranno a pensare che sono zingari di m.... mai nessuno gli dara' un lavoro o una casa e loro andranno sempre avanti cosi'.
Stesso discorso per "negri", "albanesi", "marocchini", e in genere tutti quei gruppi di persone a cui viene aggiunto lo stesso appellativo.
In certe condizioni non si riesce ad uscirne con le sole proprie forze, anche volendolo, serve un aiuto esterno.
Solo che gli unici che potrebbero veramente dare un aiuto in questo senso, cioe' quelli a cui girano in mano grosse (molto grosse) somme di denaro, badano bene a tenersele per se e a fomentare le "guerre tra poveri" come questa: "ah gli zingari che rubano", "ah gli immigrati che rubano posti di lavoro" eccetera, in modo che noi pensiamo soltanto a scannarci tra di noi invece di prendercela con i veri responsabili


Posted by Pupino on 31-03-2004 14:19:

Ci sono "negri", "albanesi", "marocchini" onestissimi, persone bravissime, di grande indole.
Ci sono "negri", "albanesi", "marocchini" che sono capaci solo di derubare, spaccare e alimentare il mercato nero.

Ai primi si da una mano, ai secondi si incolla un bomba in mano con la miccia accesa.

Non mi sembra una cosa così strana e difficile da capire. Se quelli invece che sminchiare una via, facessero qualcosa di utile, o tentassero di farla forse sarebbero presi più in considerazione.
Sicuramente con un comportamento simile non fanno altro che infognarsi maggiormente nella situazione di me..a in cui sono dentro.
Tu prenderesti a lavorare gente simile?!?!?

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:


Posted by korn on 31-03-2004 14:23:

Pericolo flame, primo avviso.

Vi ricordo anche che le regole del forum vietano il posting di messaggi con contenuto razzista e qualcuno in questo thread è già al limite della sospensione.

Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma c'è modo e modo di esporle.

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by Napolux on 31-03-2004 14:24:

Originally posted by korn
Pericolo flame, primo avviso.

Vi ricordo anche che le regole del forum vietano il posting di messaggi con contenuto razzista e qualcuno in questo thread è già al limite della sospensione.

Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma c'è modo e modo di esporle.


OK... io faro' il bravo...

__________________
Napolux.com


Posted by Pupino on 31-03-2004 14:27:

Originally posted by korn
Pericolo flame, primo avviso.

Vi ricordo anche che le regole del forum vietano il posting di messaggi con contenuto razzista e qualcuno in questo thread è già al limite della sospensione.

Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma c'è modo e modo di esporle.


Cercherò di limitarmi.... :)

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:


Posted by Stano on 31-03-2004 14:31:

davvero delle belle cazzate, e scusate l'eufemismo.
andate pure a bruciarli e poi lamentatevi di inciviltà.

se qualcuno si deve escludere, mi fate pensare che starei meglio senza di voi.

:sbocco:

"e se questo vuol dire rubare
questo filo di pane tra miseria e sfortuna
allo specchio di questa kampina
ai miei occhi limpidi come un addio
lo può dire soltanto chi sa di raccogliere in bocca
il punto di vista di Dio"
F. De André


Posted by Pupino on 31-03-2004 14:33:

Sicuramente se loro non "bruciassero" gli altri, a nessuno verrebbe in mente di "bruciare" loro.....
Non sono per il "mostra l' altra guancia".

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:


Posted by JaM on 31-03-2004 14:35:

chi ruba va punito in egual modo, italiano o straniero che sia, su queso sono daccordissimo

invece non sono daccordo sul fatto "ah io li' darei fuoco a tutti"

perche'?

TUTTI quelli sono venuti a rubare a casa tua?
TUTTI quelli hanno "sminchiato" la via?

state tutti parlando per sentito dire: ho letto che rubano, ho sentito che spacciano.....

e poi spiegami cosa dovrebbero fare di utile nella situazione in cui stanno? quando non possono nemmeno volendolo mettersi in regola con la legge grazie alla fantastica bossi-fini.
tu se stai morendo di fame e non hai dove stare non penseresti prima di tutto a trovare qualcosa da mangiare per te e per la tua famiglia? se poi sei schifato da tutti e l'unico modo che hai per averlo e' rubarlo, anche se non vorresti fare cosi'?


Posted by Stano on 31-03-2004 14:39:

non avevo dubbi.
ma ti vedo più per l'occhio per occhio dente per dente.

il mio parere resta sempre lo stesso: :sbocco:


All times are GMT. The time now is 07:32. Pages (15): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 219 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.