.dsy:it. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Game design (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=88)
-- [Esame] Cosa si deve studiare? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9082)


Posted by ^Angelus^ on 27-02-2004 18:10:

[Esame] Cosa si deve studiare?

Qualcuno che ha fatto l'esame l'hanno scorso mi sa dire su quali argomenti Lutrario non transige e invece su quali chiude un occhio? in poche parole, visto che ci sono poco meno di 800 lucidi da studiare, in quali argomenti posso darci un occhiata veloce e in quali invece li devo studiare bene? C'è tutta la parte iniziale che è molto interessante ma ricordarsi a memoria tutti le idee di ogni singolo psicologo o antropologo è piuttosto dura...

Quanti di voi si stanno preparando per l'appello del 12? e a che punto siete?

e ultima domanda....ho mandato la mail al prof con la conferma di visione (o come cavolo si chiama) e non mi è ancora arrivato niente....mi devo preoccupare?

__________________
Empty your mind, be formless, shapeless, like water. If you put water into a cup it became a cup, if you put water into a bottle it became a bottle, if you put into a teapot it became a teapot. Water can flow or can crush. Be water my friend.

Nessuna via come via. Nessun limite come limite

- Bruce Lee -


Posted by morf on 02-03-2004 10:44:

io intanto ho mandato la mail per risolvere il dubbio della parte orale per chi non porta la tesina ...

__________________
mail, msn and steam account: morf@email.it
my blog: http://melien.blogspot.com
my shots: http://mr-anf.deviantart.com


" ... fear is how I fall ... "


Posted by ^Angelus^ on 02-03-2004 11:56:

ottimo, appena ti risponde posta qua l'email...che interessa anche a me

__________________
Empty your mind, be formless, shapeless, like water. If you put water into a cup it became a cup, if you put water into a bottle it became a bottle, if you put into a teapot it became a teapot. Water can flow or can crush. Be water my friend.

Nessuna via come via. Nessun limite come limite

- Bruce Lee -


Posted by X-ICEMAN on 02-03-2004 12:23:

neppure a me è arrivata la conferma ( dove chiedevo tra le altre cose se potevo sviluppare una tesina )
vabbe poco male io gli porto l'avviso di recapito stampato e all' orale porto teoria :)

__________________
Supervisore di xbox.multiplayer.it


Posted by morf on 02-03-2004 18:16:

allora, a me e credo a tutti gli iscritti a GD, è arrivata questa mail:

Gentili Studenti, come anticipato, viste le numerose adesioni, il
prossimo esame si terrà in due diverse giornate (11 e 12 marzo).
In particolare:

- PROVA SCRITTA giovedì 11 marzo ore 13.00/15.30 (aula V6 Città Studi in
via
Carlo Venezian).

- PROVA ORALE (solo per coloro che avranno sostenuto la prova scritta)
venerdì 12 marzo
dalle ore 09,30 alle ore 18.30 c/o sala riunioni I° piano di via
Comelico.

Per quanto riguarda la tesina (o il design document) vi ricordo che è
facoltativa ma che in ogni caso va inviata a questo stesso indirizzo
entro e non oltre il 5 marzo 2004.

In allegato riportiamo l'elenco degli studenti che si sono prenotati.
Considerate che i termini per l'iscrizione all'esame scadono
improrogabilmente nella giornata di domani mercoledì 3 marzo alle ore
17,00.
Grazie
Francesco Lutrario



non pubblico l'allegato perchè dovreste averlo già tutti ... quindi la tesina non è obbligatoria.

__________________
mail, msn and steam account: morf@email.it
my blog: http://melien.blogspot.com
my shots: http://mr-anf.deviantart.com


" ... fear is how I fall ... "


Posted by X-ICEMAN on 03-03-2004 07:40:

Please URGENTE :)

Mi potete forwardare il comunicato ENTRO il termine ... perchè a me non è arrivato e vorrei controllare l'allegato e vedere se ci sono oppure no...

