.dsy:it. Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [LAB. ALGORITMI] Progetto FILTRI (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8743)


Posted by PuNk-MaD on 10-02-2004 12:28:

[LAB. ALGORITMI] Progetto FILTRI

Ragazzi è uscito il progetto di algoritmi avete già visto qualcosa?

secondo voi è lecito utilizzare un RB albero(dei vari punti) con un collegamanto ad una lista dove sono inseriti i filtri in quel punto?

Aiuto!!!


Posted by Dante on 10-02-2004 15:41:

sì, l'ho visto... devo ancora pensarci... ma perchè un rb?
ciao


Posted by Dante on 10-02-2004 16:01:

Ah, nel testo del progetto si dice: "il segnale fuoriuscente è definito come la differenza binaria troncata a 0"; cosa significa differenza binaria troncata a 0?

ciao!

__________________
Sometimes you hurt the ones who love you most and sometimes you hold the ones who leave you lost,
and sometimes you learn
but its too late, it's too late. EI


Posted by NOODLES on 10-02-2004 16:31:

significa che siamo solo nella parte positiva di piano, penso.
Infatti subito dopo dice che p(x,y)=max(0,o-(T1+...+Tk)).

__________________
Chi pianta datteri non mangia datteri.


Posted by marchinkus on 10-02-2004 20:07:

gli alberi rb garantiscono una complessita O(lgn) anche nel caso peggiore


Posted by Drake83 on 10-02-2004 20:23:

ciao a tutti!
io x il progetto stavo pensando di usare un'albero(rb o no) in cui ogni nodo contiene,oltre ai vari dati quali coordinate e distorsione,un puntatore ad una lista la quale conterra' i nodi inclusi propiamente a quel nodo.Ma il problema si pone quando ad esempio inserisco un filtro ke è il piu' grande di tutti.......nn ho piu' un'albero ma una un'unica lista di liste......ke dite il mio ragionamento è MOLTO sbagliato? :(

grazie cmq

ciaoooooo


Posted by vinnie on 10-02-2004 20:32:

ma la somma e la sottrazione binaria come le fate? Con l'usuale metodo di inserire un bit di segno e aggiungere la quantita' negativa al termine da cui sottrarre...! :)


Posted by drakend on 10-02-2004 22:36:

Originally posted by vinnie
ma la somma e la sottrazione binaria come le fate? Con l'usuale metodo di inserire un bit di segno e aggiungere la quantita' negativa al termine da cui sottrarre...! :)

Non sono numeri in complemento a due... se no sarebbero tutti negativi, dato che b1 deve iniziare obbligatoriamente con 1.


Posted by vinnie on 11-02-2004 08:13:

E quindi???


Posted by drakend on 11-02-2004 09:05:

Originally posted by vinnie
E quindi???

E quindi ti devi fare un algoritmo che ti faccia la differenza fra due quantità positive: che ti faccia cioè la differenza come la faresti tu a mano.


Posted by drakend on 11-02-2004 09:09:

Il problema è che le specifiche del progetto lasciano a desiderare secondo me, cioè non si capisce bene cosa richiede nell'implementazione: la funzione segnale ad esempio... devo per forza passargli come parametro una stringa binaria? Se fosse così sarei costretto a rappresentare il segnale come una stringa, con pesanti conseguenze sul codice...


Posted by vinnie on 11-02-2004 09:18:

Intendi dire la sottrazione bit a bit?
Il problema del "resto negativo" e' eliminato dal fatto che al "minimo" puo' essere 0?

Non sono sicuro di come vada fatto pero', anche in questo caso...


Posted by drakend on 11-02-2004 09:32:

Originally posted by vinnie
Intendi dire la sottrazione bit a bit?
Il problema del "resto negativo" e' eliminato dal fatto che al "minimo" puo' essere 0?

Non sono sicuro di come vada fatto pero', anche in questo caso...

Sì, intendo la sottrazione bit a bit... tenendo conto di eventuali riporti s'intende. Non si possono avere resti negativi, dato che la sottrazione è "tagliata" a zero, come dice il progetto.


Posted by Gusher on 11-02-2004 09:34:

Potresti risolvere portando tutto in base 10 per controllare se il minuendo è inferiore rispetto al sottraendo, di conseguenza sai che il segnale essendo negativo, è nullo.


Posted by Drake83 on 11-02-2004 09:36:

Ciao!
scusate ma voi ke strutture dati usate?


All times are GMT. The time now is 19:01. Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 132 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.