.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [informatica]file iso cue bin... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9034)

Posted by fulminato1 on 25-02-2004 11:02:

[informatica]file iso cue bin...

chi mi parla un po di questi sconosciuti?
cosa servono...come si aprono...come si creano...come?
grazie!:)

Posted by 0m4r on 25-02-2004 11:10:

per quel che ne so io sono files immagine di CD cioè delle copie di CD fatte con programmi tipo Nero, Alchool o altri sw di masterizzazione.

Puoi utilizzarli per esempio con Daemon Tools, un programma che ti permette di avere dei drive CD "virtuali".

scusa la pochezza, ma è più o meno, tutto quello che so!

Posted by JaM on 25-02-2004 11:11:

sono immagini di cd

se non ricordo male le iso le puoi fare con Nero, mentre cue e bin sono di CloneCD
(le iso le puoi editare con WinIso per windows)

Posted by CLod on 25-02-2004 11:17:

installati alchool
ottimo SW per masterizzazione e in + ti monta tutte queste immagini su un drive virtuale (tipo daemon tools); in questo modo le emuli alla grande

Posted by Gighen on 25-02-2004 11:32:

è vero alchool va benissimo

Posted by korn on 25-02-2004 13:17:

Iso e bin sono formati di immagine CD, i cue in genere sono associati ai bin e contengono informazioni su di essi, anche se non sono fondamentali.
In genere la coppia bin+cue è propria di CDRWin, fino alla versione 3.9 (se non ricordo male), mentre l'iso potrebbe essere di Nero o qualche altro software.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by REQUIEM on 25-02-2004 13:20:

io uso daemon tools e va benissimo

Posted by gabry_deejay on 25-02-2004 13:27:

allora.....io uso WinISO......per controllare che dentro l'immagine del Cd ci sia tutto quello che mi interessa......poi con Easy CD Creator, inizio un lavoro DA IMMAGINE.....

Posted by fulminato1 on 25-02-2004 13:37:

ma io per aprire un programma ke io ho in formato iso oppure un disco musicale in formato iso, come li apro?con i programmi sopraelencati?scusate ankora l'ignoranza e grazie dell'aiuto!

Posted by REQUIEM on 25-02-2004 13:38:

con daemon tools

Posted by fulminato1 on 25-02-2004 13:41:

ok thanks!!:asd:

Posted by Flyzone on 25-02-2004 16:52:

Originally posted by fulminato1
ma io per aprire un programma ke io ho in formato iso oppure un disco musicale in formato iso, come li apro?

O li masterizzi o usi l'utility apposita di alchool che permette di caricare virtualmente una iso facendo finta che sia un cd inserito nell'unità virtuale

Posted by pincopallino on 27-02-2004 18:28:

per aprire i file iso c'è anche isobuster no???

Posted by bluevelvet on 27-02-2004 21:00:

a proposito di masterizzazione di file immagine: qualcuno sa dirmi la differenza tra le tante modalità di scrittura? DAO, RAW SAO, RAW SAO+SUB, RAW DAO(96)....

Posted by Flyzone on 28-02-2004 01:03:

Originally posted by bluevelvet
qualcuno sa dirmi la differenza tra le tante modalità di scrittura? DAO, RAW SAO, RAW SAO+SUB, RAW DAO(96)....

DAO RAW: sta per Disk At Once Raw - il laser parte e si arresta solo a fine masterizzazzione.
SAO RAW: sta per Session At Once Raw - parte a inizio sessione, si arresta a fine sessione e riparte per fare un altra sessione.

RAW: scrittura per settori grezzi; i dati vengono scritti come vengono letti senza correzione di errore (usati nei sistemi di protezione, dato che i programmi vanno a cercare dei settori illeggibili e se hai fatto una copia con correzione di errore non hai più il cd con settori illeggibili e dunque un cd duplicato viene visto).

SUB: subchannel, settori che normalmente non vengono letti dal software; vengono usati per i codici di errore, utilizzati nei cd-audio per le protezioni (securom) mentre nei cdaudio vengono usati per la parte cd-text.
RAW-DAO 16: ha solamente i subcanali P,Q (16 bytes aggiuntivi a quelli dati)
RAW-DAO 96: ha i subcanali P, Q, R, S, T, U, V, W (96 bytes aggiuntivi)

Per informazioni aggiuntive ai subchannel
http://xplodr.altervista.org/softwa...subchannels.htm

Differenze pratiche:
con la SAO RAW hai copie funzionanti al 90%
con il DAO RAW hai copie funzionanti al 99%

All times are GMT. The time now is 07:46. Pages (2): [1] 2 »
Show all 17 posts from this thread on one page