Almeno sono ancora in tempo nel caso avesse fatto casini lui :)

Sendate pure appena potete ( anche se ne ricevo piu copie non ci son problemi ) a itagaki@email.it

__________________
Supervisore di xbox.multiplayer.it


Posted by X-ICEMAN on 03-03-2004 07:46:

MA VAAFFFFAAAANNNN
l'antispam nella mail mi aveva bloccato le sue email.... argh quanto doveva essere lunga la tesina in pagine ? arhg me l'aveva data per tempo e ho potuto leggere solo ora la mail... sigh non la farò piu ormai in 2 giorni.... cmq se sono proprio folle ci provo..

__________________
Supervisore di xbox.multiplayer.it


Posted by morf on 03-03-2004 10:34:

non ho letto qui e ti ho mandato cmq la mail :P

__________________
mail, msn and steam account: morf@email.it
my blog: http://melien.blogspot.com
my shots: http://mr-anf.deviantart.com


" ... fear is how I fall ... "


Posted by X-ICEMAN on 03-03-2004 10:45:

grazie anyway !!

__________________
Supervisore di xbox.multiplayer.it


Posted by mimasuper on 03-03-2004 14:10:

Non ho capito, ma come fa a correggere gli scritti l'11 e fare gli orali il 12?Devo dedurre che lo scritto lo passano tutti e quindi sono ammessi tutti all'orale? Cmq, come sono gli orali? Si sa qualcosa di cosa effettivamente chiede? Va molto sul preciso o chiede argomenti in generale????
CHI HA GIA' DATO L'ESAME RISPONDA, PLEASE!!!!!:D


Posted by X-ICEMAN on 03-03-2004 15:40:

quest' anno è il primo in cui l'esame conta 6 crediti e non 3 come prima.. quindi penso sia diversa la modalità

so che all' esame orale si commenta lo scritto l'eventuale tesina ed domande integrative... magari non deve correggerli tutti prima ma li vede mentre si fa l'orale ( in questo caso, spero di non scrivere vaccate estreme causa ritorsioni sottoforma di domande a raffica :D )

__________________
Supervisore di xbox.multiplayer.it


Posted by mimasuper on 07-03-2004 11:08:

Allora, ai coraggiosi che daranno l'esame come me giovedì, come siete messi? Io ho trovato molti concetti più volte ripetuti nelle slide, quindi quelli credo siano i più importanti (tipo diff. Meccanica/Ambientazione e le componenti di un gioco...). Mentre nella parte tecnica di spiegazione del game concept ho trovato un pò di difficoltà, non riesco bene a capire cosa sia importante e cosa non bisogna appofondire nel game concept...
Voi cosa ne pensate?


Posted by X-ICEMAN on 07-03-2004 18:41:

io ho un piccolo dubbio ... l'unica slide " capitolo nono dove c'è il calcolo delle probabilità"

spero non lo abbia approfondito a lezione.. senno su quello non so che rispondere :)

concordo anche io sul fatto che alcuni concetti sono ripetuti piu volte ( e che non penso proprio verrà richiesto ogni concetto sul game e play da parte di TUTTI gli autori.. magari dei piu importanti )

non son ben sicuro sull'ultimo capitolo delle slide .. o meglio sulle domande che potrebbero metterci su quel capitolo

a parte le slide qualcuno ha letto dei libri ? io ho fatto i 2 di crawford e uno che non c'entrava nulla nella bibliografia ( che era in offerta su amazon con il libro di crawford :D ) e che paradossalmente ha più riscontro con le slide che tutti i libri scritti nella bibliografia essenziale ... per me ha copiato da li :D si chiama " rules of play " di salen e zimmerman

__________________
Supervisore di xbox.multiplayer.it


Posted by morf on 08-03-2004 12:42:

io non ho letto nessun libro :( ... oggi dovrei finire tutto, ma sento proprio che quest'esame non lo passerò :(

__________________
mail, msn and steam account: morf@email.it
my blog: http://melien.blogspot.com
my shots: http://mr-anf.deviantart.com


" ... fear is how I fall ... "


Posted by X-ICEMAN on 08-03-2004 14:43:

esagerato... i libri cmq per la parte fondamentale si ripetono .. cambiano poi per le "esperienze personali " nel mondo videoludico, fatte dagli autori.. il tempo non è mai abbastanza, punto tutto sulla discussione dello scritto :D le domande non so come possano essere fatte e con che precisione.. :(

__________________
Supervisore di xbox.multiplayer.it


All times are GMT. The time now is 02:17. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show all 51 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.